Nick & Norah: Tutto accadde in una notte

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Nick & Norah: Tutto accadde in una notte  
Un film di Peter Sollett. Con Alexis Dziena, Michael Cera, Kat Dennings, Aaron Yoo, Ari Graynor.
continua»
Titolo originale Nick and Norah's Infinite Playlist. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2008. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 13 febbraio 2009. MYMONETRO Nick & Norah: Tutto accadde in una notte * * * - - valutazione media: 3,00 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,00/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Trailer Nick & Norah: Tutto accadde in una notte
Il film: Nick & Norah: Tutto accadde in una notte
Uscita: venerdì 13 febbraio 2009
Anno produzione: 2008
Nick e Norah si incontrano e si innamorano nell'arco di un'indimenticabile notte newyorkese, passata vagando tra locali e concerti rock. Tratto dall'omonimo romanzo di Rachel Cohn e David Levithan.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
L'amore a (e per) New York ai tempi dell'indie rock
Tirza Bonifazi     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Nick è ancora sentimentalmente legato a Tris alla quale continua a dedicare compilation a tema nonostante lei lo abbia lasciato. Norah, che è cresciuta in un ambiente musicale, si è appropriata dei cd che la sua compagna di scuola ha cestinato metodicamente. I destini di Nick e Norah si incrociano sui binari di una notte in cui l'intera gioventù della città è in fibrillazione per il concerto segreto della band del momento.
Sarà per via dei titoli di testa, del protagonista (Michael Cera), della musica utilizzata come spazio d'incontro tra i personaggi, di quell'iniziale sensazione di provincia americana (in seguito la narrazione si sposta al centro di una New York da suonare), ma per molti aspetti Nick & Norah ricorda vagamente lo scenario di Juno. Sebbene la sceneggiatrice Lorene Scafaria sia amica e compagna di penna di Diablo Cody le similitudini finiscono qui.
La commedia giovanilistica di Peter Sollett - che tramuta l'omonimo romanzo di Rachel Cohn e David Levithan in un'avventurosa giostra cinematografica - si concentra infatti su un'unica notte per raccontare un gruppo di ragazzi e la città che non dorme mai. Il titolo italiano stravolge il senso letterale di un film che trova in quell'infinite playlist la scorciatoia per piazzare sotto le luci dei riflettori la musica. Nick seleziona con cura i brani dei cd che regala alla sua amata perché solo attraverso le parole e le emozioni di altri riesce a esternare il suo stato d'animo. Norah individua in quelle "lettere" d'amore rubate un sodalizio con la persona, a lei ancora estranea, che le ha compilate.
Nick & Norah si presenta perciò come una vera e propria playlist di canzoni indie rock dove fanno capolino "Lover" di Devendra Banhart (che si presta a un cameo), "After Hours" dei We Are Scientists, "Middle Management" dei Bishop Allen (immortalati sul palco con i loro strumenti) e "Ottoman" dei Vampire Weekend. Il tappeto sonoro scelto per sviluppare la trama è funzionale e si incarica di completare il ritratto dei giovani rappresentati nella commedia di Sollett specificandone le tendenze e dando voce ai loro dubbi, ossessioni e desideri.
L'altra grande protagonista del film è New York che, orfana ieri dello Studio 54 e oggi del CBGB, continua a servire (nottetempo) i suoi cittadini e a far innamorare i suoi teenager. Al di là della derivazione letteraria, della svolta romantica tra i due protagonisti, della buffa avventura alla ricerca della venue segreta, della musica stessa, Nick & Norah sembra palesare tutto l'amore di un regista per la sua città attraverso il grido ebbro e cristallino dell'amica del cuore di Norah, Caroline, all'alba di un nuovo giorno e di un happy ending.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
NICK & NORAH: TUTTO ACCADDE IN UNA NOTTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
* - - - -

Ai tempi dell'asilo...

domenica 22 febbraio 2009 di Pompiere

Lo spettatore viene messo duramente alla prova con tutto ciò che "accadde in una notte" (e meno male che dura poco, altrimenti si sarebbe rischiato davvero il castigo). La commediola in questione, infatti, potrebbe essere adatta giusto ad adolescenti bevuti, ignoranti e un po' scemi (ammesso che abbiano il tempo per concedersi a queste "schifezze" elevate, semmai, a icona dei neonati), alle prese con i primi formicolìi della pubertà. E' impossibile prescindere, quindi, dalle espressività ai continua »

* * * - -

La musica come "collante"..

martedì 1 febbraio 2011 di Suode

Certo è un film adolescenziale, certo la storia è a tratti banale, certo nn è il film migliore dell'anno, ma è certo anche che questo è un film più che piacevole! Oltre alle ottime interpretazioni dei 2 attori protagonisti (Cera e Dennings), il film è carico di emozioni (compreso anche l'orgasmo forse un po' triste da vedere) che ti tengono attaccato allo schermo facendoti venir voglia di vedere come andrà a finire..nn per sapere continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Nick & Norah: Tutto accadde in una notte adesso. »
Shop

SOUNDTRACK | Nick & Norah: Tutto accadde in una notte

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 20 febbraio 2009

Cover CD Nick & Norah: Tutto accadde in una notte A partire da venerdì 20 febbraio 2009 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Nick & Norah: Tutto accadde in una notte del regista. Peter Sollett Distribuita da Atlantic, il cd è composto da musiche di genere Pop e Rock Internazionale.

APPROFONDIMENTI | Un'avventura piena di musica tra le strade del Lower East Side.

Il film

giovedì 5 febbraio 2009 - Pressbook

Nick e Norah: tutto accadde in una notte, il film Due persone passano una notte entusiasmante, insonne e piena di avventure in un mondo di compilation e musica dal vivo. Nick (Michael Cera) frequenta la scena rock indipendente di New York, mentre ha il cuore spezzato e suona il basso con la sua band queercore, i Jerk Offs. Norah (Kat Dennings) sta mettendo in discussione praticamente tutte le sue idee sul mondo. Sebbene non abbiano nulla in comune, a parte i gusti musicali, il loro incontro casuale porta a una ricerca che dura tutta la notte per trovare lo spettacolo segreto di una band leggendaria e finisce per diventare il primo appuntamento che potrebbe cambiare le loro vite.

di Peter Travers Rolling Stone

Slight" is too strong a word to apply to this teen spin on Martin Scorsese's After Hours. Peter Sollett, a director with indie cred thanks to his 2002 Raising Victor Vargas debut, takes us on an odyssey into Manhattan's night world that toddles when you ache for it to toot. The script, by Lorene Scafaria, is Afterschool Special 101: Nick (Michael Cera), an alt-rock bassist, makes mixtapes for mean girl Tris (Alexis Dziena), who dumps him. After a gig with his two gay bandmates, Nick meets and falls for Nora (Kat Dennings), who likes his tapes and his yellow Yugo. »

For Muddled Youth, Music to Live By

di A. O. Scott The New York Times

As thin as an iPod Nano, as full of adolescent self-display as a Facebook page, “Nick & Norah's Infinite Playlist” strives to capture, in meticulous detail, what it's like to be young right now. Working from a popular novel by Rachel Cohn and David Levithan (and an idiomatically spot-on screenplay by Lorene Scafaria) the director, Peter Sollett, spins a shy, sweet romance around a carefully chosen soundtrack with music (and cameo appearances) by such emblems of up-to-the-minute hipster credibility as the singer-songwriter Devendra Banhart and the band Bishop Allen, among others. »

di Karen Durbin The New York Times

Kat Dennings has an odd, arresting beauty: sleepy blue-green eyes, por-celain-pale oval face — and lips so red and juicy they look like the prototype for the wax ones little girls used to wear at Halloween. Along with the slight space between her perfect teeth, the effect is sexy and slightly comic. Enjoying her first leading role, Ms. Dennings makes the most of it in “Nick & Norah's Infinite Playlist” (Oct. 3). “Nick & Norah” is a romantic comedy about two smart, oddball high school seniors with a shared taste for arcane pop who fall for each other while tangling with their awful exes and chasing a mysterious band called Fluffy over a long New York night. »

A smart soundtrack and the delightful Michael Cera and Kat Dennings give 'Nick & Norah' room to play

di Michael Ordoña The Los Angeles Times

Nick & Norah's Infinite Playlist" is all about love -- love of music, love of New York City and, of course, the gooey, fun kind. It is a teen romantic comedy that largely fits the familiar template but is also fleshed out with atmosphere, a nice blend of broad goofiness and sophistication, and two appealing leads who bring it to life. Nick (Michael Cera), the sweet, sad-sack bassist of a minor band, is barely treading water a month after being torpedoed by his girlfriend -- he's just sent her a mix CD called "Road to Closure Vol. »

Nick & Norah: Tutto accadde in una notte | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Tirza Bonifazi
Pubblico (per gradimento)
  1° | suode
  2° | pompiere
Rassegna stampa
Peter Travers
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità