Margin Call

Acquista su Ibs.it   Dvd Margin Call   Blu-Ray Margin Call

signorbagheri martedì 5 aprile 2022
noioso oltremodo Valutazione 1 stelle su cinque

Pieno di buone intenzioni questo film di Chandor sceneggiato e diretto dallo stesso ma con esiti disastrosi sulla tenuta drammatica della messa in scena tra i ricchi dirigenti di una società di investimento del crac finanziario del 2007 a seguito della crisi dei subprime che non riesce a coinvolgere empaticamente e non lo potrebbe mai visto che tutti i personaggi sono ricchi sfondati e non c’è alcuna tensione perché la pensano e si comportano allo stesso modo quindi la noia sopravviene inevitabile e nonostante il cast stellare con Spacey Irons Tucci e Demi Moore ci si pente di aver investito nella visione due ore circa del proprio tempo

[+] lascia un commento a signorbagheri »
fabri lunedì 25 gennaio 2021
film bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Sinceramente non sono d'accordo con chi ha espresso voti bassi, ho trovato il film estremamente interessante e molto ben fatto, con attori in gran forma.
Attualissimo anche oggi, spiega senza retorica l'origine del crollo americano - e quindi del nostro.
Molto consigliato

[+] lascia un commento a fabri »
lizzy domenica 27 settembre 2020
efficace "documentario" Valutazione 5 stelle su cinque

Un vero e proprio documentario su "quel che fu" nella vicenda dei titoli subprime in America.
Tutto girato in poco più di 24 ore (se includiamo la scena finale) il film è veramente azzeccato per come espone problema e personaggi al grande pubblico.
Qua non c'è nulla da capire se non che sono i soldi che fan girare il mondo e che fra gli uomini non tutti sono senza cuore e dignità.
Ma anche costoro, alla fine, devono inchinarsi al Dio Denaro.
E questo è quanto.

Bellissima prova di Spacey, Irons e tutti gli altri (sempre affascinante la Moore anche se in un ruolo assolutamente non da mangiatrice di uomini questa volta). [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
no_data giovedì 19 maggio 2016
diavoli Valutazione 3 stelle su cinque

Iron ad un certo punto spiega la ciclicità delle crisi (economiche) per ammorbidire Spacey e indurlo a restare nella società. Qui emerge un punto quanto mai cinico, ma non per questo irreale. C'è una analogia tra medico e dirigente di società per consulenza. Entrambi accomunati dal poter incidere profondamente sulla vita delle persone, ma quando falliscono è perchè la natura deve fare il suo corso. Inuitile aver rimpianti o provar pena perchè non pui impedirlo e perchè ricapiterà.
E' chiaro che le motivazioni sono profondamente diverse, ma il risultato e l'approccio sono gli stessi.
L'altro spunto di riflessione emerge quando Bettany dalla sua extra lussuosa Aston Martin spiega in parole povere chi davvero alimenta questo meccanismo: ognuno di noi. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
ultimoboyscout martedì 2 giugno 2015
la crisi vista dall'interno. Valutazione 4 stelle su cinque

USA, annus horribilis 2008. Un dirigente di una grossa società finanziaria è appena stato licenziato. L'uomo è colui che ha scoperto che la società è sull'orlo del baratro, che alcune operazioni concluse di recente hanno indebolito, portando l'istituto al fallimento. Prima di andarsene, il manager affida i dati rivelatori ad un giovane analista, un broker che compresa la situazione innesca una spirale vorticosa per evitare una catastrofe economica di proporzioni immani. Ma, a questo punto, le scelte da compiere, non potranno più essere limpide e corrette. J.C. Chandor racconta una notte insonne, un crescendo folle tutto in una notte, svela il cinismo della finanza che viene a galla nell'arco di pochissime ore. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
gyanfrypass sabato 6 dicembre 2014
pefetto Valutazione 0 stelle su cinque

Se ci fosse, o forse c'e' un oscar per un film da premiare per  il rapporto   costo/risultato questo   sarebbe senz'altro   al primo posto.
SCORREVOLE, ESSENZIALE, PENETRANTE, INQUADRATURE E DIALOGHI BREVI . Chi direbbe cche il regista e' alle prime armi!

[+] lascia un commento a gyanfrypass »
santiago81 venerdì 26 settembre 2014
dimenticate wall street Valutazione 4 stelle su cinque

Se cercate il dramma shakespeariano e le scene madri che hanno fatto grande il film di Oliver Stone, passate oltre.
Qui non c'è un Gordon Gekko mefistofelico e affascinante, non c'è traccia di glamour, non ci sono "cattivi" compiaciuti né eroi redenti o integerrimi.
Margin Call è qualcosa di completamente diverso.
I protagonisti sono personaggi verosimili, non stereotipi, uomini "medi" che non sono convinti di poter governare il sistema ma, piuttosto, sono consapevoli di farne parte.
E non c'è redenzione: se cercate il finale consolatorio che faccia giustizia, questo non è il film per voi.
Chandor (figlio di un broker, come Stone) condensa in 24 ore gli eventi che hanno portato alla Grande Crisi che tutt'ora stiamo vivendo. [+]

[+] lascia un commento a santiago81 »
paolomiki venerdì 12 settembre 2014
tristissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Non capisco nulla di matematica,calcoli vari,finanza investimenti ecc.Ma dopo aver visto questo film viene voglia di studiare un pochino,magari il minimo indispensabile per non farsi fregare risparmi quando vai in banca. Un film dove primeggia la tristezza di un gruppo di uomini a capo di una società in rovina. Sono costretti a vendere tutto in un giorno rinunciare praticamente al futuro e rovinare tanta gente che ha creduto in loro. Didattico!

[+] lascia un commento a paolomiki »
gambardella martedì 29 luglio 2014
il vortice. Valutazione 4 stelle su cinque

il, film lo giudico in maniera opposta alla tua, che cosa intendi per vortice che manca ,la poca concessione allo spettacolo ? perchè la gente comune non interagisce? la gente comune interagisce eccome è solo l'anello finale della catena . il film mostra molto bene il  succo del capitalismo , tieni presente poi che tutti i personaggi del film sono anche loro solo esecutori , i tecnici che ad alto livello applicano le direttive  dei veri padroni , l'ultima guerra mondiale , e tutte quelle che sono venute dopo sono mosse dei signori del capitalismo, la loro strategia è evidente  distribuiscono dolci di varie dimensioni a tutti i livelli fette di una torta colossale che anche tu assaggi e gusti ,tutti sono costretti a nutrirsene ! puro e semplice sc [+]

[+] lascia un commento a gambardella »
angelo umana martedì 3 giugno 2014
cosa è accaduto, dopo che è accaduto Valutazione 3 stelle su cinque

Nei corridoi a moquette dei grattacieli di Wall Street un pugno di persone ha l’incedere solenne e pensoso di chi tiene in mano le sorti della ricchezza finanziaria dell’uomo della strada. Bei vestiti, giacche e cravatte o maniche di camicia perché stanno “seriamente lavorando”, stipendi dai 250.000 di dollari annui per gli analisti o broker giovani, ai 2,5 milioni per i loro piccoli responsabili, luogotenenti dei boss veri e propri, i cui stipendi veleggiano attorno a varie decine di milioni, oltre a stock-options e premi da performance. Non succede solo a Wall Street ma anche nelle più normali banche nostrane, nelle Poste Italiane, nelle reti di promotori: bisogna vendere i prodotti della propria società e reinvestire subito il denaro, così va il mondo, così va la finanza. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Margin Call | Indice

NYFCCA (2)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 |
venerdì 18 maggio 2012