Box Office week-end del 06/07/2022

Classifica dei maggiori incassi al botteghino Italia Usa nel week-end di mercoledì 6 luglio 2022


Commento e classifiche degli incassi al botteghino Italia/Usa nel week-end

Thor: Love and Thunder riempie le sale nel weekend ed è a un passo dai 5 milioni complessivi

Pienone domenicale per Thor: Love and Thunder, che incassa 824mila euro e vola a quasi 5 milioni di euro in cinque giorni di programmazione, un risultato eccellente, che conferma il successo dell’MCU dalle nostre parti.

Incassi estivi per gli altri titoli: Elvis ottiene 71mila euro e supera quota 2 milioni, Top Gun - Maverick è terzo con 59mila euro e quasi 11 milioni, Lightyear - La vera storia di Buzz risale al quarto posto con 39mila euro e 2,2 milioni. Jurassic World - Il Dominio ottiene altri 38mila euro e sale a 7,4 milioni. Black Phone ottiene 13mila euro e sale a 623mila, Una boccata d’aria ne fa 12mila per 40mila totali, ottimi numeri per La città Incantata che incassa 9mila euro e arriva a 266mila, non male per un film di vent’anni fa, già distribuito tre volte. Chiudono gli italiani Nostalgia, con 8mila euro e 1,3 complessivi e La mia ombra è tua, con 4mila e 76mila totali.

La stagione si avvia al termine e questa settimana arrivano in sala X - A Sexy Horror Story, The Gray Man, The Forgiven, Italia 1982, una storia azzurra, Toilet, Ada, La donna del fiume - Suzhou River, Fly - Vola verso i tuoi sogni e il classico animato Principessa Mononoke.

BOX OFFICE USA
In America Thor: Love and Thunder non delude le attese e piazza un weekend da 143 milioni di dollari, inferiore (nettamente) a Doctor Strange nel multiverso della follia, che aveva debuttato con 187 milioni, ma leggermente superiore a quello di Thor: Ragnarok, che aveva incassato 122 milioni di dollari. Con una partenza del genere e considerato il feeling misto del pubblico nei confronti del film, Thor: Love and Thunder potrebbe chiudere attorno ai 300-350 milioni di dollari in casa (i 300 sono già stati raggiunti a livello mondo, quindi l’estero sarà fondamentale per puntare al miliardo).

Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo regge bene (non benissimo), perdendo il 57% e incassando 45,5 milioni, che portano il suo totale a 210 milioni (400 in tutto il mondo), mentre resta incredibile la performance di Top Gun - Maverick, che incassa 15,5 milioni e sale a 597,4, con i 600 che saranno superati questa settimana. Elvis ottiene 11 milioni e sale a 91,1, mentre Jurassic World - Il Dominio incassa 8,4 milioni e sale a 350,3 milioni. Black Phone perde solo il 37% rispetto alla settimana scorsa e ottiene altri 7,6 milioni per 62,3 totali. Lightyear - La vera storia di Buzz è un flop: dopo aver sloggiato da 1700 sale, perde il 55% e incassa solo altri 2,9 milioni per un totale di appena 112,3: è il secondo peggior incasso di sempre per Pixar dopo Onward (guarda la video recensione) (uscito peraltro in pieno Covid), persino il “famigerato” Il viaggio di Arlo aveva fatto meglio, con 123 milioni, cifra che Lightyear - La vera storia di Buzz probabilmente supererà…ma di poco.

Tra gli altri dati sono da segnalare le ottime medie per sala di Marcel the Shell with Shoes On (che arriva al milione), Fire of Love, Murina e Both Sides of the Blade, tutte superiori ai 6mila dollari per sala. Questa settimana, dopo i botti delle ultime, tocca a tre film “medi”: La signora Harris va a Parigi, Paws of Fury: The Legend of Hank e La ragazza della palude.


Annuario incassi Italia

Annuario incassi USA

Italia week-end di
USA week-end di
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità