I mercenari 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I mercenari 2   Dvd I mercenari 2   Blu-Ray I mercenari 2
Un film di Simon West. Con Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Terry Crews, Jet Li.
Titolo originale The Expendables 2. Azione, Ratings: Kids+16, durata 102 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 17 agosto 2012. MYMONETRO I mercenari 2 * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un cast stellare per un film di buon livello Valutazione 3 stelle su cinque

di Paolo Salvaro

Feedback: 8581 | altri commenti e recensioni di Paolo Salvaro
martedì 21 agosto 2012

Il regista Simon West ha sempre avuto a sua disposizione un cast composto da attori dal nome altisonante   (come in Con Air)  o comunque autori di una prestazione eccellente  (come la semisconosciuta Camilla Belle che in Chiamata da uno sconosciuto tirò fuori il meglio di sè) e questo film non è assolutamente da meno  ....

Pur portando talvolta le scene di azione oltre quello che dovrebbe essere il limite imposto dal realismo  (la scena della moto che abbatte l'aereo mi ha lasciato parecchio perplesso)   e finendo in certi casi con l'esagerare, il regista riesce a mantenere un equilibrio all'interno del film e contemporaneamente a dare ad ognuna delle stelle a sua disposizione un piccolo momento di gloria.       Emblematica può essere in questo senso la frase pronunciata da Arnold Schwarzenegger verso la fine della pellicola, quando chiede ai compagni vicino a lui  (se non erro Bruce Willis e Chuck Norris)  chi altro mancasse oltre a loro e citando Rambo.   Di fatto, i protagonisti di alcuni dei film d'azione più famosi della storia del cinema si ritrovano a collaborare nella stessa scena e allo spettatore non può non scappare un sorriso.   Sono d'accordo con chi dice che si poteva dare però maggiore spazio all'imperatore dragone Jet Li che di fatto vediamo impegnato solo nel primo quarto d'ora, ma d'altro canto anche quelle di Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger e Chuck Norris sono state poco più di semplici comparsate.

E' un buon film d'azione,  dato alle sale senza troppe pretese e senza fare un grande clamore internazionale.   Se si cerca un film non impegnativo con un ottimo cast che ci consenta di passare una serata senza annoiarsi, questo è senza dubbio uno di quelli da mettere sulla lista.

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
Sei d'accordo con la recensione di Paolo Salvaro?

Ultimi commenti e recensioni di Paolo Salvaro:

Vedi tutti i commenti di Paolo Salvaro »
I mercenari 2 | Indice

Marco Chiani