L'attore impegnato tra cinema e serie tv è protagonista di Come pecore in mezzo ai lupi, diretto da Lyda Patitucci. Dal 13 luglio al cinema.
di Veronica Ranocchi
Da Pescara a Roma, Andrea Arcangeli muove i primi passi, che lo avvicinano al mondo dello spettacolo, nel teatro e poi anche nel cinema e, tra workshop e studi approfonditi, è adesso uno dei giovani talenti italiani. Dal 13 luglio lo vedremo di nuovo al cinema, protagonista di Come pecore in mezzo ai lupi, diretto da Lyda Patitucci.
Classe 1993, Andrea Arcangeli, nato a Pescara, ha frequentato il liceo artistico della città, ma anche la scuola di recitazione S.M.O. (Spazi Mentali Occupati), seguendo anche un master di recitazione con Ivana Chubbuck dal titolo "Il potere dell'attore". E, grazie a questa scuola di recitazione, Arcangeli debutta in teatro, diretto da Giampiero Mancini, direttore di S.M.O., che lo segue dal 2009 al 2014. I titoli teatrali (uno per ogni anno) ai quali prende parte sono: "Briganti", "Volver", "Macbeth", "4 bombe in tasca", "Dracula", "Natura morta in un fosso".