Il 13° guerriero

Film 1999 | Azione 102 min.

Titolo originaleThe 13th Warrior
Anno1999
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata102 minuti
Regia diJohn McTiernan
AttoriOmar Sharif, Antonio Banderas, Diane Venora, Vladimir Kulich, Bennis Storhoi, Sven Wollter Maria Bonnevie.
MYmonetro 3,13 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John McTiernan. Un film con Omar Sharif, Antonio Banderas, Diane Venora, Vladimir Kulich, Bennis Storhoi, Sven Wollter. Cast completo Titolo originale: The 13th Warrior. Genere Azione - USA, 1999, durata 102 minuti. - MYmonetro 3,13 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il 13° guerriero tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 31 luglio 2018

Nord e Sud uniti nella lotta, per un'operazione neomitologica che si giova dell'interpretazione convincente di Banderas. Al Box Office Usa Il 13° guerriero ha incassato nelle prime 11 settimane di programmazione 32,6 milioni di dollari e 10,3 milioni di dollari nel primo weekend.

Il 13° guerriero è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,13/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,27
CONSIGLIATO SÌ

Nord e Sud uniti nella lotta, per un'operazione neomitologica che si giova dell'interpretazione convincente di Banderas. Un arabo si allea ai Vichinghi per combattere contro gli sgradevoli Wendol in un'epopea dai larghi orizzonti. McTiernan dirige con piglio alla DeMille per questo affresco offerto al pubblico del Duemila. La credibilità non è richiesta e, infatti, latita. Ma non è un difetto che disturbi più di tanto gli spettatori.


IL 13° GUERRIERO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,25
€7,25
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 20 novembre 2010
Dav95Strength'nhonor

Un film molto curioso, dalla trama originale ma avvincente, non certo all'altezza di capolavori come Braveheart e il Gladiatore ma che vale la pena di vedere. L'ambientazione è tutt'altro che banale: siamo nel X secolo e Amhed Ibn Falhad è un ambasciatore arabo, raffinato , tutt'altro che avvezzo alla guerra ma non mancante di intelligenza, inviato presso il barbarico popolo dei Normanni.

lunedì 20 agosto 2012
Fabian T.

Difficile realizzare film interessanti con la giusta dose di avventura, mistero, epicità e suggestione in perfetto equilibrio. McTiernan qui ci è riuscito benissimo e ogni particolare è lodevolmente curato, dall'eroica colonna sonora ai bravissimi interpreti, dall'efficace sceneggiatura alla sapiente - ma mai tracotante - spettacolarizzazione, dalle scenografie ai costumi. [...] Vai alla recensione »

giovedì 25 aprile 2013
muttley72

Film (che apprendo essere tratto da un libro di Crichton) da tre stelle piene (e meritate). Riguardo ai difetti, essi consistono più che altro in varie imprecisioni storiche(sono "licenze" tutto sommato perdonabili, visto quello di assai peggiore che si vede in altre buffe produzioni di questo genere, con i vari maghi e maghetti e con armi ed armature assai "stravaganti").

sabato 20 novembre 2010
Dav95Strength'nhonor

Film dalla trama insolita ma non per questo poco avvincente. Non è un capolavoro all'altezza di Braveheart o il Gladiatore, ma resta un film da vedere, con o senza battaglie grandiose e cast stellari. Mi è piaciuto molto il ruolo originale del protagonista , il cui punto di forza risiede nel dono di poter trascrivere le gesta degli eroi rendendoli immortali , reso credibile dall'interp [...] Vai alla recensione »

domenica 7 settembre 2014
opidum

rivisto ieri sera dopo 15 anni . per me un gran film che non ha avuto il successo di pubblico che meritava. unico neo : antonio banderas ( 1,74 cm di altezza) nulla può contro il gigantesco Vladimir kulich che è il vero ed unico protagonista del film. capiamoci antonio è simpatico e recita pure bene ma appunto lo attorniano di marcantoni giganteschi che inevitabilmente lo fanno sfigurare. [...] Vai alla recensione »

venerdì 28 giugno 2013
Cenox

Azione ed epicità non mancano di certo in questo film, ove il protagonista (Banderas) viene esiliato dalla sua terra per aver oltraggiosamente rivolto uno sguarda alla regina. Verrà spedito nei paesi nordici, dominati dai Vichinghi, che gli insegneranno come si combatte duramente, e lo accetteranno come un fratello. Lui li ripagherà combattendo al loro fianco, dando dimostrazione di grande coraggio [...] Vai alla recensione »

martedì 8 settembre 2015
Onufrio

Tratto da un romanzo, McTiernan sembra avere fretta nel confezionare il prodotto senza perderci tanto tempo attorno, le vicende infatti scorrono veloci ed il protagonista della vicenda si ritrova da ricco benestante in Baghdad ad emissario in terre sconosciute del regno per poi ritrovarsi con dei normanni ad affrontare una guerra che neanche lo riguarda.

lunedì 12 agosto 2019
elgatoloco

Questo"The 13. Warrior"(John Mc Tiernan. 1999), trarro da un romanzo di Michael Crichton, inconsueto per l'autore in quanto alieno dai suoi interessi scientifico.letterari più specifici, a sua volta ispirato dal"Beowulf", classico poema mitologico medievale inglese, in inglese antico, variante sassone occidentale, forse anteriore all'anno 1000.

venerdì 1 maggio 2009
Giuseppe Th. Dreyer

Ennesimo blockbuster hollywoodiano, fiasco al botteghino, il film di tiernan avrebbe potuto essere un film migliore. l'incontro tra la cultura normanna e quella persiana che si prospetta all'inizio viene snocciolata in brevi sequenze, tralasciandola e prediligendo l'action movie fracassone con le trovate del genere per far presa sul pubblico. Degni di nota i paesaggi suggestivi.

Frasi
Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Una frase di Ahmed Ibn Fahdlan (Antonio Banderas)
dal film Il 13° guerriero
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Ci sono tre inconvenienti ne Il 13° guerriero di John McTiernan, ambientato alla fine del primo millennio. Innanzi tutto, Antonio Banderas, poeta e diplomatico arabo, è sempre intabarrato di nero, con un panno nero in testa e con l'aria perennemente stupefatta di uno della raffinata Baghdad che si trovi per sua sventura arruolato insieme con dodici guerrieri vichinghi per portare a termine una missione [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati