I mercenari 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I mercenari 2   Dvd I mercenari 2   Blu-Ray I mercenari 2
Un film di Simon West. Con Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Terry Crews, Jet Li.
Titolo originale The Expendables 2. Azione, Ratings: Kids+16, durata 102 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 17 agosto 2012. MYMONETRO I mercenari 2 * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

anton caribian sabato 18 agosto 2012
mitico e irresistibile Valutazione 5 stelle su cinque

Il TOP nel genere. Eccezionale il suono, mitico da subito, irresistibile, scene impressionanti che resteranno nel tempo, un capolavoro da collezionare e da vedere e rivedere assolutamente fin nei minimi particolari... Van Damme che interpreta la parte in modo impeccabile, complimenti per essere riusciti a riunire così tanti geni dei combattimenti classici e nonn :-) e maestri di arti marziali, 5 stelle

[+] lascia un commento a anton caribian »
hidalgo domenica 19 agosto 2012
questi vecchi, ironici eroi Valutazione 3 stelle su cinque

Se siete critici severi alla ricerca di un film dalla sceneggiatura geniale, con una regia illuminata e con attori da premio Oscar, girate alla larga. Se invece sapete divertirvi con film che vogliono fare solo quello, divertire lo spettatore, benvenuti tra I Mercenari "Spendibili" di Sly. Film giustamente senza pretese, nato da quella sorta di operazione nostalgia tanto cara a Stallone che sta riportando in auge un genere che si era francamente perso nel corso del tempo. Nessuno sembra infatti più in grado di fare film d'azione come devono essere fatti. La nuove generazione di machi al testosterone non regge il confronto con la vecchia (eccezione fatta, guarda caso e solo in parte, per Statham e Li), e nel 2012 se vogliamo goderci un vero action movie dobbiamo rivolgerci ancora ai "vecchietti terribili" presenti in questa pellicola. [+]

[+] lascia un commento a hidalgo »
paolo32 martedì 21 agosto 2012
parola d'ordine: ironia Valutazione 3 stelle su cinque

Ed eccoci qui a parlare del secondo capitolo del film-spacconata per antonomasia...che dire...in un certo senso ha superato le mie aspettative! Sono partito alla volta della sala cinematografica convinto di assistere ad un semplice frullato di pallottole ed esplosioni, ma mi sono dovuto ricredere...una grande nota positiva va al regista Simon West, capace di orchestrare veramente bene un gruppo così eterogeneo di veri purosangue dell'action movie. Solitamente, si sa, mettere più di un gallo nel pollaio non è una scelta saggia, ma West (a mio parere più di quanto fatto da Stallone nel precedente capitolo) è riuscito a mostrare quella dei mercenari come una sorta di famiglia allargata, in cui comunque le frecciatine tra i vari componenti non mancano di certo. [+]

[+] lascia un commento a paolo32 »
salvo996 lunedì 27 agosto 2012
grande cast = grande film?!? in questo caso si!! Valutazione 3 stelle su cinque

Ragazzi, finalmente un film che ti fa divertire alla grande, che ti fa rivedere i miti degli anni passati e relativi successori, che ti fa vedere una sacco di sparatorie e botte a non finire, con una musica bellissima...cosa pretendere di più!?
Chi chiedeva di vedere un film da oscar non capisce niente di cinema..........chi va a vedere questo film per divertirsi e godere tanto fracasso.....beh...ha fatto centro!!!
La prima sequenza precedente al titolo del film va dritto dritto nelle scene cult del cinema.....azione adrenalinica allo stato puro!!!!!
ASSOLUTAMENTE DA VEDERE!!!!

[+] lascia un commento a salvo996 »
paolo salvaro martedì 21 agosto 2012
un cast stellare per un film di buon livello Valutazione 3 stelle su cinque

Il regista Simon West ha sempre avuto a sua disposizione un cast composto da attori dal nome altisonante   (come in Con Air)  o comunque autori di una prestazione eccellente  (come la semisconosciuta Camilla Belle che in Chiamata da uno sconosciuto tirò fuori il meglio di sè) e questo film non è assolutamente da meno  ....

Pur portando talvolta le scene di azione oltre quello che dovrebbe essere il limite imposto dal realismo  (la scena della moto che abbatte l'aereo mi ha lasciato parecchio perplesso)   e finendo in certi casi con l'esagerare, il regista riesce a mantenere un equilibrio all'interno del film e contemporaneamente a dare ad ognuna delle stelle a sua disposizione un piccolo momento di gloria. [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
alex41 venerdì 24 agosto 2012
la riunione degli eroi Valutazione 3 stelle su cinque

Cosa rende speciale questo film nel suo genere? Stallone è invecchiato certo, lo si vede benissimo in faccia e dai movimenti. Ma ciò nonostante tutto la sua grinta no. Questi ammirabili vecchietti, nel senso della parola, ancora oggi "spaccano" come nessun'altro al giorno d'oggi, gli unici che sanno veramente come dare vera azione (anche se ovviamente è solo spettacolo), che non significa ridurla in banali scontri d'auto o robacce varie. Sulla trama niente da dire, perché rispetto al resto è forse il punto debole del film. Piuttosto parliamo a proposito del cast: tra i big del cinema action vediamo alcuni volti vecchi che in questo film vengono utilizzati meglio rispetto al film precedente, ovvero Bruce Willis, grande come sempre, e Arnold Schwarzenegger, che invece a me non mi ha fatto molto impazzire. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
renato volpone domenica 19 agosto 2012
azione, violenza e vendetta Valutazione 3 stelle su cinque

Azioni da superuomini quelle dei "mercenari", sia quando devono liberare prigionieri, sia quando vogliono vendicare un amico. Gli effetti speciali sono grandiosi. A loro si aggiunge una graziosa fanciulla cinese, che di grazioso ha solo il nome, quanto a coraggio e grinta è pari gli altri. Gli ammazzamenti non si contano e gli attimi di respiro sono così pochi che non hai tempo di riprendere il fiato. Meno male che ci sono le battute e che il tutto è visto con grande ironia. I personaggi si fanno simpatici e non puoi non parteggiare per loro, nonostante le stragi di nemici. Soli contro un esercito in pratica. Non aspettatevi una sceneggiatura grandiosa, ma fatevi prendere dalla loro forza e simpatia e vi divertirete, quasi da sentirsi in colpa per la totale e assoluta assenza di pietà, ma del resto i nemici mica la conoscono.

[+] lascia un commento a renato volpone »
niko__gargiulo venerdì 24 agosto 2012
sono tornati!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Sono tornatii!!accompaganti da azione,esplosioni,volenza e sopratutto tanta ma tanta ironia.Le leggende dei film d azione si ritrovano tutte insieme,per lasciare un marchio indelebile nella storia del cinema.Da stallone a Sthatman,da "Swarzy" a Norris,riuniti in una sola missione...distruggeree tutto!!!!.Mi piace nella parte del "cattivo" Van Damme molto caratteristico ben interpretato,anche se non me lo sarei mai aspettato da lui,ma molto convincente.L ironia prevale in questo film leggendaria la battuta di Norris "dopo cinque giorni di atroci sofferenze il cobra è morto" ahahahah dopo avere morso Chuk,insomma battute esplosioni di alto livello in un film che non ha niente da invidiare a il resto delle pellicole d azione,un film che entrerà nella leggenda,e sarà di ispirazione a chi vorrà entrare nel mondo del cinema Action,e chi semplicemente vuole conoscerle la storia!.

[+] lascia un commento a niko__gargiulo »
kowalski86 venerdì 6 dicembre 2013
buona la seconda! Valutazione 3 stelle su cinque

Se cercate un film profondo e di spessore passate oltre. I mercenari 2 è un film di genere, forse il film di genere se lo si analizza con un ottica postmoderna. Sceneggiatura “classica” (per non dire prevedibile o scontata) piena di luoghi comuni, sparatorie, sangue e combattimenti. Veniamo alle note positive. Super cast, che riunisce i divi che per 15\20anni hanno popolato i film di genere. Sparatorie e combattimenti molto ben realizzati, sfruttando le caratteristiche peculiari che hanno contribuito a creare l’immagine mitica di ciascun personaggio\attore. L’ironia è una carta vincente, molto più esplicita che nel primo capitolo, da quel tocco in più al film. [+]

[+] lascia un commento a kowalski86 »
ultimoboyscout giovedì 20 marzo 2014
zitto e spara! Valutazione 3 stelle su cinque

Scendono nuovamente in campo i mercenari di Barney Ross che si troveranno coinvolti in una guerra privata per vendicare la morte di un loro compagno. E un carico di plutonio si metterà di traverso giusto per complicare un pò le cose. L'azione, dopo il successono del primo episodio, è sempre la stessa, ipermuscolare, pregna di testosterone e molto anni '80, un mix di nostalgia e autoironia che funziona decisamente bene. Si tratta dell'antifilm con supereroi per eccellenza, una specie di "The Avengers" al contrario o al massimo con la sporca (mezza) dozzina in cui quel genere di eroe è Stallone, capace di tantissima ironia nei confronti del suo personaggio, un vero omaggio all'eroe hollywoodiano degli Eighties e a un cinema d'azione bruto e brutale, diretto e molto fisico. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: 1 2 »
I mercenari 2 | Indice