Confidence - La truffa perfetta

Film 2003 | Thriller 97 min.

Regia di James Foley. Un film con Morris Chestnut, Leland Orser, Rachel Weisz, Dustin Hoffman, Edward Burns, Andy Garcia. Cast completo Titolo originale: Confidence. Genere Thriller - USA, 2003, durata 97 minuti. - MYmonetro 2,58 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Confidence - La truffa perfetta tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 15 novembre 2011

Jake Vig ha alle calcagna la polizia e un pericoloso boss che ha tentato di ingannare. Al Box Office Usa Confidence - La truffa perfetta ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 12,2 milioni di dollari e 4,6 milioni di dollari nel primo weekend.

Confidence - La truffa perfetta è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,58/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,15
CONSIGLIATO NÌ
Jake Vig ha alle calcagna la polizia e un pericoloso boss..
Recensione di Marco Cavalleri
Recensione di Marco Cavalleri

Jake Vig è un truffatore di lungo corso, che però stavolta ha avuto il torto di immischiarsi con un boss tanto dmesso all'apparenza quanto pericolosamente psicopatico nei fatti. Per rimediare accetta il suo ordine di tentare una truffa contro uno degli autentici padroni di los Angeles, ex gangster ora proprietario di banca. Ma quando arrivano contemporaneamente l'amore e u agente dell'Fbi disposto a tutto per mettergli le manette la faccenda si complica terribilmente. E non è un caso che la storia siaraccontata da un morto, o presunto tale... James Foley sembrò a un certo punto un regista discontinuo ma capace di vero talento, con titoli come A distanza ravvicinata e il bell' Americani tratto dalla miglior commedia di David Mamet.I due sembrano tornare a incrociarsi, visti i debiti - non dichiarati ma evidentissimi - della pellicola con l'esordio cinematografico del commediografo, La casa dei giochi. Peccato che quello che là era novità qui sia aria fritta, che il regista decida di non lasciare alcuna traccia per limitarsi ad adattare la storia a un cast di grandi nomi non tutti in parte, che l'estetica della pellicola - tutta centrata su primi piani - faccia pensare a un'evidente destinazione televisiva. E il gioco degli inganni e controinganni diventa presto fin troppo prevedibile. Più inutile che brutto, ma sicuramente anche brutto.

Sei d'accordo con Marco Cavalleri?

CONFIDENCE - LA TRUFFA PERFETTA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 24 settembre 2010
Enzobar

Un gran bel film, poca violenza, una trama non scontata, la partecipazione di due grandi come Andi Garcia e Dustin Hoffmann e un finale con sorprese continue. Da gustare

giovedì 6 ottobre 2022
eugen

"Confidence"(James Foley, ma scritto da Doug Jung,, 2003)e'il film su vari criminali-truiffatori che si mettono insieme , anche se con con intenti diversi e varie differenze al loro interno, per compiere la"supertruffa", ma vengono gabbari da poliziotti non meno corrotti di loro e anche da una soorta di supeagent dei Federali che non ha una precisa collocazione.

domenica 29 luglio 2012
andyflash77

Jake Vig è un abile truffatore che un giorno imbroglia, senza saperlo, il contabile di un boss mafioso. Per risarcirlo senza scatenare la sua ira, Jake e la sua banda organizzano una truffa clamorosa. Ma non tutto sembra andare per il verso giusto... La simpatia degli attori è una chimera, la struttura è rigida, i colpi di scena sono di serie, la verve è opaca.

domenica 26 aprile 2020
lordfreedom93

Jake Vig (Edward Burns) è un piccolo truffatore che, suo malgrado, sottrae i soldi al corriere di uno strano boss (Dustin Hoffman). Per ripagare "The King", questo il nome del curioso padrino, Jake organizza un colpo ad una grossa banca. Variazione sul tema "Ocean's eleven" con un cast medio-alto e uno schema simile.

giovedì 14 agosto 2014
stefano bruzzone

 se siete amanti delle truffe e delle trame intricate e apparentemente, senza fine, questo è il film per voi. Un cast importante per il regista di Americani per un film scorrevole e divertente, ben articolato che scivola via senza intoppi sino all'epilogo finale. Voto: 7

domenica 14 febbraio 2010
ultimoboyscout

Veramente un film gustoso e godibile con interpretazioni di livello, azione, sentimenti e la giusta dose di ironia. Personaggi fantastici interpretati da attori più che convincenti, una storia scorrevole e finale davvero che non ti aspetti. Strepitoso Andy Garcia!

martedì 1 dicembre 2009
Valedio

Dunque, considerando la critica messa a disposizione da MyMovies rispetto a questa pellicola, il cinema di intrattenimento è spazzatura. Dunque, considerando il voto dato dalle stesso relatore della critica, se di fronte non ci troviamo "Il settimo sigillo" non è possibile lodare un film? Io credo che il mondo cinematografico sia pieno di palloni gonfiati.

lunedì 28 giugno 2010
doni64

Film del genere azione gradevole interpretato da attori molto noti come Dustin Hoffman,Endy Garcia ecc. ecc.nel complesso un film piu' che discreto.Voto 6+

Frasi
Lo stile può ucciderti…
Una frase di King (Dustin Hoffman)
dal film Confidence - La truffa perfetta - a cura di Carmelo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Si comincia con un cadavere che giace in una pozza di sangue sul selciato ed è lui a raccontarci come è andata la faccenda in un lungo flashback strutturato a scatole cinesi. Si direbbe che Jake (Edward Burns), l’abile bidonista protagonista di Confidence, si sia fatto bidonare (e per sempre), ma come ci hanno insegnato altri film, da La Stangata a La casa dei giochi a Nove regine, con questo tipo [...] Vai alla recensione »

Pier Maria Bocchi
Film TV

I film di rapine e di truffe sono un piccolo genere a sé. Leggero, spensierato, spesso inamidato. Comunque divertente, per la partecipazione ironica di cast molto assortiti e sceneggiature frizzanti e congegnate al millesimo. Se poi c'è anche una regia attenta, meglio ancora. Andavano molto negli anni '60 - '70. Adesso sono tornati in voga, tra gli undici dell'oceano e job italiani restyling.

Roberto Nepoti
La Repubblica

La faccenda comincia con un cadavere che racconta, come in Viale del tramonto: e, già qui, lo spettatore avvertito capisce di essere a rischio-bidone. Non si sbaglia: perché Confidence è una fesseria in chiave di noir piena di vezzi pateticamente autoironici e che spreca un cast promettente (non ci riferiamo al protagonista Burns) in un pasticcio fitto di ribaltamenti uno più scontato dell'altro.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati