La scelta

Acquista su Ibs.it   Dvd La scelta   Blu-Ray La scelta
Un film di Michele Placido. Con Raoul Bova, Ambra Angiolini, Michele Placido, Valeria Solarino, Manrico Gammarota.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 86 min. - Italia 2015. - Lucky Red uscita giovedì 2 aprile 2015. MYMONETRO La scelta * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

meravigliosa boccaccia Valutazione 4 stelle su cinque

di sandro scattino

lunedì 13 aprile 2015

ho visto il film la scelta nella sera di pasqua al thespace moderno. a trasmetterlo (almeno in quella data) c'era un'altra sola,sala, in tutta roma la mia ricerca aveva dato questi gia scoraggianti risultati lo spettacolo era quello delle 22.30 il film è iniziato dopo 20 estenuanti minuti di pubblicità la sala semivuota. c'erano tanti motivi perchè anch'io sfanculassi tutto e tutti freddo compreso. "per fortuna" resisto il film finalmente inizia Già nelle prime sequenze nelle quali appare in gigantografia la protagonista femminile MAESTOSA SPLENDENTE come un quadro d'altri tempi mi convinco che vale il biglietto il rimanente ma non poco merito va alla fotografia di arnaldo catinari e all'unica presenza nel film ancoa "LEI" che dà musicalità tanto quanto le "sonorità" altrttanto belle raramente riscontrati nel cinema d'autore italiano il film ciò nonostante perde nel ritmo sostenendosi quasi interamente sulle spalle dell'evocata (madonna delle grazie) immagine nel film che oggi sembra essere una premonizione del furbetto placido. il marito:NON PERVENUTO la sorella..CHE VE LO DICO A FARE dunque oggi sono più chiare quasi tutte le (apparenti illogiche) "scelte"DI MICHELE PLACIDO: (FU RUMOROSAMENTE FISCHIATO A VENEZIA PER IL FILM TRATTO ANCH'ESSO DA UN TESTO DIPIRANDELLO(OVUNQUE SEI)CHE MOSTRAVA FRA LE ALTRE POCHE COSE LE MERAVIGLIOSE PROTUBERANZE DELLA FIGLIA VIOLANTE E DI UN GIOVENE ACCORSI) E I silenzi tipici del cinema ORIENTALE L'intera operazione va alla chiara conquista del mercato "PECHINESE" e alla corte (DEL direttore "DEBITORE") NEI CONFRONTI DI ENTRAMBI nonchè pechiniano MULLER LA CINA NON è MAI STATA COSì VICINA (L'ANGIOLINI FU MASSACRATA DALLA CRITICA PER AVER OSATO ACCETTARE LA PROPOPSTA (TANTO IMPRUDENTE, LUI NEL FARLA,QUANTO LEI NELL'ACCETTARLA)PER(IL PRESTIGIOSO RUOLO DI TESTIMONIAL DEL CINEMA ITALIANO)FACENDO ANCORA UNA VOLTA DA APRIPISTA VERSO UN RUOLO ISTITUZIONALE E RAPPRESENTATIVO PRIMA DI ALLORA RISERVATO SOLO ALLE PIù ATTEMPATE E VARIE MORANTE&CO.QUANDO ERA SOLO AGLI INIZI DELLA SUA CARRIERA CINEMATOGRAFICA). P.S GIA IMMAGINO I "MILIARDI" DI COPIE CHE INVECE DISTRIBUIRANNO LI (AUGURI)

[+] lascia un commento a sandro scattino »
Sei d'accordo con la recensione di sandro scattino?

La scelta | Indice

Paola Casella