La mia banda suona il pop

Acquista su Ibs.it   Dvd La mia banda suona il pop   Blu-Ray La mia banda suona il pop

Vacanze di Natale in Russia Valutazione 1 stelle su cinque

di wolvie

Feedback: 7663 | altri commenti e recensioni di wolvie
lunedì 5 aprile 2021

Come recensire l' ennesimo film di Fausto Brizzi,  trovandone la minima voglia ? Booh !!! Forse esclusivamente per dovere di cronaca.
Da un idea sovente utilizzata nel cinema italiano ( vedi " I Più Grandi di Tutti" 2011 di Carlo Virzì  ,oppure, il più recente " Si Muore Solo Da Vivi" 2020 di Alberto Rizzi ), cioè: rimettere insieme una band musicale scoppiata, nulla a che vedere, sia chiaro, con il capostipite mondiale " The Blues Brothers", per rinverdire i fasti del passato.
Qui però,  non ci si eleva dalla macchietta, dalla battuta triviale e dal solco delle peggiori "  Vacanze in ....".
Il gruppo dei Popcorn, con forti richiami stilistici  alla reale band dei " Cugini di Campagna , viene rimesso in sesto dall' ex produttore, per una tournée in Russia. In verità a loro insaputa , dovrebbero essere la copertura per una rapina ai danni di un miliardario soviet loro sfegatato fan.
De Sica mattatore assoluto, costantemente sopra le righe, spalleggiato male da un Ghini al minimo sindacale, da un Paolo Rossi da ricovero clinico e una Finocchiaro completamente fuori parte.
Pedale premuto sulla volgarità  e tentativo del solito Abatantuono  di reggere in parte la baracca, ma intendiamoci, sono tutti nel film per la pagnotta. Simil Natale in Russia, niente che possa essere ricordato.

[+] lascia un commento a wolvie »
Sei d'accordo con la recensione di wolvie?

Ultimi commenti e recensioni di wolvie:

Vedi tutti i commenti di wolvie »
La mia banda suona il pop | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |