La mia banda suona il pop

Acquista su Ibs.it   Dvd La mia banda suona il pop   Blu-Ray La mia banda suona il pop  
   
   
   
donato vergaro martedý 7 febbraio 2023
una reunion fuori tempo Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Un band musicale degli anni ’80, ormai sciolta, si riunisce dopo quasi 20 anni per un solo concerto in occasione del compleanno di un importante oligarca russo. I quattro componenti sono caduti in disgrazia e nonostante inizialmente siano riluttanti, a causa di passati litigi e tradimenti, decidono di accettare l’offerta una volta venuti a conoscenza del compenso pattuito: 50.000 euro a testa. Per Olga, guardia del corpo dell’oligarca Ivanov, il concerto è solo un espediente per organizzare un colpo e svaligiare il caveau del ricco magnate. Venuti a conoscenza delle intenzioni di Olga, i Popcorn decideranno di precederla e svaligiare il caveau per primi.

Lo spunto iniziale del racconto è molto interessante; nonostante possa sembrare fuori tempo, il fatto che il fulcro della vicenda sia la reunion di una band anni ’80 è molto attuale: negli ultimi anni molte sono state le reunion di band italiane o cantanti a cui abbiamo assistito: i Pooh, Albano e Romina, i Ricchi e Poveri (dichiarata fonte di ispirazione del regista). [+]

[+] lascia un commento a donato vergaro »
d'accordo?
riscoma lunedý 5 aprile 2021
per due risate semplici ma efficaci
0%
No
100%

Leggero quanto veloce e divertente. Giusta armonia di gag e battute senza strafare, riuscendo persino a limitare i consueti eccessi di De Sica. Rossi Ŕ una sorpresa piacevolissima che porta a casa la scena anche solo con qualche smorfia, con un personaggio tutto da ridere. Si rivaluta pure Ghini, che volere di pi¨?

[+] lascia un commento a riscoma »
d'accordo?
wolvie lunedý 5 aprile 2021
vacanze di natale in russia Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Come recensire l' ennesimo film di Fausto Brizzi,  trovandone la minima voglia ? Booh !!! Forse esclusivamente per dovere di cronaca.
Da un idea sovente utilizzata nel cinema italiano ( vedi " I Più Grandi di Tutti" 2011 di Carlo Virzì  ,oppure, il più recente " Si Muore Solo Da Vivi" 2020 di Alberto Rizzi ), cioè: rimettere insieme una band musicale scoppiata, nulla a che vedere, sia chiaro, con il capostipite mondiale " The Blues Brothers", per rinverdire i fasti del passato.
Qui però,  non ci si eleva dalla macchietta, dalla battuta triviale e dal solco delle peggiori "  Vacanze in . [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
d'accordo?
ugoboccini sabato 27 marzo 2021
divertentissimo visto due volte Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Buongiorno , 
premesso che ognuno ha il diritto di esprimere il suo giudizio ma non di offendere il prossimo ritengo il film sia divertentissimo tanto da rivederlo in famiglia due volte.
la storia è originale e non è un cinepanettone.
gli attori sono bravissimi.
scene e battute divertenti e mai oltre la la solita romanità che al di fuori dei nostri confini può anche non piacere.
le canzoni anni 80 sono strepitose e così orecchiabili che il giorno dopo ancora le cantavamo. Complimenti al compositore.
una Nota di sorriso in un periodo di lockdown che ha stremato il cinema e avvilito gli animi.
Non è un film capolavoro ovviamente ma L intenzione di far ridere la raggiunge completamente. [+]

[+] lascia un commento a ugoboccini »
d'accordo?
enzo70 venerdý 19 marzo 2021
la banda di brizzi suona davvero male Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

L’idea di Brizzi è sicuramente carina; i componenti di un gruppo musicale che ha avuto un successo breve con una sola canzone si trovano di fronte ad un dubbio: continuare con una vita da poveri o accettare di riunirsi nuovamente per andare a suonare in Russia per la festa di un magnate russo. E anche la scelta del cast è felice: Christian De Sica, Paolo Rossi, Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro e Massimo Ghini. E il film inizia decisamente bene, Brizzi riesce ad introdurre bene le vite improbabili dei musicisti, una volta, di successo. Ma da un certo punto in poi il film perde la bussola e la fa perdere allo spettatore. E man mano che la storia si evolve la narrazione diventa sciatta, la storia, non solo paradossale, perde senso, arriva ad annoiare. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
d'accordo?
la nera sabato 1 agosto 2020
assolutamente no Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

0.7 su 10

[+] lascia un commento a la nera »
d'accordo?
francesca giovedý 5 marzo 2020
divertentissima commedia Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Mi è piaciuto molto divertentissima commedia due ore di pure risate 

[+] lascia un commento a francesca »
d'accordo?
lafranci mercoledý 26 febbraio 2020
🤣 Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Ho visto il film e mi è piaciuto !!! Due ore di risate e buon umore che ci vuole!!! La hit dei popcorn ti entra in testa e te la canti!!! Anche la sceneggiatura mi è piaciuta...un tuffo negli anti 80! Bravi tutti gli attori!!!

[+] lascia un commento a lafranci »
d'accordo?
roby 82 martedý 25 febbraio 2020
il punto pi¨ basso di de sica Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Non mi esprimo su questa pellicola che non oso neanche chiamare film. Dico solamente che provo pena sia per De Sica e sia per Paolo Rossi. Cosi come per Angela Finocchiaro e Massimo Ghini. Abatantuono oramai sono anni che fa pena e da lui ce lo si aspetta, ma credo che un artista anche se a campato con i cinepanettoni debba avere un limite per capire quali lavori accettare e quali no. Io voglio solo credere che questi attori abbiano fatto questa pellicola SOLO per motivi di contratto, o al massimo per denaro, perché altrimenti non c'è spiegazione su come si possa lavorare su una cosa del genere. E sopratutto come si possa pretendere di chiedere dei soldi a degli Italiani per andare a vedere questo insulto?
Brizzi io capisco che lei ha avuto delle difficoltà. [+]

[+] lascia un commento a roby 82 »
d'accordo?
La mia banda suona il pop | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Link esterni
Facebook
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedý 20 febbraio 2020
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2023 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità