Thor: Ragnarok

Acquista su Ibs.it   Dvd Thor: Ragnarok   Blu-Ray Thor: Ragnarok  
Un film di Taika Waititi. Con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum.
continua»
Titolo originale Thor: Ragnarok. Azione, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2017. - Walt Disney uscita mercoledì 25 ottobre 2017. MYMONETRO Thor: Ragnarok * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
anavaccar domenica 5 novembre 2017
un'occasione persa. Valutazione 2 stelle su cinque
82%
No
18%

Non si possono riprodurre sul grande schermo le caratteristiche tipiche dei vari supereroi dei comic, nei fumtti Thor infatti è pomposo, vanaglorioso, si prende molto sul serio. Da qui però a fare di questo personaggio un "buffone", un simpaticone di strada ce ne passa. Anche Hulk/Banner risulta frivolo, privo della classica drammaticità (che è tanto piaciuta nel primo The Avngers e che risulta essere l'unico elemento che si salva nel sencodo film ), quasi piatto. Un film pieno di buone intenzioni tutte fallite e disilluse. Siamo passati dalla battuta ad effetto alla demenzialità, alla gag da comiche anni '30. Visivamente ineccepibile, la trama risulta però banale e quasi inesistente, passiamo dalle solite e ormai ripetute dinamiche tra Thor e Lok (ti catturo, ti rimprovero, mi alleo, mi tradisci) alla storia di Hulk (priva di qualsiasi emozione), a quella di Hela che in tutto il film non riesce a trasmettere quella carica emotiva di terrore, odio, malvagità di cui il personaggio dovrebbe essere intriso, le azioni e i ricordi di Hela parlano di un personaggio che di fatto non esce sullo schermo.

[+] lascia un commento a anavaccar »
d'accordo?
hans delbruck lunedì 6 novembre 2017
scusi, dov’è asgaard?
100%
No
0%

Ragnarok, qualunque significato assuma nella mitologia norrena, si potrebbe rendere efficacemente in “solenne scempiaggine” nella realtà terrena. Questa pellicola rivaleggia in coefficiente demenziale con il Batman d’annata di Adam West (praticamente un insaccato in calzamaglia) o con le gag grottesche di Jar Jar Binks in Star Wars: La Minaccia fantasma. Un disastro su tutta la linea. Chiunque abbia solo sfogliato per una volta un albo Marvel di Thor, farebbe fatica a digerire questa versione alla Charlot del Dio del Tuono. L’erede al trono di Asgaard, il fiero eroe capace di brandire Mjolnir, il figlio di Odino, che urla come una donnicciola in un tunnel da luna park, poi frigna come una comare isterica di fronte ad un barbiere e si fa atterrare da una palla magica neanche fosse Kung Fu Panda! L’incredibile Hulk ridotto al rango di orsacchiotto gigione. [+]

[+] starthor (di jimnatale0908)
[+] lascia un commento a hans delbruck »
d'accordo?
lucacapaccioli giovedì 26 ottobre 2017
luci e atmosfere anni '80 caratterizzano thor! Valutazione 4 stelle su cinque
55%
No
45%

In seguito a due film indubbiamente controversi, i Marvel Studios decidono di affidare a Taika Waititi la regia del terzo (forse conclusivo) capitolo della saga dedicata al Dio del Tuono asgardiano, nonché diciassettesimo film del Marvel Cinematic Universe. Dopo aver sconfitto il potente Surtur (Clancy Brown), re dei giganti di fuoco di Muspelheim, Thor (Chris Hemsworth) fa ritorno ad Asgard, solo per scoprire che Loki (Tom Hiddleston) ha usurpato il trono di Odino (Anthony Hopkins), esiliando quest'ultimo su Midgard, la Terra. Il Padre degli Dei è però in fin di vita, il che comporta la liberazione di Hela (Cate Blanchett), Dea della Morte e sua primogenita, dal Regno degli Inferi. [+]

[+] condivido (di nevira)
[+] lascia un commento a lucacapaccioli »
d'accordo?
glaukobarbagallo domenica 29 ottobre 2017
rocambolesco e gasante Valutazione 4 stelle su cinque
54%
No
46%

 Sei in cerca di redenzione? Di vendetta?
O semplicemente della più grande rissa dell'universo?
Beh sei nel posto giusto.
Il trailer poteva farlo intuire. Il sospetto però serpeggia nelle menti di tutti. Ci troveremo davanti a un'opera la cui portata epica sarà tale da rendere il tutto un po' troppo serioso?
Dopotutto del Ragnarok si sta parlando, la fine dei giorni e di Asgard per come la conosciamo.
Eppure questa volta la Marvel stupisce tagliando la testa alla serpe del sospetto e liberando la belva del divertimento folle.
Thor, Loki, Hulk, valchirie, gladiatori, traditori, mitragliatori, tutti riuniti nella folle impresa di impedire la fine dei tempi. [+]

[+] lascia un commento a glaukobarbagallo »
d'accordo?
ademan domenica 29 ottobre 2017
non chiamatelo thor! Valutazione 1 stelle su cinque
55%
No
45%

Film che tradisce lo spirito originale del fumetto e si discosta di molto anche dai primi due titoli.
L'eroe dallo spirito indomito e dal linguaggio arcaico adatto a incarnare e rimarcare la propria distanza dai modi terrestri diventa improvvisamente un cartoonesco Hercules pasticcione, e tutto trascende.
Ma anche volendo tralasciare il Thor che i puristi dei fumetti conoscono, anche solo paragonandolo al Thor dei primi due film egli appare irriconoscibile.
Il Thor che nel primo episodio della saga salutava solennemente , il Thor che negli avenger veniva bonariamente preso in giro da Tony "vostra madre sa che indossate le sue vesti"....
Ora è qualcos'altro. [+]

[+] lascia un commento a ademan »
d'accordo?
witty4ever domenica 19 novembre 2017
un ragnarok un po' spento Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Thor Ragnarok è l'ultimo capitolo della saga di uno dei miei personaggi Marvel preferiti.
In questo capitolo della saga, da cui mi aspettavo molto, ne esco però molto deluso.
Il film, come da titolo, dovrebbe narrare le vicende che portano all'adempimento della profezia ultima della mitologia norrena: Il Ragnarok.
Questo evento però appare come messo in un angolo per tutto il film, in qui il povero Thor è costretto a vagare per riuscire a trovare un modo per tornare e fermare la catastrofe.
Sono partito per osservare il film con le migliori intenzioni (anche se troppo deluso dagli ultimi film di casa Marvel) e purtroppo quest'ultimo episodio non si discosta molto dall'andazzo che sta prendendo la serie. [+]

[+] lascia un commento a witty4ever »
d'accordo?
storyteller lunedì 30 ottobre 2017
un necessario (e riuscito) cambio di rotta Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Pur amando la mitologia norrena in tutte le sue sfaccettature (ricchissima di spunti narrativi, formidabile per la varietà e la molteplicità di sfumature tragiche, grottesche e buffonesche), ammetto che l'idea di un terzo film di Thor caratterizzato dai toni impersonali della sua seconda iterazione - incapace di convincere sia sul piano drammatico che su quello comico, ed eternamente indeciso su quale registro adottare - mi lasciava piuttosto indifferente.
Il rischio era che Taika Waititi si limitasse ad appiccicare alla divisa del biondo guerriero i paramenti dei Guardiani della Galassia, con tutto il retrogusto derivativo che caratterizza molte opere schiave della filmografia Anni '80. [+]

[+] bipolarità (di jimnatale0908)
[+] lascia un commento a storyteller »
d'accordo?
fabolous domenica 19 novembre 2017
una cocente delusione Valutazione 1 stelle su cinque
33%
No
67%

Lo zio del Tuono ha deluso e non poco.....al giorno d'oggi vale un po' tutto, compreso il copiare immediatamente qualcosa che ha successo e il cinema non è esente da questa tendenza.
Sicuramente questa operazione, e cioè di copiare l'impostazione dei Guardiani della Galassia, è stata un rischio e sembra che parte della critica l'abbia approvata a pieni voti.
Per me hanno copiato e anche male. Bisognava tenere conto che i personaggi sono diversi e il mito, per quanto rivisitato, è sempre il mito.
Con Thor in particolare il mito nordico ha avuto interessanti possibilità di rivivere in una dimensione filmica non banale, in cui il bilanciamento fra pathos e leggerezza, è stato un prerogativa molto apprezzabile, consentendo a tutti, adulti e bambini, di riprendere contatto o, per chi non lo conosceva, di approfondirne la storia. [+]

[+] lascia un commento a fabolous »
d'accordo?
tmpsvita mercoledì 22 novembre 2017
thor è ancora il più debole del mcu Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

 Tra tutti i film, dedicati ai supereroi Marvel, che rientrano nell'universo espanso della suddetta casa cinematografia e fumettistica, quelli di Thor sono, per quanto mi riguarda i meno convincenti, anche se comunque sempre ben fatti, infondo si parla sempre della Marvel.

E anche questo terzo capitolo, sebbene sia dal punto di vista visivo nettamente superiore ai primi due, risulta essere sotto tono sul piano narrativo rispetto alla maggior parte degli altri film appartenenti al MCU.
La trama, oltre ad essere alquanto banale e per alcuni aspetti superficiale, non aggiunge niente d nuovo all'interno dal panorama supereroistico, in particolar modo in quello Marvel, infatti il suo sviluppo risulta ormai quasi canonico e quindi anche prevedibile. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
d'accordo?
nevira venerdì 27 ottobre 2017
dalle stelle alle stalle Valutazione 4 stelle su cinque
40%
No
60%

Il più divertente film su thor arrivato fin'ora in sala, con molta azione, humor ed, a tratti, comicità. Una comicità che diverte, a scapito della drammaticità ben più presente nei precedenti film ed il Thor di Ragnarok ricorda molto più Star-Lord di un Dio. Si perché l'influenza dei Guardiani della Galassia è ben presente in Ragnarok, nelle ambientazioni (il pianeta dell'esilio ricco di tecnologia e razze aliene), nella psicologia dei personaggi, nelle nuove comparse aliene, in un gusto del remake che fa pensare che ad hollywood ormai si dia incarico ai nuovi registi con le parole "fammi un film come quello, che ha incassato bene", perché si sa, squadra vincente non si cambia. [+]

[+] lascia un commento a nevira »
d'accordo?
Thor: Ragnarok | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Emanuele Sacchi
Pubblico (per gradimento)
  1° | anavaccar
  2° | hans delbruck
  3° | lucacapaccioli
  4° | glaukobarbagallo
  5° | ademan
  6° | witty4ever
  7° | storyteller
  8° | fabolous
  9° | tmpsvita
10° | nevira
Rassegna stampa
Stephanie Zacharek
Critics Choice Award (3)
CDG Awards (1)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
mercoledì 25 ottobre 2017
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità