Il giovane attore è Giacomo Leopardi nella miniserie diretta da Sergio Rubini Leopardi, il poeta dell'infinito. Su Raiuno prossimamente.
di Veronica Ranocchi
Debutto in grande, direttamente alla mostra del cinema di Venezia, con un ruolo da coprotagonista per Leonardo Maltese. Il giovane ravennate, fin dal suo esordio, ha dimostrato di essere a suo agio davanti alla macchina da presa e al fianco di grandi nomi del cinema. Una tranquillità e una serenità in parte dovute alla concomitante carriera di cantante, iniziata nel 2020 con il lancio del primo singolo e continuata poi anche negli anni successivi. Un artista che non si ferma solo al mondo del cinema, ma che spazia, quindi, anche in quello musicale.
Classe 1997, Leonardo Maltese nasce a Ravenna da padre siciliano e madre inglese. Dopo aver studiato in Inghilterra, si trasferisce a Roma dove inizia a lavorare per il suo grande sogno, quello di diventare un attore. Per questo frequenta l'Accademia teatrale di Roma Sofia Amendolea grazie alla quale comincia a muovere i primi passi in teatro.
Prossimamente lo vedremo nei panni di Giacomo Leopardi nella miniserie diretta da Sergio Rubini Leopardi . Il poeta dell'infinito, su Raiuno, ma sarà presto al cinema ne L'abbaglio di Roberto Andò.