S1mOne

Acquista su Ibs.it   Soundtrack S1mOne   Dvd S1mOne   Blu-Ray S1mOne  
Consigliato sì!
2,87/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Al Pacino
Al Pacino (78 anni) 25 Aprile 1940 Interpreta Viktor Taransky
Winona Ryder
Winona Ryder (47 anni) 29 Ottobre 1971 Interpreta Nicola Anders
Catherine Keener
Catherine Keener (59 anni) 23 Marzo 1959 Interpreta Elaine
Evan Rachel Wood
Evan Rachel Wood (31 anni) 7 Settembre 1987 Interpreta Lainey Christian
Jason Schwartzman
Jason Schwartzman (38 anni) 26 Giugno 1980 Interpreta Milton
Benjamin Salisbury
Simone: bella, intelligente, docile e modesta, è l'attrice perfetta. Ma non è una donna in carne ed ossa, bensì una creatura virtuale, creata interamente al computer. Una commedia che è anche riflessione sul mondo del cinema.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Una commedia che è anche riflessione sul mondo del cinema
Pino Farinotti     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Victor Karanski (Pacino) è un regista di Hollywood che da anni passa da un fiasco all'altro. Il film che sta per terminare è compromesso dai capricci della diva che abbandona il set. Nessuna stella vuol lavorare con Victor che allora, grazie all'invenzione di un mattoide geniale e morente, riesce con un certo programma, a riprodurre virtualmente Simone, dalla strepitosa bellezza. L "attrice" ha un successo abnorme, alla Greta Garbo, il mondo impazzisce per lei, che non si mostra mai in pubblico. Victor riesce a farla apparire in televisione, a farla cantare in uno stadio, ma nessuno la vedrà mai, naturalmente, dal vivo. Il regista è stato abbandonato dalla moglie che si scopre gelosa di Simone. Il "privato" è omai troppo connesso col virtuale, e Victor viene accusato della morte di Simone, introvabile, appunto. Alla fine tutto si accomoda, la famiglia si ricompone e Simone riprende a "vivere". Patinata, intelligente, ennesima metafora intorno al trucco dei media e del cinema. Il tema è fin troppo conosciuto ma l'idea della diva tridimensionale composta dai pixel è suggestiva. E non è detto poi che, in un tempo come il nostro, sia davvero legittimo dire che è "solo" virtuale, che non esiste. Simone "esiste".

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
S1MONE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Premi e nomination S1mOne MYmovies
Fantafilm cento anni di cinema di fantascienza
* * * - -

Chi ha paura del digitale?.

mercoledì 20 novembre 2002 di marzio

A tratti mediocre, irritante per un macchiettismo di maniera con cui presenta certi personaggi (vedi i giornalisti in cerca dello scoop), S1møne sembrerebbe la classica opera tanto voluta ma non riuscita. E poi che fastidioso quel nascondere, da parte della casa di produzione, la verità e cioè che il personaggio di S1møne è interpretato da una fotomodella; lo stucchevole giochino continua anche nei titoli di coda dove si fa capire che S1møne è interprete di se stessa, completamente creata in digitale continua »

* * - - -

Virtuale poco reale

sabato 18 dicembre 2010 di VariabileY

Victor Taranski è un regista di Hollywood ormai in declino che, con le sue ossessioni, non riesce più a rinnovarsi e a proporre qualcosa di cinematograficamente interessante. La sua parabola discendente lo porta all'incontro con un personaggio curioso, all'apparenza matto, che gli propone una collaborazione anche se malato e in fin di vita. Taranski appare disinteressato fin quando, a morte avvenuta dell'uomo strambo, gli viene fatta recapitare l'idea che l'uomo continua »

* * * - -

Siamo ciò che appariamo?

venerdì 17 agosto 2012 di Frank Slade

E' un film più utile che bello probabilmente. La crisi artistica, oltre che personale, di Viktor Taransky (Al Pacino) e la sua ossessione per la ricerca di qualcosa di nuovo lo porta a creare quello che è il prototipo dell'artista, del mito di oggi. Ormai siamo pieni di "attori" che diventano cantanti, scrittori, icone sociali e politiche senza invece essere veramente niente di questi. S1m0ne (SimulationOne) è stata creata attraverso un software che già continua »

* * - - -

1 film ke aiuta a capire qnt noi fans siamo ottusi

domenica 11 maggio 2008 di Mockingbird

Il film parla di un regista di nome Taranky, egli inizia con il creare un film, però non va tutto bene perchè a buona parte di film viene piantato in asso da un'attrice, questo gli impedisce il continuo del film. Dopo di che, incontra un uomo che gli offre un programma per simulare persone virtuali. E' qui, che nasce S1imone, la contrazione delle parole Simulation One, si tratta di una splendida ragazza, bella, bionda ed in grado di far perdere la testa agli uomini. Inizia con il parlare del cinema, continua »

Elaine (catherine keener)
Era la donna più vitale che abbia conosciuto
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | S1mOne

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 3 giugno 2008

Cover Dvd S1mOne A partire da martedì 3 giugno 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd S1mOne di Andrew Niccol con Al Pacino, Winona Ryder, Catherine Keener, Evan Rachel Wood. Distribuito da Mondo Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - italiano, DTS 5.1 - inglese, Dolby Digital 2.0 - stereo. Su internet Simone è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 3,99 €
Aquista on line il dvd del film S1mOne

SOUNDTRACK | S1mOne

La colonna sonora del film

Disponibile on line da lunedì 28 aprile 2008

Cover CD S1mOne A partire da lunedì 28 aprile 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film S1mOne del regista. Andrew Niccol Distribuita da Varèse Sarabande.

di Silvio Danese Quotidiano.net

Un giorno l'attore digitale diventerà un idolo come la carnale Sharon Stone? Tra scoperte genetiche e sperimentazioni tecnologiche di realtà virtuali avvertiamo tutti la pressione dell'impossibile che diventa possibile. Avvertiamo soprattutto la condizione di essere neofiti in un futuro-presente. È su questa emozione collettiva che lavora questo film diretto dallo sceneggiatore di The Truman Show e Gattaca, mirabili fiabe radicate nelle paure della realtà. Per la terza volta in questa stagione ( People I Know, Insomnia) Al Pacino firma una grande interpretazione, l'unico attore oggi capace di irradiare su ogni film tonalità diverse di una luce di mistero e tenebra, come Brando. »

di Alberto Crespi L'Unità

Il tema del week-end è la recitazione Ogm, ovvero le attrici geneticamente modificate. La proposta è: vedetevi Simone di Andrew Niccol e Bimba di Sabina Guzzanti uno dopo l'altro, magari nello stesso pomeriggio, e decidete con la vostra testa chi, fra il cinema hollywoodiano e quello italiano, affronta meglio il tema. Nel caso di Niccol siamo nel regno della fantascienza inquietante, e ben poco "fantastica"; la Guzzanti punta invece sulla satira del mondo pubblicitario/televisivo, mettendoci di fronte a personaggi (industriali cafoni e disinvolti, conduttori tv cretini, mass-media pronti a gettarsi sulle idiozie più sconvolgenti) che ben conosciamo. »

di Alessandra Venezia Panorama

Prendete un celebre film come The Truman Show, efficace metafora dei mondo dominato dai mass media, e ribaltatene la prospettiva. Se nella storia diretta da Peter Weir il protagonista (Jim Carey) viveva, senza rendersene conto, un’esistenza perennemente fumata dalle telecamere, star di una soap opera trasmessa in tutto il mondo, in S1mone accade esattamente il contrario: là c’era una persona vera in un mondo artefatto, qui c’è una cyberdiva creata al computer (e quindi finta) collocata nel mondo reale. »

di Emanuela Martini Film TV

Simone è una donna bellissima; con un film ha conquistato il cuore di tutti gli spettatori, avidi di sapere tutto di lei, di toccarla, incontrarla, interrogarla. Un'avidità probabilmente accentuata dal fatto che Simone è restia, schiva, avvolta nel mistero della sua privacy. Il suo regista e pigmalione fa da portavoce, ma naturalmente non basta. E il suo regista a questo punto, ha un problema perché, immerso ormai in un definitivo declino, l'ha letteralmente "creata": Simone non esiste, è una splendida creatura virtuale (il suo nome in realtà è una contrazione di Simulation One), nata dall'esperimento di un inventore deceduto e perfezionata, animata, "doppiata" dal regista Al Pacino. »

S1mOne | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | marzio
  2° | variabiley
  3° | frank slade
  4° | alexander 1986
  5° | mockingbird
Rassegna stampa
Alberto Crespi
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità