La sedia della felicità

Acquista su Ibs.it   Dvd La sedia della felicità   Blu-Ray La sedia della felicità
Un film di Carlo Mazzacurati. Con Valerio Mastandrea, Isabella Ragonese, Giuseppe Battiston, Katia Ricciarelli.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 24 aprile 2014. MYMONETRO La sedia della felicità * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sgretola giovedì 15 maggio 2014
una deliziosa commedia Valutazione 3 stelle su cinque

Ci sono tante chiavi di lettura per questa deliziosa pellicola, frizzante, spontanea e allegra ma anche amara: la rincorsa sfrenata verso il denaro, unica fonte di felicità anche per quei personaggi che per il loro ruolo sociale dovrebbero elevarsi dalle faccende materiali della vita. Invece risultano i più agguerriti, senza scrupoli, pur di salvare se stessi e rimediare a propri errori. Mentre i due protagonisti principali, uno straordinario Mastrandrea e una dolcissima Isabella Ragonese, questa avventura è un modo per guardarsi intorno e scoprire storie, vivere esperienze ed emozioni che si nascondono dietro ai fatti imprevedibili della vita! Da non perdere!

[+] lascia un commento a sgretola »
mario nitti lunedì 12 maggio 2014
qual è il tesoro che lasciamo in eredità? Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è carino, una commedia a tratti surreale, ben recitato, ogni tanto capace di sorprendere, con qualche debolezza. Sarebbe stato destinato a passare inosservato se non fosse che è l’ultima pellicola realizzata da Mazzacurati prima di morire. Il regista sapeva cosa lo attendeva e ha voluto chiudere con un film divertente, realizzato senza la pretesa di realizzare un capolavoro. Bel modo di chiudere quello di farlo regalando sorrisi; come nel film qualcuno, morendo, regala un tesoro a chi resta. Una curiosità: molti amici attori hanno collaborato a quest’ultimo film e si sono prestati ad interpretare parti secondarie e piccoli camei.

[+] lascia un commento a mario nitti »
cangrande domenica 11 maggio 2014
qualcosa non ha funzionato Valutazione 1 stelle su cinque

Un film decisamente mediocre, nel vero senso che il termine esprieme. Un  film che non si schiera né dalla parte del comico, né da quella del surreale, tantomeno riesce a narrare una storia che stia in piedi. Possiamo parlare di surreale? Molti altri film del passato hanno dimostrato che il surreale si basa su un simbolismo qui del tutto assente. I passaggi logici da una scena all'altra spesso mancano di ogni fondamento, la struttura narrativa è sciaguratamente interrotta da inframezzi che lasciano basiti. Una vera delusione vedere Mastandrea e l'Aragonese in questo contesto. Ciliegina sulla torta, la scena del ristorante cinese: mai vista tanta superficialità e ipocrisia nel ritrarre una realtà ben più complessa di quello che si vuol mostrare. [+]

[+] lascia un commento a cangrande »
pressa catozzo venerdì 9 maggio 2014
cinema e misteri Valutazione 0 stelle su cinque

Ho letto i giudizi da voi espressi ; vale il detto della nonna,( non è bello ciò che piace.......)  Quello che mi stupisce che film decisamente migliori scompaiano dalle sale in meno di pochi giorni e questa opera sgonfia come una gomma di bicicletta riesca a occupare sale da tre settimane. Comunque W IL CINEMA SEMPRE.

[+] lascia un commento a pressa catozzo »
melania martedì 6 maggio 2014
originale Valutazione 3 stelle su cinque

Il film mi è piaciuto,perché originale,divertente,leggero ma non banale.L'ho seguito senza alcun momento di noia,ho trovato ottima la recitazione e l'ambientazione.consigliabile!

[+] lascia un commento a melania »
eskimo73 martedì 6 maggio 2014
l'ultimo bellissimo regalo di mazzacurati Valutazione 4 stelle su cinque

Sono andato a vedere il film con la presentazione della  protagonista Isabella  Ragonese e devo dire che il film merita veramente , mi è piaciuto molto in quanto oltre a far ridere perchè si tratta di una commedia ( tempestata tra l'altro da personaggi surreali interpretati da bravissimi attori che forse hanno voluto rendere omaggio al grande regista);  rappresenta semplicemente la metafora della vita, la ricerca della felicità a cui tutti noi aspiriamo.
Bravissimi tutti, consigliatissimo!!!!!!!

[+] lascia un commento a eskimo73 »
muttley72 domenica 4 maggio 2014
commedia leggera, semplice, ma carina. Valutazione 3 stelle su cinque

Due persone in cerca di denaro (un tatuatore divorziato ed una estetista che deve pagare le rate dei macchinari del proprio centro di bellezza) si ritrovano accomunate dalla ricerca di alcune sedie (tutte uguali) vendute ad un'asta giudiziaria, poiché in una di esse è nascosto un tesoro proveniente da un crimine (come ha rivelato in punto di morte la proprietaria di esse che era rinchiusa in carcere). Anche un prete (vittima dei videopoker) venuto a conoscenza del tesoro si unisce nella ricerca. La commedia è costruita su una trama abbastanza lineare, regala momenti di risata allo spettatore, ma non pare un capolavoro, pur essendo un discreto film nel suo genere. Film vedibile ed apprezzabile se si cerca una storia "leggera", ma divertente in cui compaiono anche altri attori conosciuti, alcuni solo in un cameo. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
alessandro vanin domenica 4 maggio 2014
bellissimo film Valutazione 4 stelle su cinque

La sedia della felicità è un bellissimo film. Pur essendo un film un po' surreale in quanto tratta di una caccia al tesoro tra maghi, immigrati, sedute spiritiche, preti affetti da ludopatia, impiegate statali quasi infomani ecc) le situazioni dei personaggi sono reali (crisi volgia di riscatto) e offrono molti spunti di riflessioni. Bravi tutti gli attori

[+] lascia un commento a alessandro vanin »
pietroabb domenica 4 maggio 2014
ecco la morte del cinema italiano Valutazione 1 stelle su cinque

uno die film più brutti che abbia mai visto... nulla da dire sulla recuitazione degli attori...e quanti attori!!!!  ma la storia è patetica.... questo film per quanto mi riguarda decreta la morte del cinema italiano...  abbiamo toccato il fondo sarà molto difficile fare peggio... schifezze del genere si riescono a fare solo perchè vengono dati i contributi statali... :(

[+] lei conosce poco il cinema (di alessandro vanin)
[+] lei non ha capito il film (di alessandro vanin)
[+] lascia un commento a pietroabb »
flaw54 sabato 3 maggio 2014
un film veramente debole Valutazione 1 stelle su cinque

Mi dispiace perMazzacurati, ma questo film appare veramente affrettato, tirato via e con una sceneggiatura banale e scontata. Anche la recitazione sembra forzata e Mastrandrea ormai è sempre uguale a se stesso, mentra la Regonese sfiora il ridicolo in certi momenti ( e la cosa mi dispiace visto che la ritengo una delle nostre attrici più interessanti ). L' addio del regista non è certamentd indimenticabile, anche se l'opera ha un che di non finito che forse è legato alla siyuazione del momento.

[+] lascia un commento a flaw54 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
La sedia della felicità | Indice