Red Sparrow

Acquista su Ibs.it   Dvd Red Sparrow   Blu-Ray Red Sparrow
Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Jeremy Irons.
Titolo originale Red Sparrow. Spionaggio, Ratings: Kids+16, durata 139 min. - USA 2018. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 1 marzo 2018. - VM 14 - MYMONETRO Red Sparrow * * 1/2 - - valutazione media: 2,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nick sabato 9 aprile 2022
niente di buono Valutazione 2 stelle su cinque

Estremamente ingenuo e noiso.
L'agenzia sparrow è il rispettivo sovietico dello S.H.I.E.L.D. della Marvel.
La protagonista viene messa in un appartamento assieme ad un altra spia. La nostra eroina, tornando a casa, trova la coinquilina morta nella vasca e, logicamente, chiama la polizia...?
Non ho seguito i dettagli, film decisamente scadente. Ho rischiato l'abbiocco.

[+] lascia un commento a nick »
sheldon cooper lunedì 15 febbraio 2021
atroce Valutazione 1 stelle su cinque

Classico film da anni della guerra fredda,russi brutti,cattivi e ricattatori,americani buoni e belli,solo che questo "film" arriva in ritardo,ormai i cliché sono caduti,e che un agente femminle russo,si venda per il belloccio americano di turno (qui nemmeno troppo bello) è ormai logoro (che se ne dica,gli americani non sono cosi fighi),meno che meno gli inglesi.Filmetto che basa  tutta la sceneggiatura sulla Lawerence (orripilante e odiosa)...insomma,uno schfo!!!

[+] lascia un commento a sheldon cooper »
lorenzodv domenica 12 gennaio 2020
ballerina russa col sogno americano Valutazione 3 stelle su cinque

La storia è del tipo nikita: una poveraccia che non c'entra niente è costretta a fare l'agente segreto. Solo che è russa e si sa che i russi sono malvagi, e lo sono ancora nel 2018. La differenza rispetto alla guerra fredda è che non si dice più, questa almeno l'opinione dell'autore. Fortuna che ci sono gli americani che li salvano.
La retorica è pesante e si riscatta solo nel finale quando esce l'altro luogo comune: gli americani sono inaffidabili, hanno buon animo e promettono sinceramente ma poi non riescono, bisogna fidarsi di se stessi soltanto.
E' un film di propaganda. Se non ci si fa caso la storia è bella, il personaggio favoloso , il racconto avvincente e c'è il bonus di uno spogliarello di Jennifer Lawrence che val bene l'attesa. [+]

[+] lascia un commento a lorenzodv »
teodosio mercoledì 20 novembre 2019
roba vecchia di 40 anni fa...da lasciar perdere. Valutazione 1 stelle su cinque

Incredibile. Un film fatto con il criterio degli anni '60 o '70 , con i brutti e malvagi bolscevichi che ricattano, minacciano, uccidono senza pietà...ma L'URSS non era caduta trant'anni fa?   Forse l'ex agente l'agente della CIA Jason Matthews che ha scritto il racconto non lo sa...ma nemmeno tutti gli altri a Hollywood se ne sono accorti.  Insomma i buoni (USA) non si sono accorti che il mondo è cambiato e insieme ad altri buoni (britannici) ci danno un film che dopo 10 minuti si sa come va a finire...
Film spazzatura che però fa cassa...evidentemente neppure buona parte del pubblico ocidentale si è accorta che siamo nel 2019 e non nel '59, o '69 o '79 e certe storie non reggono più, se non come ridicola propaganda o come "FAKE NEWS" come dice il Presidente (USA). [+]

[+] lascia un commento a teodosio »
elgatoloco giovedì 7 marzo 2019
fustigati, offesi, uccisi(anche al femminile) Valutazione 0 stelle su cinque

"Red Sparrow"(2018) di Francis Lawrence, da un romanzo di Jason Matthews, con una bellissima-terribile Jennifer Lawrence,  getta una luce sconcertante sulle pratiche spionistiche, in un'atmosfera di umiliazione totale dell'essere umano(uomo o donna che sia, ma con particolare accanimento contro il genere femminile), di totale scarnificazione e di assoggettamento al potere(che sarebbe da scrivere con l'iniziale maiuscola, ovviamente, anzi molte volte maiuscola),da parte di chi entra nel"circuito". Qui siamo veramente agli antipodi rispetto all'atmosfera soft, quasi"ingenua"o invero sognato à la James Bond e anche John Le Carré e i film tratti da questo pur grande autore appaiono totalmente diversi. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
mercoledì 2 gennaio 2019
credibilità personaggio protagonista Valutazione 0 stelle su cinque

In realtà non sono d'accordo con il recensore del film, sulla psicologia del tradimento, il romanzo è ben più complesso e diluito e di difficile trasposizione cinematografica, la decisione di tradimento è molto ben descritta e coerente nel testo, ma lo è anche nel Film. Per necessità di durata del film la sceneggiatura è stata modificata, e sembra molto semplificata la struttura psicologica della protagonista, ma non è così.

[+] lascia un commento a »
domenica 30 dicembre 2018
una piccola osservazione... Valutazione 0 stelle su cinque

Ho trovato la storia ben fatta. Il film mi ha trasmesso parecchia angoscia ed inquietudine, come penso dovesse essere. Una piccola osservazione, che mi sento di fare visti i miei studi in materia, riguarda alcune scene viste da una prospettiva "di genere" : ho trovato strano che, benché nella scuola per addestramento venissero formate sia spie donne sia spie uomini, le scene più degradanti fossero girate solo da donne. Insomma, il regista non esita a far vedere nudo il corpo della Lawrence o a farle fare scene nelle quali il "dominatore" è la parte maschile (cosa legittima per un film, certo), mentre si limita a far vedere velocemente il corpo nudo di un ragazzo al quale viene chiesto di spogliarsi, per poi subito distogliere la telecamera. [+]

[+] lascia un commento a »
vivi sabato 21 luglio 2018
l'idea sarebbe bella Valutazione 3 stelle su cinque

Ma dopo metà film, si perde ed inizia as essere pesante oltre che è lunghissimo. A me non ha lasciato il segno o la voglia di riguardarlo...

[+] lascia un commento a vivi »
gustibus sabato 12 maggio 2018
un vero peccato! Valutazione 3 stelle su cinque

Davvero un vero peccato per un film su spie russe e americane,partito bene e finito male senza creare emozione e tensione necessarie per la riuscita di un film piuttosto lungo e complesso.Francis Lawrence regista bravissimo a dirigere Hunger Games e di piu'"Io sono leggenda"qui ha proprio toppato.Nonostante Jennifer Lawrence sempre ottima nella recitazione,ce'stata svogliatezza proprio nella direzione e nel montaggio.Scene non per bimbi in alcune sequenze,purtroppo inutili anche quelle.Per diventare "sparrow"bisognava fare scuola di seduzione finta ma reale per poter sedurre e poi uccidere.Si mima sesso che incuriosisce,ma alla fine risultera'inutile pure quello. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
marionitti mercoledì 18 aprile 2018
intricato, come deve essere un film di spie Valutazione 4 stelle su cinque

Non sarà un capolavoro, ma Lawrence fa bene i compiti. Per tutto il film ci si chiede che gioco sta facendo la protagonista e le carte si scoprono solo nel finale, quindi la tensione resta forte per tutto il film. Non è un film d'azione e le tecniche di seduzione, tanto sbandierate nel trailer, servono soprattutto a complicare la trama e sono funzionali al racconto. Jennifer Lawrence fa bene la sua parte, accompagnata da un bel cast di attori e quindi le oltre due ore di film offrono uno spettacolo all'altezza delle attese.

[+] lascia un commento a marionitti »
pagina: 1 2 3 »
Red Sparrow | Indice