Io, loro e Lara

Acquista su Ibs.it   Dvd Io, loro e Lara   Blu-Ray Io, loro e Lara
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Marco Giallini, Sergio Fiorentini.
Commedia, durata 115 min. - Italia 2010. - Warner Bros Italia uscita martedì 5 gennaio 2010. MYMONETRO Io, loro e Lara * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ginevra89 lunedì 18 gennaio 2010
io, loro e.. Valutazione 3 stelle su cinque

Allegro, divertente e caotico il nuovo film di Carlo Verdone, nelle sale dal 5 gennaio. Don Carlo (Verdone) accompagnato da una Lara (Chiatti) "peccatrice" che in realtò nasconde una tenera sorpresa. Un mix di equivoci, piccole catastrofi, momenti divertenti e alcuni piu tristi di una famiglia sui generi: tre fratelli molto diversi tra loro. Luigi schiavo di qualche "polverina" bianca, Beatrice una psicologa divorziata un po presa dai nervi e Lui, Carlo in lotta con la fede. Si aggiungo delle figure molto simpatiche come il padre ultrasessantenne che si innamora e sposa la sua badante moldava Olga, la figlia di Bea e la sua amica emo in cerca di sofferenza e riflessione..ed infine le due assistenti sociali di cui Angela Finocchiaro che rivedrà il marito morto in una somiglianza con uno dei personaggi! Una nuova figura di Verdone nei panni di Don Carlo, un prete missionario al ritorno dall'Africa e in piena crisi mistica. [+]

[+] lascia un commento a ginevra89 »
marezia lunedì 18 gennaio 2010
hermes, Valutazione 0 stelle su cinque

hai visto che ha tenuto (e alla grande)? Come direbbe Marzullo: "Fatti una domanda e datti una risposta"...

fra83 lunedì 18 gennaio 2010
non comprendo Valutazione 0 stelle su cinque

ma com'è possibile che i dizionari gli abbiano dato lo stesso voto di Natale a Beverly Hills???

[+] lascia un commento a fra83 »
paciugo sabato 16 gennaio 2010
la metamorfosi di carlo Valutazione 2 stelle su cinque

Diciamo subito che per esprimere un giudizio sull'ultimo lavoro di Verdone bisogna prima di tutto decidere che tipo di film abbiamo scelto di andare a vedere: se viene catalogato come un film comico, allora è un problema perchè non fa ridere, per niente. Se invece si tratta di un' opera drammatica, a tratti malinconica, allora ci si può provare a stare. Verdone sembra quasi davanti ad un crocevia della carriera: invecchiato, dimagrito, sembra quasi amaro nella recitazione. La trama è carina, nella seconda parte si fa anche apprezzare per i temi trattati, mentre la prima ora è drammaticamente annoiante. Fa ridere Sergio Fiorentini nella parte del padre "macho" col parrucchino color mandarino, si afferma la Chiatti come attrice di sostanza, inadeguati i Marco Giallini e la sorella psicologa nei panni dei fratelli di Padre Verdone. [+]

[+] lascia un commento a paciugo »
ralphscott sabato 16 gennaio 2010
un verdone diverso Valutazione 2 stelle su cinque

Son stato all'ultimo di V. incuriosito dalle premesse:si diceva di un film diverso dal percorso sin qui seguito dal comico romano. E poi,negli anni si é guadagnato la credibilità necessaria per farsi comunque seguire. Son rimasto un po' deluso. Le idee non mancano,ma sono gridate,ripetute,tanto da rendere molti passaggi del film decisamente irritanti. Tanti gli esempi:Giallini cocainomane,va bene,ma del suo personaggio si sa poco altro,oltre al fatto che ad ogni inquadratura perde la Bianca dappertutto. La Bonaiuto isterica (sai che novità,mancava giusto la Morante),ma sempre ad urlare,da sola,o col fratello,ad impedire al povero prete di esprimersi. Che il sacerdote non lo ascoltasse nessuno si poteva far capire anche senza farglielo ripetere alla nausea,in prima persona. [+]

[+] dimenticavo... (di ralphscott)
[+] lascia un commento a ralphscott »
lorenzo sabato 16 gennaio 2010
grande verdone Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film di Verdone che mi ha fatto ridere e riflettere allo stesso momento. Un film che rispecchia pienamente la nostra società tutti vogliono parlare ma nessuno ascolta.

[+] lascia un commento a lorenzo »
marezia giovedì 14 gennaio 2010
hermes, Valutazione 0 stelle su cinque

se io sfioro la patologia figurati tu, che mi prendi anche in considerazione! Aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più...

hermes giovedì 14 gennaio 2010
inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Quanta ragione Luana. Un film lento, scontato e inutile. Come la povera Chiatti. E Basta veramente questo vomitio di insensatezze e astio di QUESTA Marezia, si sfiora la patologia.

[+] hermes, (di marezia)
[+] lascia un commento a hermes »
valeu82 giovedì 14 gennaio 2010
bravo verdone Valutazione 3 stelle su cinque

Come al solito Verdone è riuscito a confezionare, a mio avviso un film che fa ridere, ma allo stesso fa anche riflettere sulla società d'oggi, senza scadere nella volgarità.Lui è perfetto nella figura del sacerdote in piena crisi spirituale.

[+] lascia un commento a valeu82 »
marezia giovedì 14 gennaio 2010
ulteriore considerazione Valutazione 0 stelle su cinque

Non è un film per tutti. Occorre essere INTELLIGENTI per apprezzarne le sfumature, amare il teatro per riconoscere la qualità delle singole interpretazioni e avere fantasia. Squallido, deludente lo è per chi NON NE E' ALL'ALTEZZA. A conti fatti qui in tre si possono dare la mano (e disputarsi il podio)... Assegnatevi i posti, ma LONTANO DA QUI.

[+] lascia un commento a marezia »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Io, loro e Lara | Indice

martedì 5 gennaio 2010