La scelta

Acquista su Ibs.it   Dvd La scelta   Blu-Ray La scelta
Un film di Michele Placido. Con Raoul Bova, Ambra Angiolini, Michele Placido, Valeria Solarino, Manrico Gammarota.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 86 min. - Italia 2015. - Lucky Red uscita giovedì 2 aprile 2015. MYMONETRO La scelta * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

lillizara venerdì 3 aprile 2015
per chi ama i film impegnati Valutazione 5 stelle su cinque

Film intenso e ricco di pathos, arricchito dalla sapiente regia di Placido che riesce a dirigere un cast che emoziona dal primo all’ultimo minuto. Colpisce molto la scelta delle musiche in tema con l’ispirazione teatrale della sceneggiatura.

[+] lascia un commento a lillizara »
antogiaqui venerdì 3 aprile 2015
film d’autore assolutamente da vedere Valutazione 5 stelle su cinque

Placido ha saputo reintepretare magistralmente “l’innesto” di Pirandello, dando quel tocco di attuale necessario per entrare a fondo nelle emozioni dei protagonisti. Ottima la scelta dell’ambientazione e degli attori, confermando Ambra Angiolini come una delle migliori attrici del tempo. Consigliato per chi ama il cinema d’autore.

[+] stai scherzando (di terry d')
[+] lascia un commento a antogiaqui »
freccia83 venerdì 3 aprile 2015
film sperimentale dall'ottima riuscita Valutazione 5 stelle su cinque

Un film toccante per un argomento non semplice da affrontare, quello della scelta più difficile per una coppia. Bravissima Ambra Angiolini, cresciuta professionalmente in questi anni. La fotografia e la scelta delle musiche sono curati nei minimi dettagli, come solo Michele Placido riesce quando si accosta ai testi teatrali.

[+] lascia un commento a freccia83 »
giada1979 venerdì 3 aprile 2015
sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

Mi ha sorpreso, un film con una struttura particolare che mi ha fatto superare momentaneamente il personale pregiudizio sulla coppia Bova/Angiolini. La violenza lasciata intuire è a mio avviso una scelta giusta, bella la musica e la fotografia.

[+] lascia un commento a giada1979 »
avoavino venerdì 3 aprile 2015
sembra un "paradosso" ma per fortuna che c'è bova! Valutazione 1 stelle su cinque

Le motivazioni che mi hanno portato al cinema a vedere "La scelta" sono stati due:
-La regia di Michele Placido, autore che in carriera ha dimostrato di poter realizzare prodotti interessanti.
-Liberamente ispirato all'opera teatrale "L'innesto" di Pirandello.

Così, dopo aver volutamente ignorato la presenza di due attori che non sono di mio gradimento esclamando "peccato che ci sia Raoul Bova", mi sono ritrovato in poltrona.
I primi 20 minuti non sono niente di male, vengono presentati i personaggi e cose varie, poi però arriva (spoiler) lo stupro alla Angiolini che stravolge la situazione rendendola tragicomica. [+]

[+] lascia un commento a avoavino »
stellab giovedì 2 aprile 2015
film inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Molto deludente la rivisitazione. La recitazione dei due imbarazzante.

[+] due pareri su sette da una stella... (di marezia)
[+] soporifero (di smeriglio)
[+] smeriglio, (di marezia)
[+] lascia un commento a stellab »
recensore15 giovedì 2 aprile 2015
un'opera classica affrontata in termini moderni Valutazione 5 stelle su cinque

Sono personalmente rimasto molto colpito dal film in questione. Di certo una pellicola che va oltre le aspettative iniziali, il tutto arricchito da un cast eccezionale, tra cui spiccano i nomi di Raul Bova, Valeria Solarino ed Ambra Angiolini, ma soprattutto dello stesso regista Michele Placido. Quest'ultimo bravissimo nel sapere rileggere un'opera classica, come quella di Pirandello, rendendola attuale e moderna. Consigliata assolutamente la visione

[+] lascia un commento a recensore15 »
pagina: « 1 2 3 4
La scelta | Indice