É il giorno di Kim Ki-Duk: da Crocodile a Stop, cinque titoli tratti dalla filmografia del regista scomparso a dicembre. In programma anche Hahaha di Hong Sang-soo. ACCEDI AL FESTIVAL.
Sono cinque i titoli del maestro Kim Ki-Duk che oggi vedremo in streaming su MYmovies. Florence Korea Film Fest omaggia il maestro scomparso lo scorso dicembre a causa di complicazioni dovute al Covid-19. La sua ricchissima filmografia mostra uno spaccato della società coreana, nei suoi aspetti più violenti: partendo dal primo titolo in ordine cronologico oggi possiamo vedere Crocodile, uno dei film più crudeli, che racconta la storia di un uomo che vive sotto un ponte dove molte persone si suicidano. Un giorno salva una donna e la costringe a vivere con lui.
In Wild Animals il protagonista arriva a Parigi per studiare arte ma finisce per lasciarsi sedurre dalle tentazioni della criminalità. Del 2000 è invece Real Fiction, un film speciale e unico, girato in 200 minuti con 10 macchine da presa e due videocamere digitali e con la collaborazione di 11 assistenti alla regia. In Bad Guy un uomo costringe una donna a prostituirsi mentre in Stop una coppia fa i conti con un'esplosione nucleare e un bambino in arrivo.
Dalla retrospettiva dedicata a Moon So-Ri vedremo invece Hahaha di Hong Sang-soo.