Red Sparrow |
||||||||||||||
|
Un film di Francis Lawrence.
Con Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling.
continua»
Titolo originale Red Sparrow.
Spionaggio,
Ratings: Kids+16,
durata 139 min.
- USA 2018.
- 20th Century Fox Italia
uscita giovedì 1 marzo 2018.
- VM 14 -
MYMONETRO
Red Sparrow
valutazione media:
2,56
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Una piccola osservazione...
|
| domenica 30 dicembre 2018 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Ho trovato la storia ben fatta. Il film mi ha trasmesso parecchia angoscia ed inquietudine, come penso dovesse essere. Una piccola osservazione, che mi sento di fare visti i miei studi in materia, riguarda alcune scene viste da una prospettiva "di genere" : ho trovato strano che, benché nella scuola per addestramento venissero formate sia spie donne sia spie uomini, le scene più degradanti fossero girate solo da donne. Insomma, il regista non esita a far vedere nudo il corpo della Lawrence o a farle fare scene nelle quali il "dominatore" è la parte maschile (cosa legittima per un film, certo), mentre si limita a far vedere velocemente il corpo nudo di un ragazzo al quale viene chiesto di spogliarsi, per poi subito distogliere la telecamera. Una cosa mi è parsa strana: anche quando si trattava di dover avere una prestazione orale con un omosessuale, è stata scelta una donna per girare la scena. Ho trovato strano il non voler scegliere un uomo che sarebbe stato più appropriato per la scena. Insomma, da questi dettagli mi è parso evidente come il film sia stato girato da una persona che pensa in modo maschile, mentre preferisco i film nei quali è difficile capire l'ideologia del regista. Sono ovviamente dettagli e questa è una mia opinione che deriva dai miei studi e che non vuole attaccare il film in sé, dato che non sono affatto un'esperta.
[+] lascia un commento a »
|
|
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
|
CDG Awards (1) Articoli & News |