Il cult diretto da Percy Adlon potrebbe avere una nuova vita grazie a una limitata edizione Blu-Ray. Una clip mostra il risultato.
Jasmin è in vacanza con il marito: i due hanno violento litigio, lei scende dalla macchina e suo marito riparte, lasciandola sola in pieno deserto. Accaldata e furibonda, Jasmin si trascina verso il Bagdad Café, ma anche lì le cose non vanno per il meglio: la birra è finita, la macchina da caffé è guasta e regna il caos. Brenda, che gestisce il locale, è grintosa quanto sciatta, oltre che indaffarata: si divide tra il bar, la pompa di benzina, i figli ed il nipotino. Jasmin affitta una stanza, e, una volta lì, si accorge di aver preso per sbaglio la valigia del marito: i problemi quindi non sono ancora finiti. Oltretutto tra lei e Brenda i rapporti si prospettano burrascosi. Ma il destino avrà qualcosa di inaspettato da riservare alle due donne....
Un film simpatico e grottesco, primo grande successo del regista Percy Adlon in Italia, che sarà possibile far arrivare nel nostro paese in edizione Blu-Ray.
Una campagna crowdfunding è attiva fino all'11 aprile, grazie a CG Entertainment, per pubblicare una Limited Edition Blu Ray della versione restaurata in 4K realizzata da Studiocanal per il 30° anniversario del film sotto la supervisione del regista e presentata al Festival di Cannes. Nel video un assaggio della nuova veste di Bagdad Cafè.