Underwater

Un film di William Eubank. Con Kristen Stewart, Vincent Cassel, Jessica Henwick, John Gallagher Jr..
Titolo originale Underwater. Azione, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA 2020. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 30 gennaio 2020. MYMONETRO Underwater * * - - - valutazione media: 2,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Underwater non pervenuto Valutazione 2 stelle su cinque

di wolvie

Feedback: 7663 | altri commenti e recensioni di wolvie
venerdì 6 novembre 2020

C'è stato un periodo dove i film " abissali" non erano male, ricordo " Leviathan" di George Pan Cosmatos e "Creatura degli Abissi" di Sean S. Cunningham, tutti e due del 1989, per arrivare al capolavoro di James Cameron " The Abyss" sempre del 1989. Questo "Underwater" arriva da li', però per resa si accoda a tutti i precedenti, perché non riesce ad appassionarci, oltre alla già,  da altri critici richiamata "biancheria" di Kristen Stewart (AKA Sigourney Weaver in "Alien"), poco altro abbiamo da aggiungere, perché il film si muove nei binari dei precedenti richiamati. Gruppo di ricercatori deve affrontare una creatura spaventosa e sconosciuta, direi lovecraftiana , scena per scena andranno a morire in modalità diversificata. Le riprese al buio, che richiamano le profondità abissali poco aiutano e di escape monster movie ne abbiamo visti  di meglio, anche non sott acqua.
Base subacquea trivellatrice del suolo (di proprietà di una multinazionale privata dedita al profitto) libera un mostro. I superstiti ad un presunto terremoto che distrugge la base, devono raggiungere con le mute stagne un altra base, dove dovrebbero esserci navette di risalita d emergenza. Inizia il countdown per la salvezza.

[+] lascia un commento a wolvie »
Sei d'accordo con la recensione di wolvie?

Ultimi commenti e recensioni di wolvie:

Vedi tutti i commenti di wolvie »
Underwater | Indice

#Underwater