Notte al museo 3 - Il segreto del faraone

Acquista su Ibs.it   Dvd Notte al museo 3 - Il segreto del faraone   Blu-Ray Notte al museo 3 - Il segreto del faraone
Un film di Shawn Levy. Con Ben Stiller, Robin Williams, Owen Wilson, Steve Coogan, Ricky Gervais.
Titolo originale Night at the Museum: Secret of the Tomb. Avventura, Ratings: Kids, durata 97 min. - USA, Gran Bretagna 2014. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 28 gennaio 2015. MYMONETRO Notte al museo 3 - Il segreto del faraone * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giorpost venerdì 28 dicembre 2018
quanto è difficile dire addio a peter pan Valutazione 3 stelle su cinque

Larry Daley è tornato, e con lui l'intera mandria di personaggi storici e "naturalistici" che (puntualmente) rispondono presente per aiutare il custode museale più avventuroso del pianeta.

Stavolta il palcoscenico principale non è la Grande Mela con il suo Museo di Storia Naturale: si parte, infatti, dalla piana di Giza, in Egitto, negli anni '30 e si passa alla Londra odierna dove la storia si svolge -soprattutto- nel British Museum.
Nella terza (magica) avventura occorrerà capire il segreto che si cela dietro la mitica tavoletta d'oro, e per farlo non mancheranno, a fungere ora da ostacolo, ora da supporto, figure leggendarie come Lancillotto, Faraoni egizi o la Scala di Escher, per salvare l'allegra comitiva di Larry, stavolta impreziosita dalle new entries di un suo clone di Neanderthal ed il figlio Nick. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
giorpost venerdì 28 dicembre 2018
quant'è dura dire addio a peter pan Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a giorpost »
renatoc. lunedì 21 maggio 2018
inferiore ai precedenti! Valutazione 2 stelle su cinque

Ormai, purtroppo, è solo una ripetizione dello stesso tema, anche se il trasferimento al British Museum di Londra avrebbe potuto fare da spunto a tante belle novità!
Inoltre manca una protagonista femminile, di cui dopo le belle Carla Gugino e Amy Adams si sente la mancanza! Il direttore del museo si fa palesemente vedere gay, e su questa strada inutile pensare ad altri capitoli! La trilogia in se, comunque è stata bella!

[+] lascia un commento a renatoc. »
enzo70 venerdì 8 aprile 2016
l'ultimo episodio di incredibili notti al museo Valutazione 3 stelle su cinque

E così finisce questa strana saga, fatta di soldatini romani, dinosauri resuscitati, soldati americani e una vasta gamma di incredibili personaggi che promanano dalla storia nelle strane notti al Museo di Ben Stiller. E bisogna sicuramente partire dal protagonista, Larry, un guardiano notturno che riesce a dare vita ai simboli della storia umana e che, per l’occasione va in trasferta al British Museum, dove ai vari personaggi si aggiunge Sir Lancilotto, alla ricerca dei perduti onori. Un personaggio così particolare è il complemento perfetto per una storia che diverte per essere poco credibile e che si colloca nell’ambito del puro intrattenimento cinematografico. Il risultato è un’ora e mezza di svago e divertimento, senza pretese.

[+] lascia un commento a enzo70 »
alex vale lunedì 7 settembre 2015
un terzo capitolo con i fiocchi! Valutazione 4 stelle su cinque

Nonostante non si colleghi praticamente per nulla al secondo capitolo, avendo molti più riferimenti al primo e nonostante la Computer Grafica sia troppo esagerata rispetto a quella dei due prequel, vista anche la scimmietta cappuccino Dexter, questo terzo capitolo risulta pieno di gag funzionali e con un finale decisamente commovente, sia per i fan della saga, sia per i fan del povero Robin Williams, che qui riprende il ruolo del presidente di cera Theodore Roosvelt.Bella questa novità del rapporto padre e figlio, e bella l'atmosfera di cupezza e particolarità che aleggia nell'aria di questo film.Ottima la storia, bella la comparsa di Dick Van Dyke, e un po' mediocre purtroppo la storia d'amore tra l'uomo primitivo LaLa e il grassoccio guardiano notturno del British Museum!Per il resto una pellicola ben condita che non ho assolutamente voglia di rovinarvi.

[+] lascia un commento a alex vale »
paolo73 lunedì 7 settembre 2015
abbastanza bello Valutazione 2 stelle su cinque

prima parte abbastanza inguardabile poi dalla mezzora in su bel film

[+] lascia un commento a paolo73 »
ultimoboyscout mercoledì 3 giugno 2015
il museo ha chiuso i battenti. Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo otto anni e circa un miliardo di dollari incassati in tutto il mondo coi primi due episodi, la saga si chiude con questo terzo capitolo nel quale il guardiano notturno Larry Daley si reca a Londra, al British Museum, per impedire che l'incantesimo svanisca. Nella capitale inglese verrà accolto da un'esilarante guardia, l'esplosiva Rebel Wilson, e si troverà di nuovo fianco a fianco con vecchi e nuovi personaggi che magicamente prendono vita quali Theodore Roosvelt (con Robin Williams alla sua ultima interpretazione), Jedidah Smith, Ottaviano, il faraone Merenkahre e il cavaliere Lancillotto (il Dan Stevens di "Downtown Abbey"), forse la new entry migliore e di più grande impatto del film. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
gio131 giovedì 19 febbraio 2015
simpatico ma non come i precedenti Valutazione 3 stelle su cinque

La differenza nel film la fa il compiant Robin Williams. Solo per lui, vale la pena di vedere il film!

[+] lascia un commento a gio131 »
elveticman1 lunedì 16 febbraio 2015
carino... ma il finale mi ha lasciato l'amaro Valutazione 3 stelle su cinque

Il film di base era carino (ma potevano farlo meglio), solo che il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca, lo so sono uno dei quei che piacciono i finali "a lieto fine" o finali che il protagonista ritorna con il suo gruppo in questo caso, o robe simili, il finale non mi è piaciuto. Poi mi sa che lo hanno fatto per farlo, avrei atteso un anno in più per avere un film di miglior qualità, non per il finale, che lo stesso mi può andar anche bene ma anche in generale

[+] lascia un commento a elveticman1 »
melania domenica 1 febbraio 2015
da evitare !!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Delusione totale .... il film non ha più nulla di interessante .... ennesimo capitolo fatto per motivi commerciali.

[+] lascia un commento a melania »
pagina: 1 2 »
Notte al museo 3 - Il segreto del faraone | Indice