La scelta

Acquista su Ibs.it   Dvd La scelta   Blu-Ray La scelta
Un film di Michele Placido. Con Raoul Bova, Ambra Angiolini, Michele Placido, Valeria Solarino, Manrico Gammarota.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 86 min. - Italia 2015. - Lucky Red uscita giovedì 2 aprile 2015. MYMONETRO La scelta * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su 38 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

liuk! domenica 13 settembre 2015
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Pellicola su base pirandelliana che si concretizza in una scontatezza e noia mortale.
Inguardabile e non adatta al grande schermo.

[+] lascia un commento a liuk! »
ultimoboyscout domenica 6 settembre 2015
padre e madre oggi. Valutazione 1 stelle su cinque

Il film racconta di una coppia felice sconvolta da una violenza che mina fortemente il loro amore ma soprattutto fa vacillare le certezze su chi sia il reale padre del figlio improvvisamente in arrivo. I due reagiscono in maniera opposta, lei decisa a trasformare l'odio viscerale in amore, lui appare sempre più incazzato e in lotta col proprio onore che lo consuma dall'interno. Prenderanno una decisione condivisa, probabilmente la migliore. Una sfida importante per i protagonisto Ambra Angiolini e Raoul Bova, in ruoli assolutamente diversi da quelli cui sono abituati. Placido, dopo l'esperienza criminale francese, torna a casa con un film decisamente intimo, tratto dall'opera teatrale di Pirandello "L'innesto", dimostrandosi anche estremamente romantico. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
tatyc lunedì 17 agosto 2015
dal classico al moderno dall'innesto alla scelta Valutazione 3 stelle su cinque

bel film, non particolarmente toccante nelle scene ma la storia sicuramente si,mi piace il finale del film che si aspetta per tutto il tempo, di solito dopo una vicenda del genere la coppia scoppia ma in questo film no anzi si avvicina sempre più, è bello il risvolto che il regista da della violenza a lei, infatti è come se fosse rinata, inoltre la violenza che esplicitamente nel film non si vede non è stata trattata solo come un fatto orrendo da dover essere cancellato ma più che altro come " non tutto il male viene per nuocere" visto che paradossalmente la protagonista è più felice..

[+] lascia un commento a tatyc »
marzia rosa lunedì 4 maggio 2015
l'innesto di una coppia Valutazione 0 stelle su cinque

ho visto il film è bellissimo,un tema importante e molto attuale,la violenza sulle donne,la reazione di una donna alla consapevolezza di essere rimasta incinta in seguito alla violenza,portandola a voler tenere il bimbo,scontrandosi con il dolore del marito,che cerca di starle vicino,anche se la reazione di lei,suscita dei dubbi,passando in una zona dove ci sono stati dei casi di violenza sessuale,rifiutando la visita medica che accerti la violenza,come se avesse dato una sua intepretazione a quello che è successo,voto 8 al film e alla storia,che è molto attuale e perchè le donne vengano rispettate.

[+] lascia un commento a marzia rosa »
rebelheart giovedì 16 aprile 2015
film da vedere per chi ama il cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Stasera finalmente sono riuscito  a vedere il film con i miei amici,già' mi aveva colpito il trailer ed effettivamente mi e' piaciuto molto,Ambra stupisce per la sua bravura un bel ruolo drammatico e profondo al cinema,il tema e'molto delicato e non facile da raccontare ,ma grazie alla regia di Placido ,ad una fotografia suggestiva e alle musiche stupende ,da spettatore ti senti man mano coinvolto e partecipe fino ad emozionarti.

[+] lascia un commento a rebelheart »
anitoj98 martedì 14 aprile 2015
scontento Valutazione 2 stelle su cinque

Non contento di questo film.. Ha deluso le mie statistiche.. Metto 2 stelle solo per la storia.. Anche se molto scontata, senza suspense, senza incitamento per i telespettatori.. Mancavano parecchie cose.. Una storia senza intrecci e anche troppo semplice.. Dettagli curati pochissimo..dove a volte non si capisce se è solo frutto di immaginazione o realtà... Film da vedere solo se finiscono i biglietti per un altro spettacolo..

[+] lascia un commento a anitoj98 »
mark105 martedì 14 aprile 2015
impatto ambra Valutazione 5 stelle su cinque

una Grande Artista, Ambra Angiolini, non ho visto molti suoi film, forse un paio... ma quel che conta è che sn uscito dal cinema senza parole. interpretazione da Oscar, grande Placido per averle affidato questo ruolo.

[+] boom! (di addolorata croce)
[+] lascia un commento a mark105 »
devissimo martedì 14 aprile 2015
ambra angiolini, sempre più brava Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto "La Scelta" in una calda serata di primavera. Guardando il trailer ho deciso di recarmi in sala per l'ultima fatica cinematografica di Placido. Inizia il film, vengo subito rapito dalle grande intensità di Ambra Angiolini che mano a mano.....mi emoziona sempre di più. Grande bravura, grande bellezza..... Brava Ambra, lo consiglierò, anche in ufficio. Un grande gioiellino, da vedere o rivedere.

[+] lascia un commento a devissimo »
monica p. martedì 14 aprile 2015
film da vedere! ambra si supera e tocca l'anima! Valutazione 5 stelle su cinque

Ambra Angiolini supera se stessa in un film intenso,  toccante e profondamente introspettivo, che tocca con delicatezza un tema forte e doloroso, mostrandoci i punti di vista e il diverso "sentire" dei 2 protagonisti Laura (una straordinaria Ambra Angiolini) e Giorgio (un bravo Raoul Bova)  davanti ad una scelta difficile e coraggiosa che metterà a dura prova il loro amore....Un film italiano di spessore e qualità magistralmente diretto da Michele Placido... da vedere assolutamente!

[+] lascia un commento a monica p. »
sandro scattino lunedì 13 aprile 2015
meravigliosa boccaccia Valutazione 4 stelle su cinque

ho visto il film la scelta nella sera di pasqua al thespace moderno. a trasmetterlo (almeno in quella data) c'era un'altra sola,sala, in tutta roma la mia ricerca aveva dato questi gia scoraggianti risultati lo spettacolo era quello delle 22.30 il film è iniziato dopo 20 estenuanti minuti di pubblicità la sala semivuota. c'erano tanti motivi perchè anch'io sfanculassi tutto e tutti freddo compreso. "per fortuna" resisto il film finalmente inizia Già nelle prime sequenze nelle quali appare in gigantografia la protagonista femminile MAESTOSA SPLENDENTE come un quadro d'altri tempi mi convinco che vale il biglietto il rimanente ma non poco merito va alla fotografia di arnaldo catinari e all'unica presenza nel film ancoa "LEI" che dà musicalità tanto quanto le "sonorità" altrttanto belle raramente riscontrati nel cinema d'autore italiano il film ciò nonostante perde nel ritmo sostenendosi quasi interamente sulle spalle dell'evocata (madonna delle grazie) immagine nel film che oggi sembra essere una premonizione del furbetto placido. [+]

[+] lascia un commento a sandro scattino »
pagina: 1 2 3 4 »
La scelta | Indice