| Titolo originale | Mad Dog and Glory |
| Anno | 1993 |
| Genere | Commedia |
| Produzione | USA |
| Durata | 97 minuti |
| Regia di | John McNaughton |
| Attori | Robert De Niro, Uma Thurman, Bill Murray, David Caruso, Mike Starr, Tom Towles Kathy Baker, J.J. Johnston, Jack Wallace, Richard Belzer, Clem Caserta, Tony Fitzpatrick, Eric Young (II), Bruce Jarchow, Paula Killen. |
| MYmonetro | 3,00 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento martedì 22 giugno 2010
Martin Scorsese, dopo aver visto Henry - Pioggia di sangue, ha deciso di "produrre" questo regista indipendente, ormai quarantenne, dandogli un... Al Box Office Usa Lo sbirro, il boss e la bionda ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 9,1 milioni di dollari e 3,8 milioni di dollari nel primo weekend.
|
CONSIGLIATO SÌ
|
Martin Scorsese, dopo aver visto Henry - Pioggia di sangue, ha deciso di "produrre" questo regista indipendente, ormai quarantenne, dandogli un cast di primo piano. Diciamo subito che il film è riuscito nei limiti un po' ristretti della commedia convenzionale, colpa della sceneggiatura hollywoodiana. Ma l'interpretazione è di ottimo livello e la regia, pur sbilanciata, ci regala alcuni passaggi indimenticabili. Un poliziotto salva la vita a un gangster e questi, per ringraziarlo, gli offre per una settimana una bella ragazza. I due si innamorano e scoppia un putiferio. Presentato fuori concorso a Cannes.
"Mad Dog and Glory"(John Mc Laughton, soggetto e sceneggiatura di Richard Price, 1993)e'il film in cui recitano insieme Robert De Niro , UMa Thurman e Bill Murray, con David Caruso(CSI Miami)di "rincalzo". De Niro e'¿un timido fotografo della polizia, che salva, per caso, un boss della mala da morte certa durante una rapina(dal boss non orchestrata)in un supermarket. [...] Vai alla recensione »
Jim McNaughton, regista quarantatreenne della spietata follia assassina nel ritratto d’un serial killer Henry pioggia di sangue, dirige con Mad Dog and Glory (Lo sbirro, il boss e la bionda) una commedia poliziotto gangster comica e patetica. Tutt’e due sono film divertenti, ben fatti, efficaci, ben recitati, da andare subito a vedere: ma tutt’e due sono film non originali, non personali, nei quali [...] Vai alla recensione »