Il film, coproduzione italo-francese, avrà la sua prima mondiale il prossimo 18 maggio.
L’envol di Pietro Marcello è stato scelto come titolo d’apertura della prossima Quinzaine Des Réalisateurs, sezione indipendente del Festival di Cannes. Il film, coproduzione italo-francese, è stato girato in Francia e vede come protagonista Juliette, una ragazza che cresce da sola con suo padre, Raphaël, un soldato sopravvissuto alla prima guerra mondiale. Appassionata di canto e musica, la giovane ragazza solitaria incontra una maga che le promette che un giorno le vele scarlatte verranno a portarla via dal suo villaggio. Juliette non smetterà mai di credere nella profezia.
Liberamente ispirato al racconto "Le vele scarlatte" di Aleksandr Grin, il film di Pietro Marcello viene definito un racconto popolare, musicale e storico, al confine del realismo magico. La protagonista sarà interpretata dall’esordiente Juliette Jouan affiancata da Raphaël Thierry, Louis Garrel, e Noémie Lvovsky.
La prima mondiale del film è dunque attesa per il prossimo 18 maggio. Arriverà poi nelle sale italiane distribuito da 01 Distribution.