
Ruoli da dura, volto definito e sguardo deciso, sarà al cinema nel film di Giovanni Virgilio Arrivederci tristezza. Dal 19 giugno al cinema.
di Veronica Ranocchi
Ruoli da dura, volto definito e sguardo deciso sono gli elementi che hanno reso Selene Caramazza l'attrice che è oggi. Dal 19 giugno la vedremo nel film diretto da Giovanni Virgilio dal titolo Arrivederci tristezza.
Palermitana classe '93, Selene Caramazza vive e cresce a Favara (in provincia di Agrigento) e, dopo il diploma, prosegue gli studi tornando nella città natale dove si iscrive a giurisprudenza. Al termine del primo anno, però, si trasferisce a Roma per studiare recitazione, alla quale affianca anche lo studio della danza moderna e del movimento scenico alla scuola "Performance" e alla scuola d'arte drammatica "Teatro azione". Per quanto riguarda, invece, studi più prettamente spettacolari, soprattutto su teatro e cinema, Selene Caramazza partecipa a laboratori tenuti, tra i tanti da Massimo Puglisi e Giovanni Veronesi. Nonostante l'interesse sempre crescente e il dispendio di tempo ed energie per quella che sarebbe diventata poi la sua professione, l'attrice riesce anche a proseguire gli studi universitari e a laurearsi.