Millennium - Quello che non uccide

Acquista su Ibs.it   Dvd Millennium - Quello che non uccide   Blu-Ray Millennium - Quello che non uccide

millenium? thnak you, not... Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257552 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
martedì 6 agosto 2019

Francamente questo"The Girl in the Spider's Web"(2018, Fede Alvarez)non mi dice nulla., Sarà perché l'"epopea"(?)di"Millennium"non mi interessa, sarà perché il background letterario di Stieg Larsson(ma qui viene reso filmicamente il seguito, opera di David Lagercrantz)non mi interessa e forse non lo leggerà mai, certo non è nel pensum di letture da(ancora)assolvere: fatto;sta che questo film, che potrebbe essere suggestivo per alcune figure(la dark girl in particolare, resa bene da Claire Foy, pienamente in parte, bisogna ammettere)risulta invece sconclusionato, incapace di produrre un senso(che, beninteso, può essere anche intelligentemente meticciato di nonsense, Deleuze docet)o anche solo un barlume dello stesso... Francamente zero, per quanto mi riguarda, non come"voto"ma per l'interesse che(non)riesce a suscitare in me(e penso in altri, e), questo film che Alvarez confeziona in maniera a suo dire furba, in realtà noiosa, sempre che non si entri nella narrazione(si fa per dire...) puramente informatica. Anche l'accompagnamento musicale, inutilmente roboante e come tale assolutamente pletorico, lungi dall'essere"dissonante"rispetto a quanto si narra, non ha alcun senso, ossia non produce"senso"nell'accezione anzidetta, di sintesi-meticciamento con il nonsense. No, sarà una questione generazionale, ma sfido molti a sentirsi in qualche modo interessati a questo film, che sarà pieno di intenzioni(ma anche l'inferno , con quel che segue...)anche ottime, ma... non presenta alcun mootivo di interesse.... El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Millennium - Quello che non uccide | Indice

1° | loland10