La mia banda suona il pop

Acquista su Ibs.it   Dvd La mia banda suona il pop   Blu-Ray La mia banda suona il pop

reunione di un gurppo pop di non molto momento Valutazione 0 stelle su cinque

di eugen

Feedback: 35465 | altri commenti e recensioni di eugen
sabato 27 maggio 2023

"la mia banda suona il pop"(Fausto Brizzi, anhce autore d soggetto e sceneggiatura, con Marco Martani, Edlardo Falcone, Alessandro Bardnai,  2020). Uscito inel febbrario del 2020 nelle sale itlaiane, e'stato uno dei film"bloccati"(se non subito, certo)dal COVID .  Ora. "banda"traduce in italiano l'inglese"Band", ossia gruppo musiclae, ma in italiano puo'volere dire anche "banda crininale"e qui, nel plot, il gruppo pop italiano, un po'scassato, di successo  negli annni 1980, ottiene fortunosamente una contratto per una reunion a San Pietroburgo(per me"Leningrad, ", ma lasciamo perdere...), ma di mezzo c'e'la bella organizzatrice della cosa, intenzionata a rubare i gioielli  del tychoon. E i 4 componenti(Crhistian de Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro,  Paolo Rossi), tutti e quattro mae in arnese negli anni 2000 passati, si mettono in testa di precedere la furba organizzatrice e riusciranno quasi a farcela , ma...  E'da dire che il filmm si puo'intendere, pensando al finale "alternativo"che viene proposto tra i titoli di coda, in maniera varia, ma comunque...  Solita commedia italiana(non pu'"alll'italiana", senza molte variazioni sul tema, anche see gli intepreti sono bravini(melgio Abatuantiono, managar della band, meglio  Ghini, Paoslo Rossi e Angela Finocchiaro che Crhstian de Sica, qui un po'"fuori", ossia fuori ruolo, quasi interpretasse stancamente la parte),  con Natasha Stefanenko abbastanza brava nella parte dellorganizzatrice-.ladra,   mentre non sappiamo chi suona e canta... anche se certamente De Sica e Rossi hanno avuto qualche frequentazione musicale...  Rossi in particolare.   Complessivamene non si al di la'delle solite battute(stolido tradurre dal russo parolacce o meglio inventare espressioni italiane che traddurrebbero lemmi originali nella lingua di Tolstoj e Dostoevskij).  : siamo al di sotto della meddia, per cos' dir e ed e'un peccaot, nonostante l'idea iniziale abbia qualche motivi¿ di itnerese.   Eugen

[+] lascia un commento a eugen »
Sei d'accordo con la recensione di eugen ?

Ultimi commenti e recensioni di eugen :

Vedi tutti i commenti di eugen »
La mia banda suona il pop | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |