Unbroken

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Unbroken   Dvd Unbroken   Blu-Ray Unbroken
Un film di Angelina Jolie. Con Jack O'Connell (II), Domhnall Gleeson, Garrett Hedlund, Finn Wittrock, Jai Courtney.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 130 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 29 gennaio 2015. MYMONETRO Unbroken * 1/2 - - - valutazione media: 1,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

amon_ra venerdì 30 gennaio 2015
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Forse sono partito prevenuto, infatti non sopporto i fratelli Coen che in questo film, hanno scritto la sceneggiatura,
ma il film è veramente inguardabile, sono stati i 130 minuti più lunghi della mia vita.
Vorrei aggiungere che Angelina Jolie, non è propriamiemte una grande regista, il tutto rende il film, penoso, noioso e incredibilmente lento....
.... in poche parole vi conviene scegliere un altro film!!

[+] lascia un commento a amon_ra »
[thewolf] venerdì 30 gennaio 2015
astenersi perditempo Valutazione 4 stelle su cinque

Inizio questa recensione con una premessa: Unbroken non è un film per tutti.
Definito lento, noioso e "grottescamente violento", questo è un film che a molti, abituati come sono al machismo americano, semprerà privo di spinta e mordente. Non ci sono grandi scene epiche di battaglie (eccezion fatta per quelle iniziali) e i dialoghi sono ridotti all'osso, lasciando spazio alle immagini. Unbroken è sottilmente brutale, e sottilmente poetico. La regista è Angelina Jolie, e forse le risposte stanno tutte qua. C'è chi la ama e c'è chi la odia, e questo film verrà accolto allo stesso modo. La violenza "indigesta" e "immotivata" del film è tale per tutti quelli che scambiano la propria schizzinosità per sensibilità. [+]

[+] ?? (di gabrielebaldin)
[+] lascia un commento a [thewolf] »
alessiok giovedì 29 gennaio 2015
l'attore jack o'connell solleva un film pesante. Valutazione 5 stelle su cinque

Unbroken è tratto in modo più verosimile che romanzato da la storia vera, molto affascinante e più volte raccontata , di Louise Zamperini,morto purtroppo durante la realizzazione del film . Il protagonista (interpretato dall'attore britannico gia' pluripremiato e  nominato ai BAFTA Jack O'Connell) di origini italiane è un soldato americano che combatte nel fronte aereo con le forze giapponesi,un incidente lo catapulta su un gommone nel pacifico in compagnia di due soldati suoi amici , e per tantissimi giorni  sopravviverà per essere salvato poi dal nemico ed essere recluso come prigioniero di guerra.  Unbroken può sembrare un film che non decolla mai,lento nello sviluppo della trama,scontato,noioso e troppo cauto. [+]

[+] lascia un commento a alessiok »
ashtray_bliss giovedì 29 gennaio 2015
zamperini, indistruttibile. Valutazione 4 stelle su cinque

Vedere questo film non è una passeggiata. Non è piacevole e nemmeno facile da seguire, scena dopo scena. E' un film cattivo e sporco, a tratti perverso ed esagerato che vorresti interropere a metà o meglio, vorresti prendere la pellicola e modificarla, rendendola più buona, forse buonista, più appetibile e mainstream. Forse la vorresti un pò romantica, dopotutto.

Angelina Jolie invece non imboccia la strada facile o quella che le assicurerà più soldi nel cachet. Non vuole confezionare una storia fatta di clichè che il grande pubblico è abituato a seguire nelle sale. [+]

[+] film pessimo (di irishman)
[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
viskio giovedì 29 gennaio 2015
straordinaria storia con buoni spunti Valutazione 3 stelle su cinque

Unbroken film diretto da Angelina Jolie (seconda regia), con sceneggiatura dei fratelli Coen, racconta la straordinaria storia di Louis Zamperini, figlio di emigranti italiani negli Stati Uniti. Il film inizia raccontando di come Louis si avvicini all'atletica, e arrivi a vincere diverse gare che lo portano a partecipare alle Olimpiadi di Berlino del 1936. Alle Olimpiadi si classifica nei 5mila metri all'ottavo posto (Miglior Statunitense), con una buona rimonta nel girone finale, destando l'ammirazione di Hitler. Successivamente Louis si trovò a combattere nella seconda guerra mondiale, rappresentato da una sequenza di disastro aereo di ottima fattura, ritrovandosi in mezzo all'Oceano con altri due compagni. [+]

[+] lascia un commento a viskio »
pagina: « 1 2 3 4 5
Unbroken | Indice