L'attore interpreta un professore napoletano che spende la vita ad ascoltare il suono dello Spazio alla ricerca di una voce. Dal 7 giugno al cinema.
di Marzia Gandolfi
C'è un professore napoletano nel deserto del Nevada che spende la vita ad ascoltare il suono dello Spazio alla ricerca di una voce. La voce cara della consorte morta diversi anni prima. Scienziato mesto a un passo dall'Area 51, segue un progetto, o almeno dovrebbe, per conto del governo degli Stati Uniti. Il suo torpore esistenziale è interrotto quotidianamente da Stella, giovane wedding planner per turisti che credono ancora agli alieni.
"Diretta da Paola Randi e prodotta da Bibi Film e Rai Cinema in collaborazione con TIMVISION, Tito e gli alieni è una commedia lunare che si ingegna a passare in contrabbando la fine della vita, la solitudine e la morte".
Un pacco postale e una registrazione video gli annunciano un giorno l'arrivo di Anita e Tito, preziosa eredità del fratello morto a Napoli. Introverso e laconico, il professore si attrezza, letteralmente, per accogliere i nipoti.