Nella seconda stagione della serie l'attrice sarà la versione “in carne e ossa” di Ahsoka Tano, popolare personaggio della saga Star Wars: The Clone Wars. L'episodio 6 è ora disponibile su Disney+. GUARDALO SUBITO SU DISNEY+
di Andrea Chirichelli
Quando si dice il caso. Larry Clark, regista cult di Kids, incrociò Rosario Dawson per strada e ne rimase così colpito da offrirle una parte nel suo film, che fece discutere parecchio ai tempi della sua uscita, nel lontano 1995. Da allora la carriera di Rosario Dawson è stata un susseguirsi di successi: da He Got Game e La 25ª ora di Spike Lee a Men in Black II e Alexander, fino ad arrivare alla bilogia di Sin City, forse i due titoli più iconici della sua carriera.
Negli ultimi anni Rosario Dawson aveva rarefatto la sua presenza sul grande schermo (di recente è apparsa solo in due film, Zombieland - Doppio colpo e Jay e Silent Bob - Ritorno a Hollywood), preferendo concentrarsi sulle serie tv ed in particolare sulle trasposizioni Marvel andate in onda su Netflix: Daredevil, Jessica Jones e The Defenders.
Nella seconda stagione di The Mandalorian la Dawson impersonerà un volto noto agli appassionati di Star Wars: sarà infatti la versione “in carne e ossa” di Ahsoka Tano, popolare personaggio della saga Star Wars: The Clone Wars, sviluppatasi dapprima come film animato, nel 2008, e che poi ha dato origine ad una serie animata durata ben sette stagioni.
Il nuovo episodio di The Mandalorian 2 è ora disponibile su Disney+.