Atmosfera zero

Un film di Peter Hyams. Con Sean Connery, Peter Boyle, James Sikking, Frances Sternhagen, Kika Markham.
continua»
Titolo originale Outland. Fantascienza, durata 109 min. - USA 1981. MYMONETRO Atmosfera zero * * * - - valutazione media: 3,05 su 13 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,05/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Sean Connery
Sean Connery (88 anni) 25 Agosto 1930 Interpreta O Neil
Peter Boyle
Peter Boyle 18 Ottobre 1935 Interpreta Sheppard
James Sikking
Frances Sternhagen
Frances Sternhagen (88 anni) 13 Gennaio 1930 Interpreta Lazarus
Kika Markham
Kika Markham   1940 Interpreta Carol
Clarke Peters
Clarke Peters (66 anni) 7 Aprile 1952 Interpreta Ballard
Nel futuro in una stazione spaziale vicina alla luna di Giove, il capo della polizia si accorge che alcuni operai cadono in preda ad eccessi di follia...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * - -
Fantafilm
cento anni di cinema di fantascienza
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Bill O'Neil (Connery) è un incorruttibile ufficiale della polizia federale, la cui intransigenza ha finito per alienargli le simpatie dei superiori. Questo gli ha procurato una infinita serie di incarichi sgradevoli e disagiati nei luoghi più desolati del sistema solare. Nominato capo della sicurezza della Con-Am 27, una miniera di titanio dislocata su Io, uno dei satelliti di Giove, O'Neil deve fronteggiare una grave crisi familiare, perchè la moglie, stanca della vita errabonda, decide di abbandonarlo e tornare sulla Terra con il loro bambino. Mentre sta risolvendosi a lasciare l'incarico ed a seguire la sua famiglia, l'ufficiale scopre un grosso traffico di droga organizzato dalla compagnia proprietaria della miniera, che riesce a mantenere altissime le quote di produzione del minerale tenendo i propri operai nel paradiso artificiale che procura loro. Quando il responsabile locale della compagnia si rende conto che O'Neil ha scoperto il gioco, avverte la direzione sulla Terra, da dove subito parte una coppia di sicari professionisti con l'ordine di eliminarlo. A sua volta il poliziotto viene a sapere dell'arrivo dei killer e cerca di organizzarsi a difesa, ma scopre che il potere della compagnia gli ha messo contro amici e subalterni. O'Neil però non si lascia intimorire, e affronta da solo gli assassini.
Mezzogiorno di fuoco nello spazio. Il film di Hyams richiama tutte le tematiche del western-capolavoro di Zinneman: il tutore della legge abbandonato prima dalla moglie e poi dagli amici, la solitudine, i dubbi, le paure, l'attesa dell'arrivo dei killers, di fronte ai quali orgogliosamente rifiuta di fuggire, il liberatorio confronto finale. Grandi atmosfere ed elevata suspence in un film ben realizzato, impreziosito da un Connery d'annata.©

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
ATMOSFERA ZERO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play
Premi e nomination Atmosfera zero Fantafilm cento anni di cinema di fantascienza
Atmosfera zero recensione dal dizionario Farinotti
Premi e nomination Atmosfera zero

premi
nomination
Premio Oscar
0
1
* * * - -

Fantascienza senza ideali

domenica 8 maggio 2011 di mondolariano

“Atmosfera zero” è stato criticato per essere “fantascienza zero”, nel senso che ha ben poco di fantascientifico. Eppure la fantascienza è già inclusa nell’originalissima ambientazione, ossia una base mineraria su un satellite di Giove. Qui non si tratta di fantascienza alla “Star Trek” ma di un abisso privo di ideali, un futuro in cui lo spazio è diventato semplice routine. Quindi, la trama poliziesca e la classica pistolettata tra sceriffo e banditi non costituiscono affatto un aspetto negativo. continua »

* * * - -

La morte viene dallo spazio

martedì 1 maggio 2012 di gianleo67

In una città mineraria su Io (la terza luna di Giove) un irreprensibile commissiario deve far fronte ad una inspiegabile epidemia di suicidi tra gli operai. Ben presto scopre che un losco traffico fa capo ai vertici della compagnia e che la sua vita è in serio pericolo. Teso e avvincente poliziesco di ambientazione fantascientifica con evidenti debiti verso il western classico. C'è un uomo solo dai solidi principi che deve lottare contro il malaffare gestisto dal "ranchero" continua »

* * * * -

Tensione che attrae!

sabato 13 maggio 2017 di GUSTIBUS

Fantathriller ambientato sul satellite IO..terza luna di Giove..risorsa principale il plutonio dove tra lavoro e sicurezza ci lavorano 1200persone.Il racconto prende spunto da "mezzogiorno di fuoco".. Tenente O'Neal capo della sicurezza non si ferma davanti a molti suicidi che succedono..all'improvviso molti lavoratori impazziscono e su un pianeta con atmosfera inesistente...scoppiano letteralmente.Tutto il racconto poi e'imperniato su Sean Connery..sempre diligente..che vuole continua »

Sean Connery interpreta O'Neil
"C'è tutta una macchina che funziona perchè tutti fanno ciò che ci si aspetta che facciano e io ho scoperto che ci si aspettava da me ciò che non mi piace fare!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Atmosfera zero | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | mondolariano
  2° | gianleo67
  3° | gustibus
Premio Oscar (4)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità