The Mothman Prophecies - Voci dall'ombra

Film 2002 | Thriller +13 119 min.

Regia di Mark Pellington. Un film con Richard Gere, Laura Linney, Will Patton, Debra Messing, Lucinda Jenney, Alan Bates. Cast completo Genere Thriller - USA, 2002, durata 119 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,48 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Mothman Prophecies - Voci dall'ombra tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 5 settembre 2017

Una strana e inquietante apparizione terrorizza gli abitanti di una piccola cittadina americana. Richard Gere dovrà fare i conti con la raccapricciante falena per trovare una spiegazione alla morte della moglie. Al Box Office Usa The Mothman Prophecies - Voci dall'ombra ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 35,2 milioni di dollari e 11,2 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,48/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,96
CONSIGLIATO NÌ
Richard Gere alle prese con avvenimenti paranormali.
Recensione di Nelly Baiamonte
Recensione di Nelly Baiamonte

Un'inquietante apparizione, a somiglianza di un'enorme e raccapricciante falena, terrorizza gli abitanti di Point Pleasant, preannunciando tragedie e incubi collettivi. La moglie del giornalista John Klein (Richard Gere) muore in un incidente stradale che sembrerebbe causato proprio dalla misteriosa e agghiacciante apparizione. E Klein, due anni dopo, si ritrova per caso proprio nella stessa cittadina ad indagare, aiutato dalla bionda poliziotta Laura Linney, sulle allucinazioni collettive di cui sembrano soffrire tutti gli abitanti. Ci dicono che la storia si ispiri a fatti realmente accaduti, ma raccontare il paranormale è cosa quanto mai irta di difficoltà: ci vorrebbero infatti una profondità narrativa e un'introspezione psicologica che invece mancano del tutto. E la presenza di Richard Gere non basta a risollevare la sconnessa trama del film.

Sei d'accordo con Nelly Baiamonte?

THE MOTHMAN PROPHECIES - VOCI DALL'OMBRA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 31 dicembre 2014
EVILDEAD

nella non facile impresa di traferire sullo schermo il testo di un saggio ,i cineasti americani si sono inventati una storia piuttosto frammentaria ma avvincente e suggestiva; e frammentario ma avvincente e suggestivo e' il libro di J. Keel da cui e' tratto il film,un saggio sui 2 anni ,1966-67 ,durante i quali la cittadina di Point Pleaseant,West Virginia ,fu al centro di svariati fenomeni [...] Vai alla recensione »

martedì 13 ottobre 2015
SCRIGNO MAGICO

Ritmo narrativo veramente deludente, si cerca di impressionare lo spettatore con musiche e inquadrature più che con una trama realmente coinvolgente. Gere monoespressivo. E quando non riesci a orchestrare qualcosa di convincente che fai? Lo giustifichi col paranormale, espediente di una regia con poche idee, ma confuse. 

lunedì 5 gennaio 2015
Noia1

Richard Gere alle prese con entità paranormali. Forse Richard Gere per un ruolo del genere è una scelta un po’ banale, si poteva fare di peggio, di meglio sicuramente no ma azzeccarci di più sicuramente si. Il fascino usurato dell’attore ormai agli sgoccioli dei suoi tempi migliori non attinge appieno al ruolo che ci si aspetta per una trama simile, ci sarebbe stato meglio forse un attore scarno, [...] Vai alla recensione »

martedì 2 giugno 2009
greg2

Ho visto pochi giorni fa questo film e devo dire che l'ho trovato davvero interessante e per certi versi sorprendente; pensavo a un' americanata invece, oltre a ispirarsi a fatti realmente accaduti (anche se sicuramente un po gonfiati), alla fine ti lascia un profondo senso di angoscia inquietudine. Allucinazioni o apparizioni? Incubo o realtà? Cosa si celava veramente a Point Pleasent? Film un po [...] Vai alla recensione »

lunedì 12 giugno 2023
figliounico

Thriller paranormale tra il genere fantasy e quello fantascientifico diretto da un anonimo regista americano, Mark Pellington, ma con un cast di rilievo con protagonisti Richard Gere e Laura Linney. Svolgimento filmico lineare, a tratti sciatto, di un racconto di John Keel che si rifà alla legenda metropolitana dell’uomo falena, misteriosa creatura alata, forse un alieno, apparsa in Virginia negli [...] Vai alla recensione »

giovedì 25 febbraio 2021
deh

una storia surreale e simile all'assurdo e profezie monoespressive ai limiti del dinosaurico vociare di ormai ombre incancrenite per il soldo facile, pare talune persone sembrano parlare di comparse bizzarre riconducibili a una fantomatica essenza, si potrebbe quasi dire il segreto dei successi di talune persone che sembrano avere come loro punto di riferimento l'uomo folena, parlando [...] Vai alla recensione »

sabato 16 novembre 2013
toty bottalla

La trama già complicata del film sembra frammentata e il montaggio pessimo non migliora le cose, le scene di tensione sono prevedibili ma poi deludono pure, gere mentre recita sembra pensare ad altro e i dialoghi sono spesso coperti dal volume alto della colonna musicale, la mia idea è che, con un simile soggetto si poteva realizzare un film migliore pieno di suspance e di mistero,  magar [...] Vai alla recensione »

giovedì 26 agosto 2010
Evghen950

Direi che in questo film la suspence c'è dall'inizio alla fine.... e poi apprezzo che non si basi sempre sulle stesse cose, qui infatti non si parla di fantasmi, assasini, killer ecc.. ma di un fantomatico "Ingrid Cold". Qualcosa si indefinito, che sembra sappia il destino di tutti... nel bene e ne male. Non è il classico film da sobbalzi sulla sedia, al conterario [...] Vai alla recensione »

sabato 5 dicembre 2009
maRBus

Film efficace, appassionante e sanamente inquietante. In un epoca in cui il cinema horror americano medio propone solo pseudothriller adolescenziali ambientati in college. Al punto che uno si chiede ma quante disgrazie succedono in questi college? Io - padre americano- non iscriverei mai mio figlio in uno di quei college frequentati da assassini psicopatici, mostri e quant'altro .

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Con The Mothman Prophecies torna di scena il soprannaturale, ormai argomento in gran voga ad Hollywood, come confermano molti film della presente stagione (The Others, K-PAX e Vanilla Sky): lo spunto centrale dell'ultimo film di Mark Pellington è tratto dall'omonimo best seller di John Keel, a sua volta ispirato da una serie di inquietanti eventi realmente accaduti nel West Virginia alla fine degli [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

John Klein (Richard Gere) è un cronista del Washington Post e proprio il giorno in cui con la moglie sta per comprare una casa la sua vita viene sconvolta da una serie di eventi misteriosi, di apparizioni, di presagi. Un incidente automobilistico, una rara forma di cancro e soprattutto un’ombra aprono un varco conturbante tra il mondo dei sensi, delle relative certezze e una zona che gli esseri umani [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 12 agosto 2008
Stefano Cocci

Non è più tempo per American Gigolo L'icona sexy degli anni Ottanta ha cambiato pelle. Richard Gere non è più "l'american gigolo" o un "ufficiale gentiluomo": è un attore a 360° impegnato nella lotta per i diritti civili, contro l'AIDS e la difesa del [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati