...E ora parliamo di Kevin

Acquista su Ibs.it   Dvd ...E ora parliamo di Kevin   Blu-Ray ...E ora parliamo di Kevin
Un film di Lynne Ramsay. Con Tilda Swinton, Ezra Miller, John C. Reilly, Jasper Newell, Rock Duer, Ashley Gerasimovich.
Titolo originale We Need to Talk About Kevin. Drammatico, durata 110 min. - Gran Bretagna, USA 2011. - Bolero Film uscita venerdì 17 febbraio 2012. MYMONETRO ...E ora parliamo di Kevin * * * - - valutazione media: 3,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

luca scialo giovedì 7 luglio 2022
una gravidanza indesiderata genera un mostro Valutazione 4 stelle su cinque

Eva è una donna ricca di passioni ed è una donna in carriera, fino a quando una gravidanza indesiderata non frena quella vita così dinamica. Il rapporto con quel primo genito, Kevin, è complicato fin dall'inizio. Come se a quel bambino avesse trasferito tutta la sua insofferenza. E così da neonato piange in continuazione, da piccolo non interagisce con lei e continua a fargli dispetti, da adolescente è schivo e solitario. E sempre per farle un dispetto, si mostra affettuoso col padre, che così crede che sia Eva ad essere in difetto.
Un crescendo di incomunicabilità e insofferenza, che porterà ad un tragico epilogo.
Terzo film per Lynne Ramsay che traspone il non facile romanzo di Lionel Shriver. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
vale_75 martedì 10 novembre 2020
forma interessante per un film privo di sfumature Valutazione 3 stelle su cinque

Fatico esprimere un giudizio su E ora parliamo di Kevin. L'ho trovato un film troppo estremo a livello di caratterizzazione psicologica dei personaggi, e troppo insistito ed esplicito nei presunti simbolismi collegati al sangue. Il personaggio di Kevin è totalmente privo di sfumature (se non negli ultimi cinque minuti di film), è un bambino, e poi un ragazzo, satanico, l'assoluta incarnazione del male, è la spiegazione del figlio non voluto è decisamente semplicistica per spiegare l'orrore di tutto quello che segue.
Più interessante il montaggio che porta avanti in parallelo la vita solitaria di Eva dopo la strage e la vita di prima, che convergono verso il finale che è già stato rivelato da 1000 indizi. [+]

[+] lascia un commento a vale_75 »
no_data martedì 11 giugno 2019
il potere della......placenta !! Valutazione 0 stelle su cinque

Dovrebbe essere visto obbligatoriamente da tutte le donne fertili, da adolescenti !!!

[+] lascia un commento a no_data »
arwen88 martedì 1 maggio 2018
atroce Valutazione 0 stelle su cinque

È un film molto bello, ma atroce. Purtroppo queste cose succedono, naturalmente è un film da vedersi una volta sola. Tutto il cast molto valido

[+] lascia un commento a arwen88 »
arual66 sabato 4 luglio 2015
swinton e miller in un faccia a faccia travolgente Valutazione 4 stelle su cinque

E' difficile recensire a caldo un film come questo, perchè "We need to talk about Kevin" (la traduzione italiana é abbastanza imbarazzante per quanto fosse difficile da sbagliare) è un film che disorienta, colpisce freneticamente lo spettatore nonostante il suoi ritmi dilatati. La sofferenza, le incomprensioni forse più apparenti che reali tra una madre e un figlio fanno da trampolino di lancio per scrutare nel più profondo lato oscuro che l'umanità nasconde. Kevin è un ragazzo "difficile" ma splendidamente umano nella sua follia, Eva una donna distrutta dall'obbligo della sua umanità. La Swinton, quasi irriconoscibile per aver abbandonato la regalità distintiva dei suoi ruoli, sembra quasi l'inquieta protagonista di un moderno Roemary's Baby, per come la macchina insegue i suoi sguardi, rincorrendo l'eterno incubo di un'esistenza segnata dalla strage architettata dal figlio, che nonstante fin da piccolo dimostrasse di odiarla, sembrerebbe aver risparmiato volontariamente proprio lei nel suo delirante, ma lucidissimo progetto. [+]

[+] lascia un commento a arual66 »
noia1 martedì 7 aprile 2015
sfiduciante gioiellino Valutazione 3 stelle su cinque

Una madre ed il proprio rapporto col figlioletto.
Film impressionante, una serie di porte aperte nella mente di una madre il cui dubbio è angosciante, incomprensibilmente, sforzatasi più che potesse, ci ha rimesso nella maniera peggiore senza neppure poter avere risposte.
Ciò che può fare è solo ricordare, sforzarsi il più possibile nell’accavallarsi di d’immagini disposte in lei, indizi, indizi fuorvianti, sentieri chiusi, suggerimenti insperati e sfiducianti loro malgrado.
Film freddissimo, a tratti inquietante, insistente su molti tratti tanto da lasciare il segno, perfetto sotto quasi tutti i punti di vista, accattivante, doloroso, e che, senza rispondere, crea dubbi che fiancheggiano qualsiasi famiglia, dubbi con cui si convive, irrisolvibili ed insopportabili. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
kondor17 sabato 7 marzo 2015
un figlio non voluto. il mestiere di genitore. Valutazione 4 stelle su cinque

Nel micro- e macrocosmo tutto è connesso, anche il pensiero, le sensazioni e le emozioni. Il problema è semmai riuscirlo a percepire ed esserne consapevoli.

La madre, in questa storia, fa da bravina il suo dovere, ma controvoglia, rifiutando sia la gravidanza, che la provincia, che la perdita del lavoro. Già in età "sciente", dice poi a Kevin che era felice solo prima che lui nascesse. Gravi errori, che saranno poi fatali.

E lui non è il demone né il maligno: è un bambino qualunque, dolcissimo col padre, ma incazzato nero con la madre, che lo ha rifiutato già di principio. E tutta la vita medita vendetta, distruggendo chirurgicamente l'esistenza e gli affetti di chi l'ha messo al mondo e respinto. [+]

[+] non potrei essere più d'accordo (di arual66)
[+] lascia un commento a kondor17 »
floyd80 mercoledì 14 gennaio 2015
la violenza fine a se stessa Valutazione 3 stelle su cinque

Una pellicola che ha come base una tematica poco trattata dal cinema, la violenza fine a se stessa: Un uomo (un ragazzo in questo caso) può assimilare la pura malvagità senza alcun fattore esterno? Senza nemmeno una miccia scatenante?
Per palati fini.

[+] lascia un commento a floyd80 »
the thin red line venerdì 7 novembre 2014
un pugno sotto la cinta Valutazione 4 stelle su cinque

Mi capita di rado di dare 4 stelle ad un film ma questo le merita tutte. Per raccontare una storia come questa senza cadere in banalità o finali lieti e stucchevoli ci voleva coraggio dall'inizio alla fine e ciò non è mancato alla regista Lynne Ramsay che senza alcuno tatto ci colpisce sotto la cinta dove fa davvero male. Una madre prova in tutte le maniere a farsi amare da un figlio che la odia sin da piccolo senza un particolare motivo. Non riuscendoci, pur restando presente, lo abbandona a se stesso durante la crescita sperando che un giorno esso possa cambiare ma ciò non accade mai. La trama è narrata con la tecnica del salto temporale che ci permette di seguire l'evolversi degli eventi passati e presenti senza dirci troppo ne poco fino all'epilogo finale per nulla scontato come del resto tutto lo svolgimento della pellicola. [+]

[+] lascia un commento a the thin red line »
squeeme mercoledì 16 luglio 2014
fanstastico Valutazione 4 stelle su cinque

mi è piaciuto praticamente tutto del film, e tanto anche. in particolare regia e fotografia.

nel finale mi aspettavo qualcosa di più che saziasse la curiosità.

Lo rivedrò sicuramente

[+] lascia un commento a squeeme »
pagina: 1 2 3 4 »
...E ora parliamo di Kevin | Indice