| Titolo originale | Saw II |
| Anno | 2005 |
| Genere | Thriller, |
| Produzione | USA |
| Durata | 91 minuti |
| Regia di | Darren Lynn Bousman |
| Attori | Tobin Bell, Tim Burd, John Fallon, Dina Meyer, Beverley Mitchell, Emmanuelle Vaugier Donnie Wahlberg, Shawnee Smith, Erik Knudsen, Franky G, Glenn Plummer, Lyriq Bent, Noam Jenkins, Tony Nappo, Kelly Jones, Vincent Rother. |
| Uscita | giovedì 5 gennaio 2006 |
| Distribuzione | 01 Distribution |
| MYmonetro | 2,54 su 14 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento martedì 8 settembre 2015
Argomenti: Saw
Jigsaw, psicopatico ideatore dello sterminio delle sue vittime in Saw, è tornato per compiere un'altra terribile partita del suo orribile gioco con la vita o con la morte. Altre otto vittime sono pronte a lottare per la vita. In Italia al Box Office Saw 2 - La soluzione dell'enigma ha incassato 5,2 milioni di euro .
Saw 2 - La soluzione dell'enigma è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e in DVD
e Blu-Ray
Compra subito
|
CONSIGLIATO NÌ
|
L'enigmista continua il suo sadico gioco con un gruppo di sfortunate vittime rinchiuse insieme e costrette ad uccidersi l'un l'altro. Un detective, Eric Mason, cercherà di acciuffarlo. Seconda parte analoga alla prima. Perché cambiare stile se c'è sempre più gente che ferma l'auto bloccando il traffico per 'godersi' la vista delle vittime di incidenti stradali raccapriccianti? Ecco allora il consueto inanellamento di obbrobri sostenuto per di più da una sceneggiatura che per arrivare alla fatidica ora e mezza mette in scena un detective così poco perspicace che neanche l'ispettore Clouseau. Quello però ci divertiva. Questo invece è solo un espediente narrativo che si potrebbe anche saltare. L'horror e il thriller sono generi che ci hanno dato grandi film ma qui la produzione avrebbe dovuto avere coraggio e titolare per capitoli: Efferatezza 1, Efferatezza 2 ecc...Tanto solo di questo si tratta.
JIgsaw, è tornato per un'altra partita del suo perfido ed orribile gioco... Altre otto vittime, sono rinchiuse in una casa e lottano per la vita... Stanno respirando un gas mortale e solo alcuni antidoti sparsi per la casa possono salvarli... Devono rispettare le regole del gioco però: dovranno superare prove estremamente mortali per restare in vita.
Se escludiamo l’alluvione orientale, con tutti i suoi pregi di fantasia e i difetti d’abbondanza, una delle poche novità interessanti dell’horror più recente è rappresentata da quelli che potremmo definire gli splatter algebrici. Film in cui si squarta a destra e manca, ma lo si fa all’interno di un meccanismo arzigogolato, dove il regista usa gli attori come pedine degli scacchi e sfida lo spettatore [...] Vai alla recensione »
Spiral - L'eredità di Saw (2021)
Saw - Legacy (2017)
Saw III - L'enigma senza fine (2006)
Saw 2 - La soluzione dell'enigma (2005)