
La regista Vincho Nchogu ha incontrato MYmovies per raccontare il suo film presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Biennale College Cinema.
È stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia One Woman One Bra, film realizzato grazie al progetto Biennale College Cinema e ospitato anche in streaming dalla Sala Web in collaborazione con MYmovies ONE.
La regista Vincho Nchogu e il produttore del film hanno raccontato a MYmovies la genesi e le suggestioni dell’opera che ha come protagonista Star, abitante di un villaggio in cui sta per accadere una vera piccola rivoluzione. Le famiglie che lo abitano diventano legalmente proprietarie dei terreni su cui sorgono le loro abitazioni. Star però non ha una famiglia, non si sa chi siano i suoi genitori e non è sposata. Anche se abita in quel luogo da quando era piccola non ha alcun diritto. Scopre però casualmente di essere l'immagine di copertina di un libro fotografico sui nomadi nel mondo e, sfruttando un dettaglio, si mette alla ricerca della propria madre. Nel percorso entra in contatto con una ONG che la coinvolge in un progetto che può creare immagine: fare in modo che ogni donna abbia un reggiseno.