The Good Wife

Film 2009 | Drammatico 45 min.

Regia di Charles McDougall, James Whitmore Jr., Félix Enríquez Alcalá, Jim McKay. Una serie Da vedere 2009 con Julianna Margulies, Matt Czuchry, Archie Panjabi, Josh Charles, Christine Baranski. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2009, - MYmonetro 3,55 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Good Wife tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 29 agosto 2014

La moglie di un politico deve ricominciare a lavorare dopo che suo marito è stato arrestato in seguito a uno scandalo. La serie ha ottenuto 7 candidature e vinto un premio ai Golden Globes, 8 candidature agli Emmy Awards, 4 candidature a CCTA, 9 candidature e vinto 2 SAG Awards, La serie è stato premiato a AFI Awards,

Consigliato sì!
3,55/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,09
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Cinema
Trailer
Una serie che si confronta con la realtà dichiarando guerra a tutte le convenzioni.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Alicia Florrick è moglie del procuratore distrettuale di New York. Lui, accusato di averla tradita con una prostituta, viene arrestato, e Alicia per mantenere la famiglia (un figlio e una figlia) ritorna al suo vecchio lavoro, l'avvocato.
Ideato dai coniugi Michelle e Robert King e prodotto da Tony e Ridley Scott, The Good Wife ha la capacità di mixare due generi, il political drama e il legal drama. Politica e legge in una stessa serie significa confrontarsi con la realtà, con gli scandali sessuali del presente e con il concetto "La legge è uguale per tutti". Osservando il viaggio di Alicia Florrick e il mondo che le sta intorno si comprende che esistono più verità, e che gli uomini e i media possono modificarle a piacimento. È solo questione di dettagli, di punti di vista, di testimonianze guidate, di prove rilevanti. L'unica certezza che conta alla fine è il valore della famiglia. The Good Wife rappresenta poi un mondo femminile dove i ruoli non sono definiti. Una donna può essere madre, moglie, amante, detective, manager, avvocato. Non ci sono limiti. Come è nella realtà o dovrebbe essere. E ogni minuto è una guerra contro le convenzioni. I PERSONAGGI Alicia Florrick (Julianna Margulies): Testarda, risoluta, madre di famiglia, e come tale eticamente corretta. Ama suo marito ma non accetta il tradimento. Ritornare a lavorare come avvocato la realizza, e le consente di costruire un rapporto professionale e personale con Kalinda e Will Gardner, uno degli associati dello studio legale.
Kalinda Sharma (Archie Panjabi): È la detective privata dello studio. È grintosa, determinata, violenta il giusto con la grande capacità di scovare le informazioni più segrete. È molto in sintonia con Alicia ma sta sempre sulle sue. È bisessuale e sceglie l'amante a seconda delle situazioni.
Will Gardner (Josh Charles): Amico di Alicia fin dai tempi dei corsi di legge, è da sempre innamorato di lei e non glielo ha mai confessato. Pensa sempre al business, ha relazioni occasionali e un rapporto di amore-odio con la socia Diane Lockhart.
Diane Lockhart (Christine Baranski): Fredda, decisa. Le interessa solo lo studio. Ha un cuore ma è molto ben nascosto. Non ha debolezze, lega con Will quando è necessario, ma teme anche che possa tramare qualcosa alle sue spalle.
Cary Agos (Matt Czuchry): È il competitor di Alicia nella prima stagione. Solo uno dei due può diventare Junior Associate dello studio. È giovane, arrivista, rampante e non guarda in faccia a nessuno.
Peter Florrick (Chris Noth): Marito di Alicia, ex-procuratore distrettuale dello Stato di New York, crede di essere stato incastrato da Glenn Childs, attuale procuratore distrettuale. Fa di tutto per riavvicinarsi alla moglie, consapevole di quanto questo sia difficile.
CURIOSITÀ » The Good Wife segna per Julianna Margullies il ritorno in grande stile al piccolo schermo dopo esser stati per anni un'infermiera del pronto soccorso di E.R. - medici in prima linea.
» Il ruolo di Alicia Florrick ha permesso a Julianna di vincere nel 2010 un Golden Globe come miglio attrice in una serie tv drammatica. IN TELEVISIONE In America il primo episodio di The Good Wife è andato in onda il 22 settembre del 2009 su CBS ed è stato visto da 14,134 milioni di spettatori. In Italia è andato in onda in prima visione assoluta su Raidue dal 9 ottobre del 2010. Il primo episodio è stato visto da 2.071.000 spettatori, con uno share del 9,66%. IL CONSIGLIO Se ti piace The Good Wife, ti consigliamo di vedere anche Dr. House - Medical Division, Shark, West Wing - Tutti gli uomini del presidente.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

THE GOOD WIFE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
Frasi
"Non deve essere facile. Se fosse facile potrebbero farlo tutti"
Alicia Florrick (Julianna Margulies)
dalla serie The Good Wife - a cura di Silvia
NEWS
NEWS
lunedì 19 settembre 2011
Luca Volpe

Cinque statuette. Sono tanti i premi vinti a fine serata da Modern Family, mockumentary che ruota intorno alle dinamiche di una famiglia allargata del ventunesimo secolo. La serie, creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan e prodotta dalla 20th Century [...]

winner
miglior attrice in una serie televisiva drammatica
Golden Globes
2010
winner
miglior attrice in una serie televisiva drammatica
SAG Awards
2011
winner
miglior attrice in una serie televisiva drammatica
SAG Awards
2010
winner
programma televisivo dell'anno
AFI Awards
2014
winner
programma televisivo dell'anno
AFI Awards
2012
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati