Margin Call

Acquista su Ibs.it   Dvd Margin Call   Blu-Ray Margin Call

vandamme84 domenica 20 maggio 2012
così così Valutazione 2 stelle su cinque

il film non è male, è guardabile, sicuramente non è un film per tutti, solo che gli manca qualcosa. wall street è molto meglio, ma per i film che trattano la crisi, anche se non riguardava prettamente l'aspetto finanziario, il migliore resta per me the company men.

cmq sia questi film sono utili a capire che chi fa i disastri, i grandi capi, restano tutti ai loro posti a continuare a macinare soldi. chi ci rimette sono sempre gli impiegati che obbediscono agli ordini.

[+] lascia un commento a vandamme84 »
paraclitus sabato 19 maggio 2012
non male Valutazione 3 stelle su cinque

Visto mesi e mesi fa scaricato da internet e in effetti arriva un po' in ritardo sugli sviluppi della crisi. Non dice nulla di nuovo, nulla che non sappia già uno che si tenga informato ma la messa in scena è molto interessante. E' molto bella la scena iniziale con gli head hunters che entrano nell' azienda, la tensione si taglia col coltello; una delle scene più tremende che ho visto al cinema e senza uno schizzo di sangue. Da vedere.

[+] lascia un commento a paraclitus »
epidemic sabato 19 maggio 2012
ritmo serrato e soldi invisibili Valutazione 3 stelle su cinque

abbastanza analitico. I grandi errori dei piani alti con soldi invisibili. Una notte infernale della quale patirà il mondo finanziario e innescherà svalutazioni a catena. Saltano posti, soldi, titoli. le cifre di cui si parla aleggiano nello stupore generale, dai singoli stipendi alle perdite per transazione. Il cast è ottimo, il ritmo serrato. La totale comprensione è retaggio di chi si intende di tutto ciò ma la linea generale è più che abbordabile.

[+] lascia un commento a epidemic »
mr cinefilo sabato 19 maggio 2012
margin call Valutazione 4 stelle su cinque

film  di denuncia che schiva la pallottola di entrare nei dettagli tecnici ( incomprensibili ai più ), preferendo concentrarsi sui personaggi, sulle ambizioni, lasciando allo spettatore le interpretazioni.
Diretto e interpretato bene, scritto meglio. In quella vasca di squali che è la finanza.

[+] lascia un commento a mr cinefilo »
renato volpone sabato 19 maggio 2012
nessuna pietà per i ricchi Valutazione 1 stelle su cinque

Il film scorre lentissimo  senza lasciare il ben che minimo spazio alle emozioni. Sterile, esile, banale, racconta di conti falsati in una società che porteranno alla liquidazione del personale e alla svendita dei titoli. Elogio della ricchezza e della corruzione dei mercati non spiega nulla di ciò che accade realmente entrando nei particolari, ma lascia il tutto alle espressioni degli attori che, doppiati, ovviamente non ci raccontano nulla. Buon film per chi soffre di insonnia.

[+] insonnia?????!!!!!!!! (di rocco albanese)
[+] lascia un commento a renato volpone »
spike venerdì 18 maggio 2012
interessa!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Il soggetto è interessante. Temo però che la distribuzione non sia capillare. Come al solito dovrò fare qualche km se vorrò vederlo.

[+] lascia un commento a spike »
donni romani venerdì 18 maggio 2012
la crisi economica tutta in una notte Valutazione 3 stelle su cinque

Tutto in una notte. La crisi economica morde, un analista finanziario viene licenziato ma lascia un file ad un giovane collega che scoprirà che la banca per la quale lavorano sta per fallire. Che fare? Come evitare che il mattino successivo salti tutto? Nel giro di un paio d'ore vengono convocati gli stati generali ed ha inizio una notte di confronti serrati, proposte e progetti che salverebbero la banca ma manderebbero in rovina gli investitori, crisi di coscienza, ripensamenti e atti di coraggio. Teso come un grafico di borsa, spietato come un broker, amaro come il sapore del fallimento, Margin Call è un grandissimo film che racconta con coraggio ed onestà ciò che il mondo finanziario ci ha sempre taciuto fino all'inevitabile collasso. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
pagina: « 1 2 3 4 5
Margin Call | Indice

NYFCCA (2)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 |
venerdì 18 maggio 2012