Io, loro e Lara

Acquista su Ibs.it   Dvd Io, loro e Lara   Blu-Ray Io, loro e Lara
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Marco Giallini, Sergio Fiorentini.
Commedia, durata 115 min. - Italia 2010. - Warner Bros Italia uscita martedì 5 gennaio 2010. MYMONETRO Io, loro e Lara * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nino pell. giovedì 7 gennaio 2010
il sempre attuale sarcasmo di verdone Valutazione 4 stelle su cinque

Col precedente "Grande grosso e.." avevo notato una certa fase di stanca o, se vogliamo, di modica stazionarietà nella comicità Verdoniana, anche se naturalmente caratterizzata da sprazzi di efficace originalità. Con questa sua nuova pellicola, Carlo Verdone sembra ancora una volta non aggiungere nulla di particolarmente nuovo rispetto a ciò che già conosciamo della sua produzione cinematografica di regista ed attore. Ma nonostante questa mia affermazione (forse per qualcuno leggermente denigratoria) il regista romano riesce, con questa sua ultima pellicola, a suscitare su di se uno squisito livello di gradimento e di genuino senso dell'humour. Questa volta Verdone interpreta il ruolo di un prete che ritornato dall'Africa con vari dubbi ed incertezze sulla sua professione e vocazione, trascorre diversi giorni in compagnia della sua famiglia originaria. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
marezia giovedì 7 gennaio 2010
la redazione eviti di censurare, grazie Valutazione 0 stelle su cinque

Caro manfredi 4ever, purtroppo avevo ragione io poco più sotto... Io se fossi Verdone non gliela farei passare liscia perché la recensione che il sito offre ai suoi fruitori oltre a non essere corretta non rispetta nemmeno il senso del film che è recitato IN ITALIANO. E' di una semplicità disarmante, boh... Sarò tonta io... (ma non credo). Già che ci sono approfitto per dire che QUESTO merita la qualifica di film d'interesse culturale perché è INTELLIGENTE, INTERESSANTE E PER FAMIGLIE. Ci si può tranquillamente rispecchiare senza vergognarsi, ridere di sé senza vergognarsi e riflettere. E perché no, cercare di migliorare.

[+] lascia un commento a marezia »
aleppo giovedì 7 gennaio 2010
verdone sempre il solito Valutazione 2 stelle su cinque

Il film di Verdone un po una delusione, primo tempo noioso senza grandi spunti...personaggi (i fratelli) poco centrati, solite esperessioni facciali di VErdone. Assolutamente marginale l'argomento africa (forse e' meglio). Il giudizio sarebbe onestamente negativo se non fosse per la presenza della Finocchiaro (stella di recitazione); Chiatti brava e bella. Volete per forza vederlo...allora aspettate l'uscita del DVD.

[+] lascia un commento a aleppo »
luca scialò giovedì 7 gennaio 2010
rivisitazione alla verdone di "la messa è finita" Valutazione 2 stelle su cinque

Verdone ripropone un film nel quale i protagonisti riflettono i vizi e le debolezze degli italiani, esternalizzando altresì le proprie nevrosi; una ricetta che è funzionata in "Bianco, rosso e verdone" proprio per la sua originalità, ma che già in "Viaggi di nozze" aveva il sapore del "già visto" con tanto di carenza di originalità al seguito.
In più c'è da dire che il film riprende un tema già affrontato da Moretti con "La messa è finita", nel quale però il tema della crisi della fede e dell'incapacità di un prete nel rapportarsi al suo "prossimo" più vicino, sono affrontati in modo meno sguaiato ed estremizzato. [+]

[+] lascia un commento a luca scialò »
manfredi 4ever giovedì 7 gennaio 2010
non è un film comico Valutazione 5 stelle su cinque

Credo che non si possa permettere in eterno a gente che disturba soltanto e nn sa parlare di cinema di lasciare commenti inopportuni e senza senso, in questo modo si rischia di penalizzare una pellicola che in realtà è molto ben costruita e recitata...Carlo Verdone riesci ad essere divertente senza dover ricorrere a volgarità gratuite e poi basta dire che il film nn fa ridere, nn è un film comico, chi nn l'ha capito è pregato di nn lasciare commenti perchè ripeto si penalizza un film che merita quantomeno 3 stelle se nn qualcosa in più.
E poi nn è assolutamente vero che nn si ride anzi credo che con Verdone nn si rideva così tanto dai tempi de Il mio miglior nemico !!!

[+] manfredi 4ever, (di marezia)
[+] il cinema e' un'altra cosa (di fabiofkt)
[+] piangi la tua delusione da un'altra parte. (di marezia)
[+] lascia un commento a manfredi 4ever »
marezia giovedì 7 gennaio 2010
"parenti serpenti" al contrario e non solo,,, Valutazione 4 stelle su cinque

Stavolta oltre a recensire il film dovrò SPIEGARLO ANCHE A NIOLA GABRIELE, il recensore che o dormiva o non era tanto lucido o semplicemente non era tanto in forma il giorno in cui l'ha visto (cosa che, per carità, può capitare però trattandosi di un professionista non dovrebbe succedere) e non l'avrei mai pensato comunque ci proverò. Si tratta di un film profondamente diverso dai precedenti perché non consistente in una caricatura ma in una "fiaba" nel senso di un racconto realistico ma a lieto fine: un sacerdote missionario che dopo 10 anni passati in Africa ritorna a casa e trova una situazione ingarbugliata e ancora più difficile di appena lasciata e che affronta da prete, vale a dire cercando di ricomporre gli screzi attraverso il dialogo, la comprensione dei problemi altrui e la mediazione. [+]

[+] p.s. (di marezia)
[+] saltato (di marezia)
[+] lascia un commento a marezia »
fabiofkt giovedì 7 gennaio 2010
orrendo Valutazione 1 stelle su cinque

Orrendo...il piu' brutto film di Verdone...che delusione...sembra una fiction all'italiana, la sceneggiatura era perfetta per un episodio dei "Cesaroni" non per un film del grande Carlo, anche gli attori recitano in modo scadente, sono delle macchiette, alcuni ruoli sarebbero stati ideali per un film tipo "Natale in non so che"...per non parlare dell qualita' visiva della pellicola, della storia senza capo ne coda, dei continui clique' ripetuti...Boh! come gia detto sembra piu' un prodotto per il piccolo schermo che un film da cinema...LO SCONSIGLIO VIVAMENTE!!Fabio

[+] lascia un commento a fabiofkt »
giorgol giovedì 7 gennaio 2010
niente di che Valutazione 2 stelle su cinque

un pò di contenuti morali, ma nulla +.... attendetelo in tv....

[+] lascia un commento a giorgol »
packy75 giovedì 7 gennaio 2010
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Semplicemente IMBARAZZANTE!
Un film men che mediocre, di una lentezza inaudita. Mi dispiace che Verdone abbia dedicato il film a suo padre, stima che alla fine viene fuori dal film, ma sinceramente poteva impegnarsi di più. Il film è troppo lento, senza quella verve che ti spinga a tenere alta la tensione; appare un verdone senza mordente, personaggi piatti e dalle interpretazioni che lasciano un pò il tempo che trovano. Il sonno spesso è volentieri prevaleva su di me e per poco non mi sono alzato e andato via. Mi dispiace per Verdone, ma mi sento di consigliarvi di impiegare il tempo in altro modo piuttosto che andare al cinema e vedere Io, Loro e Lara.

[+] quindi è lento (di fede81)
[+] ache ora ti eri alzato al mattino? (di salval)
[+] lascia un commento a packy75 »
zmax75 giovedì 7 gennaio 2010
a me è piaciuto Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto ieri il film. Devo dire che mi è piaciuto. La trama,seppur non originalissima,tiene e riesce a non annoiare mai.Verdone è molto bravo,forse è una delle sue migliori interpretazioni anche se il suo personaggio sa di già visto. Molto brava la Chiatti. La prima parte del film è un pò lenta,la seconda è più frizzante ma da l'impressione di essere un pò troppo frettolosa di arrivare alla conclusione. Non spettativi di ridere a crepapelle dall'inizio alla fine. La pellicola è pervasa da un'ironia sottile e amara,che affronta molti temi attuali,e per questo l'ho apprezzata molto. Attualmente,nel panorama del cinema italiano,questo è il miglior film che abbia visto ultimamente. Naturalmente è solo la mia personalissima opinione. [+]

[+] lascia un commento a zmax75 »
pagina: « 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Io, loro e Lara | Indice

martedì 5 gennaio 2010