Red Sparrow

Acquista su Ibs.it   Dvd Red Sparrow   Blu-Ray Red Sparrow  

Una piccola osservazione... Valutazione 0 stelle su cinque

di

Feedback:
domenica 30 dicembre 2018

Ho trovato la storia ben fatta. Il film mi ha trasmesso parecchia angoscia ed inquietudine, come penso dovesse essere. Una piccola osservazione, che mi sento di fare visti i miei studi in materia, riguarda alcune scene viste da una prospettiva "di genere" : ho trovato strano che, benché nella scuola per addestramento venissero formate sia spie donne sia spie uomini, le scene più degradanti fossero girate solo da donne. Insomma, il regista non esita a far vedere nudo il corpo della Lawrence o a farle fare scene nelle quali il "dominatore" è la parte maschile (cosa legittima per un film, certo), mentre si limita a far vedere velocemente il corpo nudo di un ragazzo al quale viene chiesto di spogliarsi, per poi subito distogliere la telecamera. Una cosa mi è parsa strana: anche quando si trattava di dover avere una prestazione orale con un omosessuale, è stata scelta una donna per girare la scena. Ho trovato strano il non voler scegliere un uomo che sarebbe stato più appropriato per la scena. Insomma, da questi dettagli mi è parso evidente come il film sia stato girato da una persona che pensa in modo maschile, mentre preferisco i film nei quali è difficile capire l'ideologia del regista. Sono ovviamente dettagli e questa è una mia opinione che deriva dai miei studi e che non vuole attaccare il film in sé, dato che non sono affatto un'esperta.

[+] lascia un commento a »
Sei d'accordo con questa recensione?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
50%
No
50%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Red Sparrow | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | samanta
  2° | udiego
  3° | teodosio
  4° | luigagli
  5° | flyanto
CDG Awards (1)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 1 marzo 2018
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità