Il 13° guerriero

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il 13° guerriero   Dvd Il 13° guerriero   Blu-Ray Il 13° guerriero
Un film di John McTiernan. Con Omar Sharif, Antonio Banderas, Diane Venora, Vladimir Kulich, Bennis Storhoi, Sven Wollter.
Titolo originale The 13th Warrior. Azione, durata 102 min. - USA 1999. MYMONETRO Il 13° guerriero * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

l'ambientazione è straordinaria Valutazione 4 stelle su cinque

di valeriano

lunedì 6 agosto 2007

film bellissimo vengono riprese quelle foreste e quei paesaggi che sono stupendi ,la trama è molto avvincente anche se un po' strana .dato che si vede un ambasciatore arabo nelle terre dell'estremo nord ritrovarsi insieme a dei guerrieri normanni a combattere contro dei leggendari cannibali dal volto mascherato comandati da una specie di strega che raccoglieva dentro le reti della sua grotta le teste dei nemici uccisi.questo è un film misto fra horror fantasy e storico .io trovo molto calato nella vicenda antonio banderas anche se altre persone ho letto non l'hanno gradito.certo intendiamoci non è paragonabile a bravehearth o il gladiatore che sono dei film epici ,ma è sempre un bellissimo film e il finale lo rende ancora piu coinvolgente

[+] lascia un commento a valeriano »
Sei d'accordo con la recensione di valeriano?

maurogerman87 martedì 11 settembre 2007
d'accordo pienamente

perfettamente d'accordo,il film non sarà un capolavoro ma come ambientazione,trama e tutto il resto si merita un bel 4su5.concordo anche con l'interpretazione di banderas che è stata ottima!!film da consigliare a chiunque

[+] lascia un commento a maurogerman87 »
mauro cimbro giovedì 3 luglio 2008
d'accordo in parte

Certamente si tratta di un film fantastico, spt per la colonna sonora, che io reputo molto importante, ma purtroppo ci sono alcuni errori, ad es certe armature anacronistiche, ma per il resto è da vedere e rivedere. Devo precisare che Ahmed ibn Fadlan si è con tutta probabilità realmente recato fino in Svezia e lo ha anche raccontato in uno scritto.

[+] lascia un commento a mauro cimbro »
Il 13° guerriero | Indice

1° | blue rose