Fenomeni paranormali incontrollabili

Film 1984 | Drammatico 115 min.

Regia di Mark L. Lester. Un film con Drew Barrymore, George C. Scott, David Keith, Freddie Jones, Heather Locklear, Martin Sheen. Cast completo Titolo originale: Firestarter. Genere Drammatico - USA, 1984, durata 115 minuti. Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 5 recensioni.

Condividi

Aggiungi Fenomeni paranormali incontrollabili tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

La piccola Charlie (Barrymore) ha la capacità di scatenare incendi con la sola forza della mente. La Cia la vuole sfruttare per scopi militari.

Fenomeni paranormali incontrollabili è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Una piccola Drew Barrymore in versione incendiaria.

La piccola Charlie (Barrymore) ha la capacità di scatenare incendi con la sola forza della mente. La Cia la vuole sfruttare per scopi militari, ma quando le uccidono il padre lei si scatena, accendendo più di un falò. Dal romanzo di Stephen King, un film ricco di suspense e di effetti speciali. Con un terribile e sinistro George C. Scott, nella parte dell'assassino indiano persecutore della piccina.

FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Un'organizzazione governativa segreta, che studia la possibilità di impiegare a scopo militare i fenomeni paranormali, organizza il rapimento della piccola Charlene McGee, una bambina di dieci anni dotata di sorprendenti facoltà pirocinetiche, figlia di Andy e Vicky che negli anni '60 erano stati sottoposti a ricerche genetiche sperimentali. Sfuggita al sequestro, la bambina viene infine catturata al termine di un sanguinoso inseguimento e sottoposta insieme a suo padre (la madre è stata uccisa durante il blitz), ad una serie di test che ne confermano le straordinarie capacità e che solleticano la brama di potere del subdolo agente Rainbird. Riusciti a fuggire avventurosamente dal laboratorio, padre e figlia ingaggiano l'ultima battaglia: Andy viene ucciso e la bambina rivolge contro chiunque gli capiti a tiro la sua terribile arma mentale. Rimasta sola, Charlene trova ospitalità presso una coppia di anziani che, venuti a conoscenza dell'accaduto, si preparano a denunciare alla stampa le manipolazioni dei servizi segreti.
Negli anni '80, diversi registi imbastiscono storie più o meno plausibili sui servizi segreti deviati e su presunti complotti governativi: l'impegno civile non è sempre cristallino, ma i loro film riscuotono l'attenzione di un pubblico già turbato dalla rivelazioni di scandali e da clamorose campagne giornalistiche. Firestarter si colloca in questo ambito tematico orecchiandone, però, gli aspetti più superficiali ed essenzialmente per finalità commerciali. Piuttosto contorto e poco credibile nell'intreccio, il film punta tutto sulla spettacolarità delle scene d'azione e sui nomi di Drew Barrymore (la bambina di E.T.) e di Stephen King, da un romanzo del quale trae ispirazione.Ha avuto un seguito nel 2002 con il film Tv Firestarter 2: Rekindled.©

FENOMENI PARANORMALI INCONTROLLABILI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 9 luglio 2011
DarkOmen98

Un padre ed una figlia sono in fuga da un'agenzia governativa che li vuole catturare per condurre esperimenti su di loro. Charlie (Drew Barrymore) appicca fuochi con il pensiero e il papà (David Keith) è capace di prendere il controllo delle menti altrui. La sceneggiatura come la regia sono molto semplici. Tutto il successo del film si basa sugli attori.

martedì 8 dicembre 2009
Luca Scialo

Mi aspettavo qualcosa di peggio, diciamo il solito film di fantascienza tutto effetti speciali e scarsi dialoghi. Invece lascia spazio anche a sentimentalismi e dialoghi toccanti. Anche il finale è buono.

mercoledì 14 aprile 2010
nmatt

C'è un soggetto interessante, il romanzo L'incendiaria del maestro dell'horror Stephen King. C'è Charlie, una bambina di sette anni che è figlia di due cavie per un importante esperimento segreto: con i suoi poteri paranormali, che però non sa controllare, in preda alla rabbia appicca il fuoco. I servizi segreti americani sono sulle sue tracce, e la piccola [...] Vai alla recensione »

NEWS
VIDEO
giovedì 19 marzo 2009
Lisa Meacci

La verità è che non gli piaci abbastanza In una puntata della fiction Sex and The City, Berger per spiegare all'amica Miranda perchè un potenziale fidanzato non si sia fermato a dormire da lei, le rivela: "La verità è che non gli piaci abbastanza". [...]

PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati