Cane di paglia

Film 1971 | Drammatico, V.M. 18 113 min.

Titolo originaleStraw Dogs
Anno1971
GenereDrammatico,
ProduzioneUSA
Durata113 minuti
Regia diSam Peckinpah
AttoriDustin Hoffman, Peter Vaughan, David Warner, Susan George, Jim Norton .
Uscitagiovedì 3 febbraio 1972
TagDa vedere 1971
DistribuzioneDear International
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18
MYmonetro 3,08 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Sam Peckinpah. Un film Da vedere 1971 con Dustin Hoffman, Peter Vaughan, David Warner, Susan George, Jim Norton. Titolo originale: Straw Dogs. Genere Drammatico, - USA, 1971, durata 113 minuti. Uscita cinema giovedì 3 febbraio 1972 distribuito da Dear International. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18 - MYmonetro 3,08 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cane di paglia tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 8 settembre 2015

Campagna scozzese. Un professore americanno viene ad abitarvi con la giovane moglie, che è nata lì. Lui studia e lei si annoia. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, In Italia al Box Office Cane di paglia ha incassato 231 .

Consigliato sì!
3,08/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,15
CONSIGLIATO SÌ

Campagna scozzese. Un professore americano viene ad abitarvi con la giovane moglie, che è nata lì. Lui studia e lei si annoia. Alcuni vecchi amici della ragazza, sollecitati dalla sua civetteria, la violentano. Rabbiosa reazione del marito, creduto un pavido. Sarà una strage. Peckinpah dice che la violenza dei suoi film è giustificata dalla violenza dei rapporti umani. Qui, però, la violenza sembra esagitata e compiaciuta e, secondo i più, al servizio d'una ideologia reazionaria. Ineccepibile Hoffman; ma la sorpresa è Susan George: una presenza di inquietante sensualità.

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 11 settembre 2010
chriss

Cane di paglia è il quasi capolavoro di Sam Peckinpah. Il regista statunitense ha magistralmente diretto questa sanguinaria opera, in cui la vera protagonista sembra essere la sola violenza umana (David), intesa come difesa del territorio, dell' abitazione e delle persone care. La storia del film si trasforma in violentissima (solo nel finale) non per volere di chi compie [...] Vai alla recensione »

Frasi
In nessun altro regno c'è stato tanto spargimento di sangue come in quello di Cristo…
Una frase di David Sumner (Dustin Hoffman)
dal film Cane di paglia - a cura di Gian Luca
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Adelio Ferrero
Cinema Nuovo

Il "cane di paglia" è il matematico David, studioso e ricercatore, esperto di calcoli superiori e addetto a ricerche di elettronica e sul funzionamento dei computers. Il primo rapporto, comportamentistico e interpersonale, che interessa il regista è quello di David con la moglie, "bambola di carne" con la quale egli può "liberare" (si vedano le sequenze dei giochi erotici) tutta una zona ludica e infantile, [...] Vai alla recensione »

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy