Il grande botto

Film 1944 | Comico 74 min.

Regia di Malcolm St. Clair. Un film con Stan Laurel, Oliver Hardy, Doris Merrick, Arthur Space, Veda Ann Borg, Bobby Blake. Cast completo Titolo originale: The Big Noise. Genere Comico - USA, 1944, durata 74 minuti.

Condividi

Aggiungi Il grande botto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NO
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Stanlio e Ollio, portieri di un'agenzia investigativa, devono scortare l'inventore di nuova superbomba, braccato da agenti nemici. È il terzultimo e probabilmente il peggiore dei lungometraggi della famosa coppia. Non sono più di due le sequenze divertenti, ma riciclate da vecchi film. I due comici erano ormai stanchi, ma sono spompati ancor di più gli sceneggiatori.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

L'eccentrico professor Hartley ha inventato un rivoluzionario esplosivo, il "Grande Botto", che potrebbe decidere rapidamente le sorti del secondo conflitto mondiale in favore degli americani. Credendo che Washington sia interessata all'invenzione, si rivolge all'agenzia Jones per chiedere due investigatori privati che proteggano la bomba, grossa poco più di una mela, dalle probabili mire delle spie nemiche. Ma l'agenzia è a corto di uomini e Stanlio ed Ollio, addetti alla pulizia dei locali, rispondendo alla telefonata, accettano l'incarico spacciandosi per esperti detective. I due improvvisati investigatori riescono a sfuggire agli agenti nemici che fanno irruzione in casa dell'inventore ed intraprendono un avventuroso viaggio verso la capitale per consegnare al Dipartimento della Difesa il piccolo ordigno, nascosto nell'organino di Stanlio. Inseguiti dalle spie, salgono imprudentemente a bordo di un aereo destinato a far da bersaglio in un'esercitazione contraerea e gettandosi con il paracadute scagliano l'esplosivo contro un sottomarino giapponese che nel frattempo si stava avvicinando pericolosamente alla costa. Laurel e Hardy, giunti ormai al malinconico tramonto di una splendida carriera, sono coinvolti in una mediocre parodia che, come tante altre pellicole degli anni di guerra, parla di armi segrete e quinte colonne e richiama lo spettatore ai doveri del patriottismo: nel film lo scienziato soffre per essere stato riformato alla leva militare ma lavora generosamente per la vittoria del proprio paese, e perfino i ladri sono dei bravi americani poiché rifiutano di prestarsi al gioco delle spie straniere. Arthur Space interpreta il professor Hartley, inventore della super-bomba, ma anche di uno smacchiatore che rimuove le più ostinate macchie di vernice, di pillole alimentari che sostituiscono il tradizionale pranzo e di un appartamento che si trasforma a piacere in sala da letto, bagno o salotto con la semplice pressione di un pulsante. Robert Blake - qui nel ruolo di Egbert, l'indisciplinato figlioletto di Hartley - sarà più tardi bravo protagonista a fianco di Robert Redford in Tell Them Willie Boy Is Here (Ucciderò Willie Kid) e nella serie TV Baretta. Nell'edizione italiana trasmessa dalla RAI nel 1985 le voci di Laurel e Hardy sono rispettivamente di Enzo Garinei e Giorgio Ariani.


IL GRANDE BOTTO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,25
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 27 gennaio 2016
Marzy97

Mi dispiace tantissimo dover dare 2 stelle ad una coppia come Stanlio e Ollio. Ma la qualità del loro prodotto non è dovuta alla loro bravura di recitazione nella pellicola, quanto piuttosto alla piattissima sceneggiatura e alla vuotezza degli attori scelti. Stanlio e Ollio sono due aspiranti detective che vengono incaricati da un eccentrico inventore di sorvegliare una pericolosissima [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 gennaio 2016
Marzy97

Sono contento che ti piaccia, perché sono una fan della coppia, ma purtroppo questo è uno dei film più scadenti girati da Laurel e Hardy in produzione con la Fox. Manca di sceneggiatura e di senso, e si potrebbe guardarlo per i 74 minuti duranti soltanto per la presenza appunto di Stan e Oliver. Altrimenti è robaccia! Salvo, ripeto, la performance di Laurel e Hardy, per [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati