Tutti al mare

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutti al mare   Blu-Ray Tutti al mare
Un film di Matteo Cerami. Con Marco Giallini, Ilaria Occhini, Vincenzo Cerami, Anna Bonaiuto, Libero de Rienzo.
Commedia, durata 95 min. - Italia 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 11 marzo 2011. MYMONETRO Tutti al mare * * - - - valutazione media: 2,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

di MAMMUT

mercoledì 16 marzo 2011

Lo ammetto, sono andato via alla fine del primo tempo. Che dire. Che senso ha fare un film del genere, recitazioni pessime. Tutto scarso. Mah. Ora che il cinema italiano sta cercando di dare unasvolta e di riconquistare fette di mercato consone alla bravura di attori e registi nostrani. Purtroppo son stato tentato ad andare dal giudizio mutato su mymovies, perchè dopo i primi giorni di visione ha aumentato di una stelletta di giudizio, in quanto la critica l'aveva stroncato e il pubblico aveva dato un giudizio parzialmente positivo.

[+] lascia un commento a mammut »
Sei d'accordo con la recensione di MAMMUT?

nalli83 mercoledì 16 marzo 2011
descrive il malcostume dell'italia

Sicuramente non ci troviamo di fronte a un capolavoro dell'arte cinematografica. Non siamo davanti nemmeno a un esempio elevatissimo di commedia all'italiana. Però Tutti al Mare non è da bocciare; si salva perché comunque descrive il malcostume dell'italia, quell'Italia un po' "di paese" che si riunisce d'estate negli stabilimenti balneari. Tanti personaggi - magari potevano essere un po' meno - che incarnano altrettanti stereotipi dell'essere italiano. Il film ci fa sorridere di fronte a una parodia di noi stessi. Si passa una bella serata al cinema, sorridendo, niente di più. Le intenzioni erano buone e secondo me come prima prova, per Cerami è positiva.

[+] lascia un commento a nalli83 »
Tutti al mare | Indice

Approfondimenti