I mercenari 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I mercenari 2   Dvd I mercenari 2   Blu-Ray I mercenari 2
Un film di Simon West. Con Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Terry Crews, Jet Li.
Titolo originale The Expendables 2. Azione, Ratings: Kids+16, durata 102 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 17 agosto 2012. MYMONETRO I mercenari 2 * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La riunione degli eroi Valutazione 3 stelle su cinque

di Alex41

Feedback: 15391 | altri commenti e recensioni di Alex41
venerdì 24 agosto 2012

Cosa rende speciale questo film nel suo genere? Stallone è invecchiato certo, lo si vede benissimo in faccia e dai movimenti. Ma ciò nonostante tutto la sua grinta no. Questi ammirabili vecchietti, nel senso della parola, ancora oggi "spaccano" come nessun'altro al giorno d'oggi, gli unici che sanno veramente come dare vera azione (anche se ovviamente è solo spettacolo), che non significa ridurla in banali scontri d'auto o robacce varie. Sulla trama niente da dire, perché rispetto al resto è forse il punto debole del film. Piuttosto parliamo a proposito del cast: tra i big del cinema action vediamo alcuni volti vecchi che in questo film vengono utilizzati meglio rispetto al film precedente, ovvero Bruce Willis, grande come sempre, e Arnold Schwarzenegger, che invece a me non mi ha fatto molto impazzire. Tra le new entry assistiamo a Chuck Norris in persona che, anche se appare poco nel film, fa la sua sporca figura da "attore riempitivo" del film, e poi chi meglio di un lottatore di arti marziali poteva interpretare il cattivo? In "Machete" toccò a Steven Seagal, qui invece ecco un invecchiato ma pur sempre carismatico Jean Claude Van Damme, un cattivo meglio di lui non si poteva trovare. L'azione del film è aumentata, molta più adrenalina, più violenza, più sangue, più combattimenti, più personaggi, sceneggiatura debole, ma a noi di questo non ce ne importa nulla in verità. Qui conta lo spettacolo, e funziona davvero a meraviglia tra sparatorie, cazzotti e esplosioni. Tornano come sempre i vecchi volti, da Jason Statham, in ottima forma come non mai, a Dolph Lundgren, un po' meno pazzo rispetto al primo film, ma comunque molto godibile come personaggio. Questo è un film da vedere per divertirsi, per rivedere le vecchie star dell'action anni '80 tornare sul grande schermo e godere lo show fino all'ultimo fotogramma. Pura dinamite. Una pellicola che toglie il respiro!

[+] lascia un commento a alex41 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex41?

Ultimi commenti e recensioni di Alex41:

Vedi tutti i commenti di Alex41 »
I mercenari 2 | Indice

Marco Chiani