Cop Land

Film 1997 | Poliziesco, 110 min.

Regia di James Mangold. Un film con Ray Liotta, Harvey Keitel, Annabella Sciorra, Robert De Niro, Sylvester Stallone, Robert Patrick. Cast completo Genere Poliziesco, - USA, 1997, durata 110 minuti. Uscita cinema venerdì 24 ottobre 1997 distribuito da C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione. - MYmonetro 3,02 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cop Land tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 18 aprile 2016

Un gruppo di poliziotti corrotti si stabilisce in una cittadina del New Jersey ma qualcuno comincia a ribellarsi. Al Box Office Usa Cop Land ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 42,3 milioni di dollari e 13,5 milioni di dollari nel primo weekend.

Cop Land è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,02/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,05
CONSIGLIATO SÌ
Una cittadina di poliziotti corrotti con un cast d'eccezione.

Garrison è la cittadina nel New Jersey appena oltre il ponte sull'Hudson. Un gruppo di poliziotti vi si è stabilito, dunque l'ordine regnerebbe sovrano. In realtà quei poliziotti sono proprio i più corrotti. Sono pronti a tutto, al traffico di droga, all'omicidio. Sceriffo di quella contea è Stallone, lento e imbolsito, che sa ma fa finta di non sapere. De Niro è l'ispettore mandato a indagare. Dopo qualche morto di troppo Stallone prende, come si dice, coscienza e dice basta. Così diventa un vero giustiziere. I cattivi vengono ammazzati. Una regia particolare, senza esagerazione, con la sola "esagerazione" del cast che comunque già in partenza risolve quasi tutti i problemi. Stallone voleva dimostrare di essere bravo attore oltre che bravo atleta. Siamo finalmente dispensati dagli inseguimenti in macchina, dagli effetti speciali e dalle esplosioni. Gli "effetti" arrivano da De Niro, Keytel e compagnia. Appunto.


COP LAND disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,90
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 17 maggio 2011
ultimoboyscout

Un gran bel film poliziesco alla vecchia maniera, genere che si è andato perdendo con una storia bellissima e personaggi ben inquadrati e molto affascinanti. Il cast è eccezionale, con tre interpretazioni superbe e attori di contorno assolutamente di livello. Interessante il personaggio di Stallone, lo sceriffo della città dei poliziotti, appesantito nel fisico e nell'animo [...] Vai alla recensione »

sabato 3 gennaio 2015
Luca Scialo

Il film si inserisce in quella serie di pellicole sulla polizia corrotta americana. Vanta un cast stellare che ne innalza l'interesse e la qualità, altrimenti lo si ricorderebbe solo come un'americana sulla giustizia e sul problema delle mele marce in polizia, con Stallone nelle vesti dell'eroe-vittima pulito. A fargli da contraltare Harvey Keitel nei panni del capo polizia corrotto [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 aprile 2009
argoo3

GRANDE STALLONE CHE, ALMENO PER UNA VOLTA, CI AZZECCA PIENAMENTE NEL RUOLO DELL'ANTIEROE. SOLITO KEITEL MALEDETTO E CONVINCENTE. BELLA AMBIENTAZIONE 'OMBROSA', BUONA TRAMA, RAY LIOTTA SEMPRE SUDATICCIO ED ESAURITO AD EFFETTO.

venerdì 18 novembre 2022
Dandy

Un validissimo noir che sembra un pò la versione ambientata nel presente di "LA Confidential".Anche qui abbiamo poliziotti onesti contro poliziotti corrotti,e se i temi non sono nuovi la regia è ottima nella costruzione del racconto(basti vedere il prologo con la conclusione solo apparente)e i toni crepuscolari e disillusi colpiscono.

mercoledì 21 dicembre 2011
denzel for ever

ammetto che mi è piaciuto mlto Sylvester Stallone cm ha recitato...il film invece anche se nn è male ..manca di qualcosa..cmq è abbastanza gradevole...bn anche liotta......de niro senza voto perche nn è chq abbia fatto chisa che

martedì 6 luglio 2010
francescol82

Sicuramente un grande cast ma Stallone nei panni dello sceriffo rimbambito l'ho visto proprio male. Ottimo Ray Liotta, DeNiro come al solito aggiunge un qualcosa di speciale. La storia potrebbe essere verosimile anche se molto romanzata, come in "Serpico" l'attenzione viene condotta sugli abusi di potere posti in essere da una coalizione di poliziotti.

Frasi
S.STALLONE:TU DOV'ERI QUELLA NOTTE..???
R.PATRICK:......GUARDA CHE IO NON C'ENTRO NIENTE..?!?! SAREBBE STATO UN ATTO DI VENDETTA,..E QUELLA LA LASCIO A DIO ONNIPOTENTE.! SONO COME GANDHI !!!
Dialogo tra Lo sceriffo Freddy Heflin (Sylvester Stallone) - Jack Rucker (Robert Patrick)
dal film Cop Land - a cura di Christian
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Già promosso dalle platee americane che hanno risposto con l’apprezzabile risultato di botteghino di 45 milioni di dollari, Cop Land propone adesso all’esame del pubblico europeo il divo Sylvester Stallone nella sua nuova versione: ingrassato di quindici chili e calato nei panni di un personaggio bolso, mansueto e per di più sordo da un orecchio. Siamo nell’immaginaria cittadina di Garrison, New Jersey, [...] Vai alla recensione »

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Cop Land, terra di sbirri. Ai confini di New York, appena al di là del fiume, un nutrito gruppo di poliziotti della Grande Mela ha deciso di metter su casa con la famiglia. Si chiama Garrison, la cittadina prescelta: posticino tranquillo, i criminali se ne stanno alla larga, mamme e bambini possono circolare senza paure, al riparo dei guasti della metropoli che sta proprio di fronte.

Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

L'occhio della macchina da presa è inesorabile: visto di fianco, con il cinturone di cuoio che amplifica l'effetto, Freddy Heflin ha la pancia. Sotto la sua divisa s'indovina un corpo sfatto dall'alcol, riflesso di un'anima vinta dai casi della vita. Non ci sarebbe molto di sorprendente, in tutto questo, se nei panni dello sceriffo di Garrison, New Jersey, non ci fosse Sylvester Stallone.

NEWS
CELEBRITIES
martedì 19 febbraio 2008
Stefano Cocci

Con John Rambo c'è di nuovo Sylvester Stallone John Rambo e Rocky Balboa, piaccia o no, hanno scritto pagine importanti del cinema mondiale. Qualsiasi sia l'opinione – estetica, sociologica o politica – sui film in questione, non si può negare che abbiamo [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati