Jurassic World - Il Dominio

Acquista su Ibs.it   Dvd Jurassic World - Il Dominio   Blu-Ray Jurassic World - Il Dominio

figliounico mercoledì 6 dicembre 2023
repetita non semper iuvant Valutazione 2 stelle su cinque

Tornano i tre protagonisti dell’antesignano della saga dei Jurassik quello semplicemente Park e non World diretto da Spielberg nel 93, mentre questo ennesimo episodio è firmato molto più modestamente da Colin Trevorrow già regista di un precedente jurassik, quando Sam Neil, Laura Dern e Jeff Goldblum erano ancora giovani e pure noi che potevamo stupirci per i dinosauri digitali. Bei tempi, ma ora è solo noia che si aggiunge a noia, cose già viste e riviste nei sequel e prequel, le stesse sequenze con la danza dei tirannosauri e gigantosauri con i musi inquietanti in primissimo piano davanti alla cinepresa e con un plot inutilmente complicato da polpettone fantascientifico. Infine il film manca del tutto di suspense data la certezza del lieto fine e la consapevolezza che nessuno degli eroi finirà nelle fauci del T-Rex di turno.

[+] lascia un commento a figliounico »
kyotrix domenica 16 ottobre 2022
mediocrità preistorica Valutazione 2 stelle su cinque

Basta, ho reso con i jurassic park. Il primo fu una meraviglia per gli occhi, nel lontano 1993!
Adesso non basta più. Sempre e solo grafica e azione, senza emozioni, scene ridicole, ecc.ecc.
Lasciamo poi perdere la trama, con i dinosauri sparsi nel mondo, bracconieri, l'ennesima base dove li stanno radunando, e l'ennesimo cattivone con le cavallette.
Per salvarsi hanno provato a riesumari i primi protagonisti unendoli ai nuovi.
Ma per favore...

[+] lascia un commento a kyotrix »
xerox giovedì 1 settembre 2022
film intervallo... Valutazione 2 stelle su cinque

.... intervallo nel senso che films come questo si vedono quando stai vedendo una fila di films seri, e hai bisogno di una pausa.... Se poi vi piacciono i dinosauri, siete a cavallo! (Anzi a cavallo di un Tirannosauro...). Ti siedi tranquillo, non ti fai troppe domande su sceneggiatura e trama, e vai... Quello che trovo VERAMENTE PESANTE di tutti questi film-cartoni sono le parti recitate: abbracci, sguardi, sentimentalismi melensi che vorrebbero dare SPESSORE al film. E, scusate, ma come si fa a parlare di attori (pur bravi!) in film come questi in cui sono tutti come Wile Coyote??? Cadono tutti nel burrone, ma alla scena successiva sono tutti in piedi....

[+] lascia un commento a xerox »
dinosauri nella neve? Valutazione 2 stelle su cinque

Sembra che ogni film della serie aggiunto sia più scarso dei precedenti. Qui abbiamo un ripasso di tutto quello che abbiamo già visto senza più l'effetto sorpresa. E tutta una serie di incongruenze. I dinosauri possono vivere in ambienti freddi con neve? Qualcuno ha mai visto una lucertola nella neve? A un certo punto sembra che i dinosauri siano in tutto il mondo e bisogna conviverci ci dicono accorati i protagonisti. Ma a quanto pare non bisogna convivere con tutti quelli confinati nella vallata. D'altronde prova a convivere con quelli grossi e carnivori... I cattivi muoiono come sempre ma ne abbiamo visti di più convincenti. La citazione delle Dolomiti pare un'errore. [+]

felicity giovedì 11 agosto 2022
storia inconsistente e personaggi monodimensionali Valutazione 2 stelle su cinque

Nonostante il nome altisonante, che prometteva ben altri scenari, Jurassic World – Il dominio tradisce le sue indubbiamente interessanti premesse, mettendo da parte persino i dinosauri per puntare l’attenzione su qualcosa di cui davvero non ci importa nulla.
Con lo sguardo costantemente rivolto al passato, Colin Trevorrow non è capace di sfruttare i meccanismi della nostalgia per creare un impianto narrativo non dico coerente e strutturato, ma almeno vagamente compatto. Il film finisce per essere un catalogo di suggestioni e riferimenti, che accolgono anche elementi popolari estranei al franchise.
Avventura, fantascienza, spy story cercano di convivere in una sceneggiatura piuttosto maldestra che non ha la raffinatezza necessaria per creare un equilibrio tra le parti. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
felicity giovedì 11 agosto 2022

[+] lascia un commento a felicity »
pagina: 1 2 3 »
Jurassic World - Il Dominio | Indice