In ostaggio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack In ostaggio   Dvd In ostaggio   Blu-Ray In ostaggio  
Un film di Pieter Jan Brugge. Con Robert Redford, Helen Mirren, Willem Dafoe, Alessandro Nivola, Melissa Sagemiller.
continua»
Titolo originale The Clearing. Thriller, durata 91 min. - USA, Germania 2004. uscita venerdì 26 novembre 2004.
Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * - - - -
 critican.d.
 pubblicon.d.
Robert Redford
Robert Redford (83 anni) 18 Agosto 1936 Interpreta Wayne Hayes
Helen Mirren
Helen Mirren (74 anni) 26 Luglio 1945 Interpreta Eileen Hayes
Willem Dafoe
Willem Dafoe (64 anni) 22 Luglio 1955 Interpreta Arnold 'Arn' Mack
Alessandro Nivola
Alessandro Nivola (47 anni) 28 Giugno 1972 Interpreta Tim Hayes
Melissa Sagemiller
Melissa Sagemiller (45 anni) 1 Giugno 1974 Interpreta Jill Hayes
Matt Craven
Matt Craven (63 anni) 10 Novembre 1956 Interpreta L'agente Ray Fuller
Wayne Hayes, dirigente d'azienda, viene rapito da un suo dipendente. Un thriller psicologico che confronta la quotidianità con il dramma di un sequestro.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Hai idea di cosa significhi vedere la propria vita andare in pezzi?
Mattia Nicoletti     * - - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Wayne Hayes (Robert Redford) ricopre una posizione di rilievo in un'azienda di notevoli dimensioni.
Improvvisamente, viene rapito da un suo dipendente, Arnold Mack (Willem Dafoe). Nel tentativo di negoziare la liberazione, le vite di Wayne e della moglie Eileen (Helen Mirren) vengono messe a nudo, mostrandone luci ed ombre.
Il metronomo, quell'oggetto che i musicisti utilizzano per mantenere il ritmo di una canzone, potrebbe essere facilmente usato, in questo caso, per descrivere i tempi drammatici di The Clearing, thriller diretto dal belga, Pieter Jan Brugge, già produttore di Insider.Lo scorrere degli eventi è costante (interessante, nei primi minuti, il parallelo delle vite della vittima e del carnefice), non cresce mai, e il tentativo di descrivere la psicologia dei personaggi di fronte a un evento eccezionale, rimane solo e semplicemente un tentativo. Il film non riesce a decollare dalla sua staticità e gli ipotetici mattatori di questa pellicola, Redford e Dafoe, sono oscurati dai drammi della quotidianità espressi da un'eccelsa Helen Mirren. Troppo poco per un film dalle premesse interessanti.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
IN OSTAGGIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Google Play
Premi e nomination In ostaggio MYmovies
In ostaggio recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
Wayne Hayes
Se mi ami, non ho bisogno di niente.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | In ostaggio

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 23 marzo 2005

Cover Dvd In ostaggio A partire da mercoledì 23 marzo 2005 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd In ostaggio di Pieter Jan Brugge con Robert Redford, Helen Mirren, Willem Dafoe, Alessandro Nivola. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio francese, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - italiano, Dolby Digital 5.1. Su internet In ostaggio è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film In ostaggio

SOUNDTRACK | In ostaggio

La colonna sonora del film

Disponibile on line da martedì 29 giugno 2004

A partire da martedì 29 giugno 2004 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film In ostaggio del regista. Pieter Jan Brugge Distribuita da Varese Records.

di Roberto Nepoti La Repubblica

Salutata la moglie Eileen, il ricco industriale Wayne Hayes prende l'auto per andare al lavoro. Non ci arriverà mai. È rapito da Arnold, un antico dipendente ora disoccupato, e trascinato in una foresta, verso una destinazione che resterà misteriosa fino all'ultimo. Tra sequestratore e sequestrato si stabilisce, poco a poco, uno scambio verbale all'insegna dell'ambiguità: originale, tuttavia, e che sposta l'argomento del film dal solito thriller ai rapporti matrimoniali. Wayne cita continuamente la moglie, che ama e di cui non saprebbe fare a meno, pur avendola tradita. »

di Fulvia Caprara La Stampa

L’incubo di un sequestro offre a un uomo apparentemente realizzato l’occasione per riflettere sulla sua vita. E per capire che, dietro l’illusione di un mondo perfetto e di un rapporto coniugale felice, si nasconde il vuoto di un sogno andato in frantumi. Firmato da Pieter Jan Brugge, regista debuttante, ma anche produttore candidato all’Oscar per «Insider - Dietro la verità», «In ostaggio» ruota intorno ai tre personaggi del sequestrato (Robert Redford), di sua moglie (Helen Mirren) e del criminale (Willem Dafoe). »

di Sandro Rezoagli Ciak

È dedicata ad Alan J. Pakula la prima regia di Pieter Jan Brugge, ardimentoso produttore (Insider, Bulworth, Heat...) che ha lavorato anche per il regista di Tutti gli uomini del presidente ed è un grande amico di Robert Redford. Questo per dire che nel film si respirano il clima e lo stile di certo cinema Usa anni’70, civile, coraggioso, umanistico. Un ricco industriale dei trasporti (Robert Redford), con una magnifica casa, una moglie che ha il fascino discreto di Helen Mirren e nessun apparente problema, viene rapito da WiIIem Dafoe, grigio contabile, disoccupato e frustrato. »

di Enrico Magrelli Film TV

In ostaggio vorrebbe essere un thriller psicologico. Del thriller ha poco se si esclude il soggetto: il rapimento del facoltoso Wayne Hayes (Redford) da parte di un criminale per frustrazione, Arnold (Dafoe), i messaggi più o meno in codice, le trattative per il riscatto, la consegna del denaro, l’insediamento in casa degli agenti dell’Fbi, l’angoscia moderata della moglie dello scomparso (Mirren). Per fregiarsi dell’aggettivo “psicologico” sarebbe il caso che i personaggi fossero stati sottoposti ad un qualche scavo, se non profondissimo almeno che arrivi a cinque o sei centimetri dalla superficie dei tipi e dei ruoli acquisiti e messi in naftalina da milioni di fotogrammi pregressi. »

In ostaggio | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | elgatoloco
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità