Last Night

Acquista su Ibs.it   Dvd Last Night   Blu-Ray Last Night

Ritenete che protagonisti sian sullo stesso piano? Valutazione 0 stelle su cinque

di Allek

giovedì 2 giugno 2011

Ritenete che i due protagonisti siamo stati messi, dalla regista, sullo stesso piano? Lei sa benissimo con chi è il marito (pieno di rimorsi per qualcosa che non ha fatto) e con quale stato d'animo sia partito; lui non immagina neanche cosa stia facendo lei.  Lui rinuncia a qualcosa che gli viene fornito su un piatto d'argento,  lei offre la piena disponibilità ad essere corteggiata (anzi rimprovera il suo insospettabile EX di non spedirle più mail, ecc ecc..., oltre che si sono già visti altre volte). Dobbiamo assolverla perchè non si è concessa totalmente? avrebbe cambiato qualcosa? probabilmente sarebbe stato solo un aggravante!
Lui mi sembra zavorrato dallo stato d'animo, lei libera di agire in incognito.  Solo il rientro anticipato del marito e le scarpe disordinatamente abbandonate sul pavimento riportano (almeno è quello che supponiamo) i protagonisti sullo stesso piano.
Inviterei la regista a ripetere lo stesso film INVERTENDO la situazione iniziale.
P.S. Il tradimento di un uomo è paragonabile a quello di una donna?  tantissimi letterati (gente di pensiero) lo hanno posto su piani diversi.  Qual è quello più grave? fisico o mentale?

[+] lascia un commento a allek »
Sei d'accordo con la recensione di Allek?

Last Night | Indice

1° | teiga01
  2° | alexia62
  3° | renato volpone
  4° | marko morciano
  5° | francesca50
  6° | giorgio castelletti
  7° | gio gi
  8° | marco padula (scrittore)
  9° | mirko84
10° | andrea